Jump to content
Electro Clash

Uscito aggiornamento Traktor 2.6

Recommended Posts

Da ieri si può scaricare la nuova versione software che attiva a tutti gli utenti le nuove modalità "Flux Mode" e i "Macro Fx".

Su sito NI è anche disponibile una mappatura per gestire gli effetti nuovi da S2 e S4.

Il nuovo Traktor dovrebbe integrarsi ancora meglio con i sistemi CDJ 2000 Nexus, 2000, 900 e 850: già ora comunque era possibile lavorare benissimo entrando nella modalità advanced della connessione USB.

Sono proprio curioso di testare le novità sia con S4 che con Pioneer, ma per stasera mi tengo la mia vecchia versione...

Non si sa mai che io mi trovi con una pista con un grosso punto interrogativo che mi guarda... asd

penso invece che ci proverò subito invece a farlo l'aggiornamento, se stasera la pista mi guarderà con un punto interrogativo te lo faccio sapere....speriamo di no... : )

federico io ho aggiornato ieri.....ed ho provato in scratch control tramite vinile con audio 10 , scratch control tramite djm 900 nexus , in modalità hid via cdj 2000 ed è tutto filato liscio....!

l'unica cosa che non capisco sono le cose nuove introdotte nel senso...

img2580k.jpg

single e group ok...

insert ok

post fader e send cosa fanno?

save snapshot?

i macro fx sono i nuovi effetti e sono in tutto 11

e il flux? chi lo spiega bene?

Save snapshot dovrebbe servire per ricaricare la configurazione quando riapri il Sw (credo)

Post fader di solito serve per mantenere gli effetti anche con i fader abbassati

Il flux si capisce bene nel video qui: in pratica la traccia va avanti anche quando usi i loop.. sembra davvero una novità molto interessante per "remixare" la canzone

serve per applicare gli effetti ad un ingresso dedicato della scheda audio. Es in ch D -> effetti -> out D. Come se avessi un'effettiera esterna

cioè? se io all'ingresso della scheda audio collego ad esempio maschine , mi manda l'effetto di traktor su maschine? mmmm

cmq sto provando il flux , ossia come nel video , metto in modalità flux dal deck , faccio un loop per alcuni secondi , tolgo il loop ma riprendere sempre dallo stesso punto...mmmmm <_<

mi sà che ci vuole un bel tutorial.....se qualcuno ha capito come si fà....-_-

anche a me col loop non va

invece funziona bene con gli hotcue, che in pratica diventano dei sample che si sostituiscono alla canzone finchè lì tenete premuti, poi torna la traccia al punto in cui sarebbe se non aveste fatto niente =) molto carino per giocare quando in una canzone c'è prima il lead e poi il lead col basso, passare tra una e l'altra cosa =)

cioè? se io all'ingresso della scheda audio collego ad esempio maschine , mi manda l'effetto di traktor su maschine? mmmm

yes solo che devi uscire dalla scheda audio, rientrare e uscire di nuovo... meglio usare un audio jack :)

comunque oltre a tutto ciò c'è qualcos'altro da sapere?

domanda....dato che questo 2.6 è stato introdotto con il mixer z2 , c'è qualcosa sul mixer che limita ad utilizzare l'x1 con questo nuovo traktor?

vi faccio una domanda veloce, come aggiorno traktor alla versione 2.6? Sono registrato su NI perchè ho la audio 6 con la versione 2.5, e ho scaricato dal sito l'installazione del 2.6... ora mi basta avviarla e mi riconosce da solo la mia licenza o cosa?

Che OS hai?

Perchè l'hai scaricata dal sito e non con il service center?

Ti consiglio di usare quella del service center perchè non vorrei che la versione demo facesse dei casini.

La butto lì da exexexex esperto di Winzoz: controlla i firewall o fai una googlata.

SC oltre che scaricare ti guarda nel computer per capire cos'hai installato e non vorrei che avessi qualche protezione che lo blocca

capito come funziona il flux mode..., bhè davvero una figata.....!

praticamente prendi un campione in/out su X1 scegli il tempo dopo premi la rotella per togliere il loop , e dopo se lo si ripreme tenendo premuto parte il loop ed appare in verde " flux mode" se molli la presa la traccia riprende da dove è arrivata perchè continua a suonare...wow..

...installata la 2.6 anch'io da un paio di giorni, tutto perfetto...molto carini gli effetti nuovi! la flux mode non l'ho ancora provata ma lo farò presto! molto valido anche il discorso effetti pre-post fader! un aggiornamento sostanzioso....voto 10 alla native instruments!

speriamo arrivi presto un'integrazione decente per la maschine mk2!

mi spiegate bene il post fader cosa s'intende? cosa vuol dire anche a fader abbassati che avevo scritto federico? cioè se io abbasso il cursore sul mixer esterno l'effetto va lo stesso?

Giuseppe è più semplice di quello che pensi. Hai presente quando attivi ad esempio l'effetto Echo del DJM800/900? Bene...se tiri giu il canale su cui sta andando la musica l'effetto continua ancora per qualche secondo.....

questo è il post-fader ovvero l'effetto viene applicato DOPO il fader.

mentre se fosse pre-fader se tiri giu il volume del canale che sta andando senti il silenzio.

Tutto qua! L'unico modo di godere di questa funzionalità è chiaramente usare l'internal-mixer su traktor con un controller mentre nel tuo caso, mi sembra di capire che usi comunque il mixer esterno quindi, diciamo che non te ne fai niente :)