Jump to content
Electro Clash

Uscito aggiornamento Traktor 2.6

Recommended Posts

Giuseppe è più semplice di quello che pensi. Hai presente quando attivi ad esempio l'effetto Echo del DJM800/900? Bene...se tiri giu il canale su cui sta andando la musica l'effetto continua ancora per qualche secondo.....

questo è il post-fader ovvero l'effetto viene applicato DOPO il fader.

mentre se fosse pre-fader se tiri giu il volume del canale che sta andando senti il silenzio.

Tutto qua! L'unico modo di godere di questa funzionalità è chiaramente usare l'internal-mixer su traktor con un controller mentre nel tuo caso, mi sembra di capire che usi comunque il mixer esterno quindi, diciamo che non te ne fai niente :)

sempre preciso nelle risposte , grazie bikkembergz

voi avete capito come funziona l'autogain? io fino ad ora quando importavo nuove tracce, oltre a sistemare beatgrid e hotcue mi sistemavo anche l'autogain nelle info di ogni traccia così da livellarle tutte su uno stesso livello, e quando caricavo la traccia il gain del deck relativo andava al valore che avevo impostato nelle info della traccia

adesso invece, anche con "set autogain when loading track" abilitato nelle impostazioni, il gain di fianco al deck rimane come era prima, non va a impostarsi su quello salvato nelle info della traccia! sapete come mai?

Testato sia con S4 che con Djm2000+CDJ2000+X1/F1 (Mac Osx Mountain Lion): nessun problema in external mode mentre per l'S4 (internal) non ho potuto far caso se c'è il problema dell'autogain.... verificherò.

Invece mi è capitato due volte con i CDJ2000 che la traccia (master) perdesse tempo e rallentasse leggermente... non ho capito se è un problema del tasto "0" del lettore, ma non credo, visto che non lo uso mai e se lo uso scatta subito a zero non in modo graduale.

Mi manca ancora il test con la Audio 10, purtroppo ho lo studio in ristrutturazione :D

sera ragazzi!

l'ho installato ieri sera il 2.6 ma senza provarlo ho spento subito il pc...

adesso mi ritrovo con un bel problema.. praticamente quando mando in play una canzone la barra arancione sopra la curva del tracciato mi va da destra a sinistra come se il brano non fosse a tempo rispetto ad un altro deck e se carico un pezzo in un qualsiasi altro deck e lo metto in sync questo va a 193.55 bpm!!

praticamente è come se non analizzasse la canzone quando viene caricata come fa di solito.. anche se lo faccio io manualmente non cambia! magari sono rincretinito io può esssere eh!

qualcuno ha consigli? non saprei più che provare

s4 su win7

Edited by CompyZ

nota: ho trovato l installer della 2.2.5 e per curiosità ho provato a downgradare.. funziona tutto perfettamente....

idee su cosa potrebbe essere?

salve,stasera ho aggiornato il mio traktor s4 con l aggiornamento alla versione traktor pro 2.6,però non so se e qualcosa che non va,finito l aggiornamento si è riavviato il mio mac,quando si è acceso,ho aperto il traktor e subito e comparsa una schermata diversa della versione precedente e 2 secondi dopo e riapparsa la schermata come la versione precedente,la 2.5 con però di diverso la scritta traktor pro e mi sembra che c è una finestrella con numero vicino il primo knob,e per tutti così o c è qualcosa che non va? grazie

Appena uscito inaspettatamente traktor 2.6.1! Questo piccolo (di numero) ma grande (di funzioni) aggiornamento avrà portato la compatibilità di Windows 8? Intanto vi segnalo la compatibilità da OS X 10.7 in poi inoltre:

Key detection

Downbeat detection

Collection metadata synchronization with TRAKTOR DJ

Various fixes and improvements

primo riferimento alla nuova app Traktor dj!

No assolutamente non sono stati degli infami, primo anche Serato ha ristretto le compatibilità, secondo è stata una scelta dovuta per migliorare la stabilità del programma, facendola sintetica il programma avrebbe necessitato di una doppia compilazione con un rischio più alto di bug, la soluzione in questi casi è fare un app per 10.5-10.6 e 10.7+ ma chiaramente a loro non conviene.

Stesso discorso di quando si crea un'app per iOS per Xcode, più aumenta la versione del programma più aumentano le funzioni e più diventa restrittiva la richiesta di sistema operativo.

La cagata l'ha fatta Apple non le case di software, chi dovrebbe trarne vantaggio è Windows 8!

Ho già abbandonato un computer apple aziendale a favore di Win8, chissà che non lo faccia anche con il portatile...

Sì ma loro sanno che molti utenti sono rimasti a snow leopard e non hanno upgradato

potevano fare uno sforzo in più e continuare gli aggiornamenti almeno fino alla versione 3!!

con quel che costa l'aggiornamento a mountain lion e i vantaggi che porta, al di là dell'aggiornabilità di traktor, penso che sia una spesa assolutamente fattibile

comunque il sync via dropbox per l'app alla fine funge anche da backup per chi non usa l'app alla fine della fiera o sbaglio?

Ho iPad, ma lo uso prevalentemente come controller per i vari software (reaktor, ableton, ecc), andare su internet e per giocarci ahah

Di più non mi serve...per la musica ho un ipod classic, quindi l' ipad lo sincronizzo poco con iTunes (tra l' altro ho ancora la versione 10)

Quindi direi che non sfrutti a fondo ML... Lion era molto peggio... ML se sfruttato rende davvero tutto più integrato ...

Tornando IT

Ho attivato il metadata sync su Traktor... ma zio porcone...

Mi dice di installare iTunes...

Ovviamente c'è ed è installato, anche se sul rMBP è vuoto perchè organizzo le mie cartelle musicali fuori da iTunes...

in più ho comprato Traktor Dj per iPad e appeda lo colleghi a Dropbox crasha...

Complimenti...

Quindi direi che non sfrutti a fondo ML... Lion era molto peggio... ML se sfruttato rende davvero tutto più integrato ...

Tornando IT

Ho attivato il metadata sync su Traktor... ma zio porcone...

Mi dice di installare iTunes...

Ovviamente c'è ed è installato, anche se sul rMBP è vuoto perchè organizzo le mie cartelle musicali fuori da iTunes...

in più ho comprato Traktor Dj per iPad e appeda lo colleghi a Dropbox crasha...

Complimenti...

anche a me dava quel problema, devi locargli la libreria di itunes (non so perchè non se la prende da sola anche se è nella posizione di default in "musica", almeno per me")

adesso non ricordo in quale sezione del menù sia ma se cerchi un attimo lo trovi, è dove puoi locare anche la libreria principale di traktor e quella dei remix set :)