Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

più che altro non capisco una cosa...perchè farsi 24 ore di coda fuori da un centro commerciale quando puoi andare una settimana dopo e comprarlo uguale?ma...mistero...ragazzi ma non è un discorso nuovo..quanti comprano un mac book solo perchè lo usano tutti e non per qualcosa che veramente si sfrutta....

Quoto.

In ambito dj è lo stesso, gente che compra consolle stratosferiche e poi a malapena sa che per far partire un brano bisogna premere quel tasto verde con il triangolino... :) :) :)

Ciao

Luigi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei negozi non apple store prima di un mese sarà difficile trovarli, solo per quello ;) comunque io non ho fatto la nottata all'apple store.. ma chi lo fa dice che è 50% per prendere il telefono, il resto per incontrare e conoscere gente che condivide la stessa passione, vedetela un po' come un raduno motociclistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si diciamo che non ne hanno a milioni...se hai fortuna lo trovi..io per esempio sono arrivato tardi dal mio operatore telefonico ed erano finiti...hihih :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 4s e prima avevo il 4.. qui da me li ho comprati entrambi il giorno dopo il day one da Marco Polo Expert.. meno diffuso dei vari Mediaworld ma altrettanto fornito :)

Poi a Bologna c'è l'Apple Store e lì ci sono sempre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro clown mi dispiace per te ho studiato economia per ben 5 anni :) non so se te l'hai studiata. non volevo assolutamente dire che con l'uscita di un iphone si risanerà la crisi economica, e penso che anche un bambino di 3 anni lo capisca. non so se sai cosa vuol dire far girare l'economia. ti farò una spiegazione molto semplificata:

uscita iphone --> apple store vende molto, e può permettersi di pagare lo stipendio a tutti i propri dipendenti (senza contare le varie tasse iva e irpef che andranno nelle casse dello stato per ogni vendita di apple) --> i dipendenti di apple che hanno potuto ricevere il proprio stipendio possono permettersi di fare altre spese in altri negozi --> questi negozi troveranno giovamento dalle proprie entrare e spenderanno in altrettanti.. questo è far girare l'economia in una spiegazione molto semplificata. senza contare tutte le entrate statali fra iva e irpef..

ti farò un esempio in negativo: supponiamo che iphone 5 faccia un immenso buco nell'acqua. gli apple store più piccoli si troveranno in perdita, o comunque non avranno dei benefici dalla mancata vendita di iphone 5. nel peggiore dei casi manderanno a casa qualche dipendente, la famiglia di quel dipendente dovrà tirare la cinghia e spenderà meno soldi di quanti ne spendeva in media, e via che la ruota gira in senso negativo.

e ovviamente questo discorso non vale solo per apple store ma per tutti i negozi in cui c'è stata la fila per prendere questo iphone

(cosa che ripeto non avrei mai fatto, e neanche mai mi comprerò l'iphone 5).

http://www.blitzquotidiano.it/scienza-e-tecnologia/iphone5-apple-lancio-12-settembre-jp-morgan-1340206/

ti lascio anche questa notizia, riguarda l'america, ma visto che la crisi è mondiale, ed esiste una cosa chiamata macroeconomia, magari ne giova un po' tutto il mondo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola parentesi START

Senza offesa se dopo 5 anni il frutto è la spiegazione che hai dato successivamente....beh hai buttato 5 anni nel cesso.... :D

Anche chi non ha studiato economia (come me....), è in grado di dare questa spiegazione......

Piccola parentesi END

Attenzione anch'io ho l'iphone.... la mia è una riflessione e anche una critica ( a me stesso in primis....)

Secondo me,il Problema non è la gente che acquista il telefono ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.... il fatto è che trovo inconcepibile,che la gente faccia le fila un giorno prima, questo proprio lo considero da imbecille (si offenda chi vuole).

70 anni fa si faceva le fila per un pezzo di pane....oggi per l'iphone... ed abbiamo il coraggio di dire che stiamo male....c'è crisi!....

Purtroppo la realta è che viviamo in un mondo dell'apparire... si ha quasi il timore di passare per poveri, allora tendiamo molte volte, a vivere oltre le nostre reali capacità/possibilità, creando così delle situazioni che tendono a valorizzare le cose più di quello che realmente valgono.

Il mondo ci sta cambiano........in PEGGIO!

Modificato da giuseppe.distefano2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piccola parentesi START

Senza offesa se dopo 5 anni il frutto è la spiegazione che hai dato successivamente....beh hai buttato 5 anni nel cesso.... :D

Anche chi non ha studiato economia (come me....), è in grado di dare questa spiegazione......

Piccola parentesi END

iperquoto. hai studiato 5 anni di puffi.

prova a fare un altro calcolo: quante persone ci sono in italia e quante di loro hanno un lavoro direttamente legato all'aifon, cioè quante di loro traggono una grande profitto. sottolineo di nuovo, vivi in italia non a cupertino. poi, prendi il bilancio annuale dello stato Italia (non america eh) e vammi a vedere qual'è la percentuale di soldi ricavati sotto forma di IVA o in generale dalle vendite di questo CELLULARE.

p.s. il dipendente di mediaworld lavora anche senza essere costretto a vendere lo steiangristeifuliscfone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso vedo dappertutto atteggiamenti poco oggettivi su apple in generale e su iphone in particolare: c'è chi ama tutto quello marchiato apple a priori e chi viceversa a propri odia tutto quello che la apple presenta per una guerra ideologica.

io dico solo che ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole, c'è chi li spende in fumo, chi in abbonamento dello stadio, chi in iphone ;) (basta ovviamente che una persona che si concede questi "lussi" secondari non si lamenti perchè non arriva a fine mese)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho dato una spiegazione estremamente semplificata perché mi sembrava che the clown non avesse affatto capito la mia frase.

e vedo che continui a non capire. non è questione di essere strettamente legati all'aifon e non è neanche questione di vivere in italia o in america, visto che sei un grande economista immagino che tu sappia che cos'è la macroeconomia e in che modo l'italia (molto in piccolo) riceverà dei benifici.

altra piccola parentesi, lo stato oltre a guadagnare sull'iva ha molti altri introiti dovuti agli utili, una di queste è l'irpef, ma vedo che due volte ti è stata detta e due volte l'hai scansata.

detto ciò non vedo perché tu debba ingigantire le cose. nessuno ha detto che con l'iphon si risanerà la crisi. quello di "chi ha i soldi è bene che spenda per far girare l'economia" è un discorso che si può fare con tutto. anche con le maiale se volete.

io invece quoto la seconda parte di giuseppe..

ps: se mediaworld non vende un cazzo per 1 anno di fila vedi che fine fa il dipende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volgio entrare in polemica sul discorso "economia.."

Non sono un economista e non ci capisco un tubo di economia e sopratutto solo felicemente ignorante di economia. :D

Mi trovi d'accordo sul fatto che ognuno spende i propri soldi come meglio crede....ci mancherebbe.

Quello che io critico....e liberamente posso farlo..... e che francamente mi sembra ridicolo , mettersi in coda per ore ed ore, allo scopo di comprare un telefono,

Tutto quì, e ripeto solo un "appassionato" Apple.

Modificato da giuseppe.distefano2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no neanche io, semplicemente secondo me chi ce li ha può farne quel che vuole. e se li spende sicuramente non è un male. tutto qui. non piace essere attaccato subito dal carl cox/John Maynard Keynes di turno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho dato una spiegazione estremamente semplificata perché mi sembrava che the clown non avesse affatto capito la mia frase.

e vedo che continui a non capire. non è questione di essere strettamente legati all'aifon e non è neanche questione di vivere in italia o in america, visto che sei un grande economista immagino che tu sappia che cos'è la macroeconomia e in che modo l'italia (molto in piccolo) riceverà dei benifici.

altra piccola parentesi, lo stato oltre a guadagnare sull'iva ha molti altri introiti dovuti agli utili, una di queste è l'irpef, ma vedo che due volte ti è stata detta e due volte l'hai scansata.

detto ciò non vedo perché tu debba ingigantire le cose. nessuno ha detto che con l'iphon si risanerà la crisi. quello di "chi ha i soldi è bene che spenda per far girare l'economia" è un discorso che si può fare con tutto. anche con le maiale se volete.

hai ragione, uno 0,0000004% è rilevante.... e giustifica il GREGGE. ;)

sento il rumore delle tue unghie sul vetro.

ps: se mediaworld non vende un cazzo per 1 anno di fila vedi che fine fa il dipende

qui dimostri solo una cosa, di non saper leggere.

p.s. il dipendente di mediaworld lavora anche senza essere costretto a vendere lo steiangristeifuliscfone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per dire ma... diversi miei amici fanno code di ore e ore per farsi l'abbonamento della squadra di calcio... mi spiegate la differenza? perchè forse son stupido io che non la vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non per dire ma... diversi miei amici fanno code di ore e ore per farsi l'abbonamento della squadra di calcio... mi spiegate la differenza? perchè forse son stupido io che non la vedo

dove ho detto che c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dove ho detto che c'è?

da nessuna parte, ma non ho mai visto pagine e pagine di biasimo per chi fa la coda per l'abbonamento allo stadio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non è mai stato aperto un thread. o perchè non ci sono tante persone che spendono quei soldi in qualcosa di futile (non venitemi a dire che è un prodotto vitale) e poi si lamentano di crisi e tasse. ;)

anche hitler non sarebbe salito al potere se non ci fosse stato il "29" e la WWI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che nessuno di quelli che fanno la fila dice che è un prodotto vitale, se c'è qualcuno che lo fa è un coglione lui e stop =)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi trovi d'accordo fede. la cattiva gestione delle finanze negli anni, decenni passati non credo che giustifichi certi "pensieri", ma qui stiamo divagando un po' troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro clown, le unghie mi sa che le senti dalle tue parti perché mai farò file interminabili per comprare un telefono solo per 10 cm in più, e altra cosa, non ho mai giustificato sta gente quà. mi sta incominciando a balenare l'idea che la tua sia un po' di invidia verso chi decide di comprarsi questo telefono, altrimenti non avresti tutto questo rancore!!

noi non lo faremo mai? bene siamo diversi!! ma chissene frega se la gente lo fa, affari loro! hanno sprecato un giorno della loro vita, ma a me non mi cambia nullaaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti