Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro ennesimo consiglio. Devo cambiare le mie cuffie, vengo da un paio di Sony Mdr 7509 HD, mi sono sempre trovato alla grande, sound di ottima qualità, ma posso dire che sono cuffie che vanno usate maggiormente in uno studio che in un club, poichè offrono ottima qualità e giustamente peccano in potenza. Ormai si sono rovinate già da un pò quindi tra un pò dovrò fare il cambio cuffia, voi cosa consigliate ? Naturalmente pretendo un suono di qualità e potente allo stesso modo, per il budget vorrei arrivare massimo ai 200€.

Considerate che voglio una cuffia da poter trasformare poi in mono, con un padiglione che mi isoli completamente l'orecchio.

Vi ringrazio per l'attenzione,

un saluto

Fab.

ciao fab, io ho una sony mdr-v700 trasformata in mono da me e mi ci trovo benissimo. I modelli più famosi da trasformare in mono sono la sony e la pioneer hdj 1000. Mi pare che nel forum ci sia una discussione riguardo la costruzione delle cuffie mono ecco il link: http://forum.webdeejay.it/threads/78290-Costruzione-Monocuffia/page12?highlight=monocuffia.

Trovi anche il link di un ragazzo che le costruisce. Questi sono alcuni esempi delle sue realizzazioni http://www.monocuffia.com/gallery_mono.html

ciao ragazzi, sono un dj non molto esperto nella scelta dell hardware e vorrei avere un paio di consigli da voi meglio conoscitori un consiglio su delle cuffie

ho visto qualche modello che mi interessa: Sennheiser HD 25-SP II, akg K 518 LE, aiaiai tma-1, ultrasone dj1, Panasonic technics RP-DJ600 o RP-DJ1200, allen & heath Xone xD-53, denon DN-HP700, pioneer HDJ-1500-K e beats mixr

vorrei spendere sui 150-200 euro e mi interessa il rapporto qualità prezzo e ovviamente la qualità

principalmente suono dance o hardstyle

ciao ragazzi, sono un dj non molto esperto nella scelta dell hardware e vorrei avere un paio di consigli da voi meglio conoscitori un consiglio su delle cuffie

ho visto qualche modello che mi interessa: Sennheiser HD 25-SP II, akg K 518 LE, aiaiai tma-1, ultrasone dj1, Panasonic technics RP-DJ600 o RP-DJ1200, allen & heath Xone xD-53, denon DN-HP700, pioneer HDJ-1500-K e beats mixr

vorrei spendere sui 150-200 euro e mi interessa il rapporto qualità prezzo e ovviamente la qualità

principalmente suono dance o hardstyle

Io ho provato le sony da dj e i vari modelli delle audio beats. Che dire ...superata una certa cifra sono tutte buone. Come da esperienza sulle sony devo dire che la vera differenza sulle cuffie di alto livello per dj la fanno i connettori verso il mixer e l'archetto.

Alle mie sony ho dovuto risaldare il cavo ad un connettore preso in un negozio di microelettronica e ora vanno benissimo, peccato che ora l'archetto in plastica si è crepato.

Le prossime cuffie le vorrei con un archetto robusto e una cavetteria sostituibile. Le monster le ritengo ottime non per moda ma perché hanno archetto in alluminio (quindi ferro, non plastica) e il jack si può sostituire "al volo". Comodità non da poco.

posso consigliarti la cuffia che uso: Akg k 181 DJ. cuffia ormai fuori produzione (prezzo molto calato) ottimi materiali ed elasticità, driver da 50mm sovraurale (chiude bene sulle orecchie con delle spugne larghe che fanno un effetto ventosa abbassando molto rumori esterni) presenta degli switch con la possibilità di aumentare le frequenze basse. Ha una bella risposta in frequenza, piuttosto lineare, un elevato max spl, il cavo può essere comodamente staccato (mini xlr) infine selettore mono/stereo. esteticamente saranno magari un po passate (dato che ora c'è la moda delle cuffie colorate!!!) ma se guardi alla sostanza non rimarrai deluso, prodotto AKG top nella gamma cuffie, come prezzo le puoi trovare a 130 circa comprese spese di spedizione