Jump to content

Recommended Posts

Mi hanno regalato un Powerbook G4, e visto che non mi serve per altre cose avevo pensato di usarlo solo per mixare.

 

Esiste una versione di Traktor compatibile con questa macchina vecchiotta o ci sono dei programmi simili?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, traktor non gira, potrebbe anche girare, ma mi sembra che tu abbia una versione di OSX troppo vecchia. Potresti provare con Virtual Dj, non è esattamente come traktor, ma dovrebbe girare alla grande, basta solo trovare il file .dmg per l'installazione (rapida ricerca in Internet e ne trovi a bizzeffe ;) ) (p.s. la ram lascia due banchi uguali, so che è difficile da capire, ma i computer sfruttano il dual channel, questo vuol dire che 1GB di ram, 2x512mb, va molto più veloce di 1,5Gb, 1x1Gb + 1x512mb) a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che dual channel, non è mica su piattaforma intel! Comunque fossi in te lo venderei, dato che essendo mac troverai qualcuno disposto a pagartelo e comprerei un pc di qualche anno fa, sicuramente migliore..

Edited by kino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non solo Intel supporta il dual channel, e si, mi sono sbagliato, credevo che avesse un processore leggermente più moderno :semo L'idea di venderlo non è male, ma se prendi un pc riesci a non installarli sopra cavolate? Io personalmente no.. :P a parte gli scherzi, prendi in considerazione l'idea, anche se io la sconsiglio, piuttosto vendilo e metti via i dindini per un nuovo, sicuramente più performante del vecchio, anche tra qualche tempo. Se c'è una cos che mi ha insegnato questa passione è che non bisogna mai avere fretta negli acquisti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se l'ho già scritto, ma questo Mac è il mio secondo portatile, me lo hanno donato senza hard disk e l'ho sistemato io, il portatile ufficiale è un Samsung con i3, 4 giga di ram e ssd da 128 giga.

 

Ho preso in considerazione l'idea di venderli entrambi e cercare un MacBook recente, ma non ce la faccio proprio, al massimo pazienza e cerco Final Scratch usato.

 

Qualcuno sa la compatibilità con Serato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è che devi per forza di cose usare il mac con traktor, io ad esempio ho Windows 8 con un asus s200e e traktor scratch 2.6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×