Vai al contenuto
JDDJ

Cambio mixer da DJM-250 A Ecler nuo 2.0

Recommended Posts

Salve a tutti volevo un consiglio, possiedo da un po' il djm-250 (da quando è uscito) e diciamo che è stato il mio primo mixer, ora volevo fare un salto di qualità e ho optato,lasciando stare i 4 canali pioneer e di compagnia bella come gli xone che mi sembrano esagertai per il momento, per il ecler nuo 2.0.

purtroppo non conoscendolo affatto e non avendo trovato molti commenti in giro chiedo a voi.

ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti direi di non farlo da ex possessore di djm vari e di ecler vari...

semplicemente perche se proprio devi cambiare mixer almeno prendi il nuo 4.0 a quattro canali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma magari 4 canali non gli servono... in quel caso l'ecler 2.0 potrebbe andare benissimo...

fra l'altro e' uno dei migliori mixer a due canari che ci sono in giro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso soltanto dirti che è un enorme passo avanti.

Acquista l'Ecler senza pensarci troppo.

ma magari 4 canali non gli servono... in quel caso l'ecler 2.0 potrebbe andare benissimo...

fra l'altro e' uno dei migliori mixer a due canali che ci sono in giro...

Condivido entrambi i pareri. Ad ogni modo, se ne hai la possibilità, cerca di trovare un rivenditore disposto a fartelo provare.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, da possessore potrei darti una mano, però devi dirci info in più del tipo: come ti piace mixare? come utilizzi il mixer? il set-up è solo analogico o anche digitale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, avevo intenzione di cambiare anche cdj, dai 350 passo agli 850.

Di mixer con effetti non ne ho bisogno al massimo utilizzero il send/return per una eventuale effettiera, quello che mi interessava sapere era se il nuo 2.0 è ancora all'avanguardia e se magari lo abbinereste con due cdj850,

Inoltre vorrei capire se come mixer è più per scratch oppure no perchè avevo appunto intenzione di abbinarlo a cdj e no agiradischi.

Grazie in anticipo per la disponibilità gabberr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di mixer con effetti non ne ho bisogno al massimo utilizzero il send/return per una eventuale effettiera, quello che mi interessava sapere era se il nuo 2.0 è ancora all'avanguardia e se magari lo abbinereste con due cdj850,

Inoltre vorrei capire se come mixer è più per scratch oppure no perchè avevo appunto intenzione di abbinarlo a cdj e no agiradischi.

io comunque farei un salto più grande, da un mixer a 2 canali a un mixer da 3 o più e come da te detto da 2 cdj 350 "entry level" a 2 cdj come gli 850, magari appunto anche più di 2, insomma io faccio scalini molto alti :D ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,concordo con sweet magari prendendo un 4 canali della pioneer oltre ad avere due canali in più che sono comodi avresti un mixer completo di effetti ed eviteresti di acquistare/portare un effettiera esterna quindi molto piu comodo. Ma non voglio andare OT

Ciao Technics 1210

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho utilizzato sia con cdj350 che piatti e devo dire impeccabile come suono, tagli di frequenza, fader e crossfader, personalmente non ho trovato nessun difetto dato che volevo un mixer 2 canali senza "fronzoli" .. lui E' lì e fà il suo lavoro egregiamente con una qualità sonora eccellente..

Volendo diventa da scratch se cambi il crossfader, ma così originale va benissimo per mixare. In Puoi regolare alcuni parametri del crossfader e fader , frequenze totalmente killabili, send return..

Per il mio modesto parere da possessore e utilizzatore è un gran prodotto di qualità. se sei orientato verso ecler vai tranquillo con il nuo 2.0.

Cavolo ma vedo adesso che sei di Brescia, se passi per Mantova fammi uno squillo che te lo faccio provare :jamie:..

Gabriele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie gabberr6 ti farò sapere se mi capita l'occasione, comunque grazie a tutti per l'interessamento, al momento sarei ancora deciso a prendere il nuo 2.0, per i 4 canali pioneer francamente non avrei ne soldi al momento e tanto meno spazio contando che dovrei abbinarci due cdj-850 (avendone uno da pochi giorni mi sono accorto delle dimensioni disumane rispetto al cdj350 non me lo immaginavo proprio così grande) per quanto riguarda gli effetti del mixer a 4 canali posso sostituirli con una korg che già possiedo.

magari arrivo ad un nuo 3.0 un canale in più credo che, come avete detto voi, non sia da buttare

Modificato da JDDJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il crossfader originale non va bene per lo scratch?

Ciao, la ecler per lo scratch mette a disposizione, acquistandolo a parte, un crossfader più sensibile denominato Eternal. Su mixer di fascia diversa è già inserito. Se cerchi sul tubo comprendi meglio.

Quello originale potrebbe andare bene lo stesso però non uso questa tecnica, quindi non faccio testo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari arrivo ad un nuo 3.0 un canale in più credo che, come avete detto voi, non sia da buttare

Di niente il forum serve anche a questo.

Forse quello che sto per dire è soggettivo, ma per me le vie di mezzo non esistono, o prendo un 2 canali semplice e spiccio oppure un 4 canali anche midi che così lo attacco pure a software vari.

Ovvio che in soldoni le cifre cambiano perchè sono 2 tipologie ben diverse. Se fossi in te starei sul 2 canali. AH volendo hai un terzo canale col nuo2.0 che è per il microfono ma switchabile in line, controlli gain frequenze alte e basse e il preascolto, ma invece del fader ha sempre un potenziometro che fa da volume.

Quindi che dire un gran 2 canali!!!!

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ormai convinto vada per l'ecler nuo 2.0, l'ho trovato girando un po' su internet a 344€ finora il miglior prezzo, comunue vedrò cosa fare :)

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti