Jump to content
DJPERRY

Wireless DJ System XDJ-R1 Performance

Recommended Posts

Una valida alternariva al XDJ-AERO (per chi non si vuole separare dai CD) con i 2 player CD ma a differenza dell'AERO con possibilità di essere interfacciato (via wifi) solo con prodotti Apple OS, 990€ circa...

Edited by el Chapulin

Una valida alternariva al XDJ-AERO (per chi non si vuole separare dai CD) con i 2 player CD ma a differenza dell'AERO con possibilità di essere interfacciato (via wifi) solo con prodotti Apple OS, 990€ circa...

Speriamo che Pioneer renda compatibile quell'app anche per l'Xdj, visto che anche su questo è possibile il collegamento wifi...e invece di usare l'applicazione rekordbox del tablet per caricare i brani si può sempre ricorrere alla penetta usb (o il collegamento al pc)

Personalmente non comprerei un prodotto all in one sopra una certa fascia di prezzo. Comunque a mio parere un prodotto interessante che rischia di mangiarsi una grossa fascia di mercato.

Io attualmente possiedo 2 XDJ-Aero, (uno praticamente nuovo e imballato preso da poco) penso che sostituirò uno dei due con questo per utilizzarlo in studio quando sono in giro... così sono proprio completo.

Sono due macchine simili (anche se ho l'impressione che l'XDJ-R1 sia un po più piccollo dell'AERO) e si rivolgono ad utenze differenti.

L'XDJ-AERO è per i deejay che ormai hanno completamente abbandonato il supporto CD, e che magari invece di un Ipad/Ipod può decidere utilizzare un più universale (ed economico) tablet Android... oppure i soliti s/w che tutti conosciamo (Traktor, Virtual DJ).

L'XDJ-R1 e per chi invece utilizza ancora (per motivi "immagino" legati alla legislazione, o semplicemente perchè romantici) i CD ma comunque vuole fare un passo deciso verso i soliti s/w che tutti conosciamo (Traktor, Virtual DJ), o magari vuole con un Ipad o Iphone sperimentare i benefici della connessione senza fili con un S/W ricco di effetti e molto completo (cosi sembra nei video promozionali).

Ps. scusate l'OT se a qualcuno interessa un XDJ-AERO ancora imballato...

......Ps. scusate l'OT se a qualcuno interessa un XDJ-AERO ancora imballato...

el Chapulin, per questo tipo di richieste ti invito ad utilizzare la sezione Vendesi del mercatino, dove potrai specificare meglio la tua offerta ed ottenere maggiore visibilità. In ogni caso, ulteriori comunicazioni in merito dovranno essere effettuate via Mp. Fine OT.

Giacomo. :)

Pioneer dichiara:

XDJ-AERO Lunghezza 623 Altezza 65 Profontità 289 e 3,7 Kg

XDJ-R1 Lunghezza 623 Altezza 308 Profontità 107 e 6,8 Kg

La XDJ-R1 è più spessa ma molto molto più "corta" in profondità in compenso pesa il doppio (per via delle meccaniche CD).

Edited by el Chapulin

Si è un poco più corto, ma è molto preciso, ci si fà l'abitudine subito... è lievemenete più lungo del DN-MC-6000.

La cosa davvero "inusuale" per Pioneer è di aver dotato l'XDJ-R1 di uscite XLR...

Forse qualcuno in pioneer, legge le nostre critiche... (forse se continuo ci credo pure) :linguaccia

mah certe scelte non le capisco da parte di pioneer: va be il wego che è un prodotto entry level, ma qui potevano metterci i pitch fader come quelle dei cdj! Io avevo la hercules steel, non mi sono mai abituato a usare quel pitch fader cosi corto. Peccato, perché offre tante funzioni rispetto a una classica cdj e mixer 2ch.

Le differenze di dimensioni comunque all'atto pratico non sono impattanti, ma sono in virtù delle differenti forme dei due controller, l'XDJ-AERO è affusolato ed ha una ghiera trasparente (molto bella) su un fianco che ne aumenta le dimensioni esterne..