Jump to content
Helon

Consiglio controller possibili incompatibilità

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

fino a poco tempo fa possedevo una console composta da due cdj 350 pioneer + mixer allen&heath xone 22 ; poichè essendo alle prime armi e volendo fare esperienza in questo settore ho accettato l'offerta di fare il dj nei villaggi turistici, non sapendo ancora che tipo di strumentazione abbia il villaggio assegnatomi (e avendo paura che non sia magari affidabile o addirittura inesistente), stavo pensando di comprarmi un laptop da abbinare ad un controller con scheda audio integrata per comodità di spostamento, visto che mi è stato detto che oltre alla discoteca, dovrò mettere la musica anche per l'acquagym,la babydance (xD) e aperitivo. Quindi anzichè optare per fare un sacco di cd da portarmi dietro sarei più comodo con un pc e un un buon controller che userei esclusivamente per questa esperienza.

Per il pc ho pensato ad un sony vaio ed invece per il controller mi è stato consigliato il vestax vci100 mk2.

Informandomi su internet ho trovato però una nota della vestax sul sito ufficiale che parla di problemi di vari loro controller (tra cui il modello scelto da me) con computer aventi processori i3,i5,i7.

Perciò prima di comprarli e magari sbagliare acquisto ho deciso di scrivervi, che magari qualche santo DJ può darmi una mano.

La mia spesa totale sarebbe sui 1000 euro circa;

Spero di non avere annoiato nessuno e ringrazio anticipatamente tutti per le risposte

saluti Helon

ciao,helon e benvenuto su webdeejay innanzitutto!

venendo al sodo:

come prima cosa ,che mi pare sia d'obbligo ed ovvia consiglio di informarti maggiormente

assicurandoti o meno della presenza di stumentazione nel villaggio in cui tu dovrai svolgere quel compito assegantoti;

detto cio',nel caso in cui dovesse non esser presente alcuna strumentazione e o consolle(cosa che reputo molto strana)

dovrai tu procurarti il necessario(consulta il contratto da te pocanzi sottoscritto leggendo tra le clausole...li dovrebbe esserci scritto

se il procurarsi il tutto e ' compito tuo)quantomeno come detto da te un controllerino;

mi pare detto pero' per onesta' strano come cosa...e con ancor maggior franchezza,che debba tu accollarti l'acquisto di tutta la strumentazione....

ti ricordo che tu vai li per guadagnarti la pagnotta come suol dirsi...quindi se ci spendi ancor prima d'iniziare 1000 euri....

quando mai li recupererai col lavoro di animatore/dj??

forse tra una vita ...visto il salario misero offerto dai villaggi turistici/vacanze ai giovani in cerca di lavoro;

quindi informati ben bene dapprima,e poi ritorna qui a chiedere,questo il mio consiglio bye bye

Edited by Snap Dj

innanzitutto grazie della risposta,

beh riflettendoci settimana prossima ho una riunione generale con gli organizzatori, forse prima di fare questa spesa è meglio accertarsi che sia necessaria.

Potrei benissimo andare avanti con i cd, almeno avrei anche la soddisfazione di mixare senza troppi "aiuti"...xD

si, ho letto anche io di incompatibilità vestax-vaio. sono possessore di vaio e ti dico, lascia piuttosto stare vestax.

ma poi scusa, per far ballare le tardone in una pozza non devi mixare o fare cose "strane". pc, jack, win media player, selezione, 10 secondi di fading se vuoi essere raffinato nel proporre cagate e basta. ;)

hahahah bhe so che non è che ci si aspetta chissà che cosa, però già che faccio questa esperienza vorrei dare il mio meglio, indipendentemente da chi mi ascolta.

hahahah bhe so che non è che ci si aspetta chissà che cosa, però già che faccio questa esperienza vorrei dare il mio meglio, indipendentemente da chi mi ascolta.

certo, poi dopo mezz'ora avrai cambiato idea. ;)