Jump to content
Marck

Scelta casse, cosa preferite voi?

Recommended Posts

Quali preferite come versatilità di impiego al chiuso (feste di 50/80 persone max) e in piccoli posti all'aperto (fuori dei bar chioschetti): RCF 310a (da usarsi anche da sole in aperitivi o dove non vogliono volumi alti o rimbombi) con sub 905 (da portarsi solo quando si è all'aperto) o RCF 315a full range da 400W (così si evita la tortura di trasportare il sub a discapito di un po' di qualità in più) e rcf 310a ?...

sezione errata sposto in consigli per gli acquisti...

fai piu' attenzione la prossima volta,ciao ciao

p.s. se devi utilizzarle in piccoli ambienti puoi puntare anche ad altro

che costi meno a parita' di dimensioni..la wharfedale tanto per citarne una offre un'ottimo rapporto qualita' /prezzo

con possibilita' di scegliere il "cono" secondo proprie necessita esso sia' 8' 12 e o 15';

la rcf e' un'ottimo marchio ed assoluta affidabilita'..dunque se possibile

prima di scegliere, una prova d'ascolto sarebbe la cosa migliore...alla fine ognuno ha i propri gusti;

qui alcuni video dimostrativi delle art 310 rcf:

http://www.youtube.com/results?search_query=rcf+art310&oq=rcf+art310&gs_l=youtube.3..0i19l2.37791.40049.0.41596.24.12.0.0.0.4.156.1126.6j6.12.0...0.0...1ac.1.X677UkrGIqk

Edited by Snap Dj

Sono proprio in confusione sulle casse! Ho delle rcf 310a che utilizzo per situazioni dove vogliono volume basso e non rimbombi del sub. Per altre occasioni sarei indirizzato verso le 515 xt jbl perché sono leggere e vorrei un parere da chi le conosce! Anche magari rispetto alle Rcf 315 o alle Fbt da 15....perché mi scoccia sinceramente essendo solo trasportare un sub....la vostra opinione a riguardo mi é gradita! Ciao ragazzi

Intanto ti consiglio di leggerti le numerose discussioni sull'amplificazione presenti nel forum, che ti aiuteranno ad avere una visione più chiara della situazione.

Io fossi in te prenderei, avendo la possibilità economica, le RCF315, con le quali puoi farci TUTTO senza bisogno di subwoofer o altri accessori. Sono diffusori di ottima qualità, efficienti ed affidabili.

Ricorda che meno cose hai e meglio è, il principio del poco ma buono è sempre validissimo.

Ciao

Luigi

Intanto ti consiglio di leggerti le numerose discussioni sull'amplificazione presenti nel forum, che ti aiuteranno ad avere una visione più chiara della situazione.

Io fossi in te prenderei, avendo la possibilità economica, le RCF315, con le quali puoi farci TUTTO senza bisogno di subwoofer o altri accessori. Sono diffusori di ottima qualità, efficienti ed affidabili.

Ricorda che meno cose hai e meglio è, il principio del poco ma buono è sempre validissimo.

Ciao

Luigi

grazie luigi della tua risposta, ma scusa per quale motivo preferisci le 315a alle 515xt jbl?...qualità? volume? peso?

le jbl eon 515xt sono casse top, miglior compromesso qualità prezzo, tanta potenza, tanta pressione sonora, e minor costo, ottime e affidabili e anche molto leggere, sono più potenti delle rcf art 315, te le consiglio in assoluto, le uniche rcf che vanno a quei livelli sono le art 715 che costano molto più delle jbl