Vai al contenuto
Mattia93

dj animatore, esperienze

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ed ho aperto questo topic perché le due discussioni riguardanti i dj nei villaggi turistici non mi sono state di grande aiuto affinché erano molto generiche e discordanti tra di loro. Pur sapendo che la paga è bassina, questa esperienza mi piacerebbe farla perché penso che aiuti molto a crescere come “persona”, e anche per la difficoltà che c’è oggi giorno a trovare un posto dove suonare in qualche locale. Volevo sapere, da qualcuno che ha già vissuto una o più volte l’esperienza di andare a suonare come dj in un villaggio turistico:

1.In cosa consiste lo stage per dj animatore (che ti fanno fare qualche mese prima della partenza) ?

2.Volevo sapere se ti fanno fare solo il dj o anche altri ruoli che non hanno a che vedere con la musica;

3.Si può azzardare a fare una specie di “discoteca” dentro il villaggio (se c’è un eventuale discoteca o anche in spiaggia), o vi sono determinati vincoli che lo impediscono?

4.Come trasportare la consolle in aereo se eventualmente, si viene mandati all’estero?

5.Il villaggio te lo sceglie l’animazione, o cercano di soddisfare anche qualche tua preferenza(Italia o estero)(villaggio per ragazzi o frequentato esclusivamente da famiglie)?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Modificato da Mattia93

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore fondamentale: diggei e villaggio turistico non vanno scritti nella stessa frase.

possiamo al limite definirli "addetti alla sonorizzazione". neanche musica, i balli di gruppo non rientrano in questa categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,detto' con tutta l'onesta ' del caso...

fai prima a rivolgerti all'agenzia e o all'azienda che offre tale possibilita' che non a chieder qui a noi...

ognuno ti dira' la propria...ma alla fine ogni singola esperienza fa caso a se stesso....

ed e' quindi inutile e banale generalizzare;

vi sono aziende piu' serie ed altre molto meno...

onestamente poi e' la prima volta che sento parlare di stage per animatori....

in quanto nessun animatore effettua stage(tant'e ' vero che assumono anche coloro i quali sono alla prima esperienza...)

a meno che sia dapprima specificato e richiesta pregressa esperienza(come addetti al piano bar,maestri d vela,tennis ,danza,fotografi e quant'altro);

come inoltre avrai gia' letto nelle discussioni gia' presenti e ' spesso(per non dire sempre)utilizzata la tua figura anche in altre mansioni...quindi non devi meravigliarti se ti venga richiesto all'occorrenza di dare una mano in cucina,ad aprire gli ombrelloni,fare da "tappabuchi"all'occorenza ecc,ecc

la paga e ' quella che e'(cioe' misera e da fame..se ti va bene 450/500 netti al mese..escluse

spese di diverimento,lavanderia,ed in alcuni casi di vitto)..insomma se lo fai per i soldi "lassa sta'"!

quindi se e' un'esperienza di vita,per curiosita' che vuoi fare...benvenga per te...

ma non aspettarti poi "altro"di cospicuo....

il lavoro non ti manchera' questo e' poco ma sicuro!

p.s. idem discorso per la strumentazione:

parla a quattr'occhi e senza peli sulla lingua e chiedi spiegazioni in merito ed il piu' dettagliato possibilie all'organizzatore/azienda che offre tale tipologia d'impiego...se la strumentazione non e' compresa spetta a te acquistarla e reperirla...buonafortuna

inoltre...se hai necessita' di lavorare rivolgiti all'ufficio per l'impiego e o agenzie per il lavoro della tua citta' portando con te un curriculum vitae e richiedendo un'incontro per ulteriori chiarimenti;

Modificato da Snap Dj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non è detto! dovresti innanzitutto parlare con chi ti da il posto di lavoro su quali sono le tue mansioni e quali no, probabilmente ti tocca anche occuparti di altro che non sia la musica, chiedi su cosa puoi e/o devi fare, nella mia città c'è un villaggio alberghiero dove c'è anche una sala congressi che tutte le sere diventa anche una discoteca, non hanno impianto audio/luci da spavento ma sono comunque abbastanza forniti, mi è capitato di suonarci per la serata di gala dei mondiali di nuoto, se il tuo ruolo consiste solo nel mettere la musica e collegare le casse per i vari giocaperitivo allora non fai il dj ma come dice the clown sei l'addetto alla sonorizzazione, ma se sei un animatore e hai i mezzi e la possibilità anche per fare serate danzanti allora si! clown il disk jockey, lo dice la parola, deve giocare con i dischi, poi che musica sia non è importante! effetti, miscelazioni, tecniche ecc questo è quello che fa un dj, è un mestiere differente certamente a chi "lancia" i dischi, come per esempio i registi radiofonici che però svolgono anche altre mansioni e tra l'altro neanche semplici! comunque mattia non possiamo dirti noi cosa puoi fare o cosa no, devi vedere il posto e parlare con il datore di lavoro, per quello che so non è un lavoro molto gratificante, non è neanche faticoso e non è ben pagato, della serie tiro a campare insomma...

edit: snap mi ha anticipato

Modificato da Sweet DJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,detto' con tutta l'onesta ' del caso...

fai prima a rivolgerti all'agenzia e o all'azienda che offre tale possibilita' che non a chieder qui a noi...

ognuno ti dira' la propria...ma alla fine ogni singola esperienza fa caso a se stesso....

ed e' quindi inutile e banale generalizzare;

vi sono aziende piu' serie ed altre molto meno.......;

Quoto Snap, nonostante la tua corretta e chiarissima esposizione dei fatti, credo anch'io che le risposte più esaustive le otterrai da chi in pratica ti sta offrendo il lavoro. Apprezzo la tua buona volontà e la voglia di proporre qualcosa di diverso dalla solita animazione, lo si capisce dalla tua terza richiesta, ti auguro quindi di raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile. Facci sapere, nel frattempo ti ricordo che sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione Welcome Dj.

Benvenuto su Webdeejay. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mattia un mio amico quest'estate è stato in un villaggio vacanza a fare il dj.

Dai suoi racconti posso dire che è stato peggio di un juke box,seguiva l'animatore che lo ha portato doveva mettere solo quello che gli veniva chiesto durante la giornata,la solita musica per i giochi e balli di gruppo per i risvegli in acqua. Per quanto riguarda la sera c era molta gente che veniva anche da fuori i villaggi ma le serate erano gia tutte occupate da altri dj. Non mi ha detto che ha fatto altro lavori. La paga non era il massimo ma avendo vitto e allogio pagato e non dovendo comprare dischi è andato più che bene. Ah cosa importante niente strumentazione, ha dovuto preparare la borsa con i cd prima di partire e basta. Questa è un esperienza in un villaggio vacanza e conconrdo con gli altri che in ogni villaggio vacanza ci sono regole ed organizzazioni differenti a seconda anche dei posti. La cosa consigliata è parlare a quattr'occhi con gli organizzatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete disponibili a lavorare come DJ in villaggi turistici?

Ciao ragazzi Visto che qui si parla di DJ in ambito animazione, mi rivolgo a coloro che vorrebbero fare  questa simpatica esperienza, vi piacerebbe?…offersi contratto stagionale a tempo determinato, vitto e alloggio.

Animandia  ricerca ambosessi anche prima esperienza per inserirli come DJ in staff di animatori presso strutture turistiche su territorio Nazionale delle organizzazioni associate.(tour operator, agenzie di servizi e animazione,strutture turistico ricettive)

Tra le caratteristiche richieste ad un DJ animatore spiccano:

- capacità di lavorare in team
- spiccate attitudini interpersonali
- flessibilità caratteriale
- spirito di adattamento

E’, gradita ma non indispensabile,la conoscenza della lingua straniera ( inglese,francese,tedesco,sono le più richieste)

importante: indicare periodo di disponibilità lavorativa, manda il tuo cv        

maggiori info su http://www.animandia.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti