Jump to content

Recommended Posts

Mi hanno regalato un Powerbook G4, e visto che non mi serve per altre cose avevo pensato di usarlo solo per mixare.

Esiste una versione di Traktor compatibile con questa macchina vecchiotta o ci sono dei programmi simili?

Allora, traktor non gira, potrebbe anche girare, ma mi sembra che tu abbia una versione di OSX troppo vecchia. Potresti provare con Virtual Dj, non è esattamente come traktor, ma dovrebbe girare alla grande, basta solo trovare il file .dmg per l'installazione (rapida ricerca in Internet e ne trovi a bizzeffe ;) ) (p.s. la ram lascia due banchi uguali, so che è difficile da capire, ma i computer sfruttano il dual channel, questo vuol dire che 1GB di ram, 2x512mb, va molto più veloce di 1,5Gb, 1x1Gb + 1x512mb) a presto

ma che dual channel, non è mica su piattaforma intel! Comunque fossi in te lo venderei, dato che essendo mac troverai qualcuno disposto a pagartelo e comprerei un pc di qualche anno fa, sicuramente migliore..

Edited by kino

Non solo Intel supporta il dual channel, e si, mi sono sbagliato, credevo che avesse un processore leggermente più moderno :semo L'idea di venderlo non è male, ma se prendi un pc riesci a non installarli sopra cavolate? Io personalmente no.. :P a parte gli scherzi, prendi in considerazione l'idea, anche se io la sconsiglio, piuttosto vendilo e metti via i dindini per un nuovo, sicuramente più performante del vecchio, anche tra qualche tempo. Se c'è una cos che mi ha insegnato questa passione è che non bisogna mai avere fretta negli acquisti ;)

Non so se l'ho già scritto, ma questo Mac è il mio secondo portatile, me lo hanno donato senza hard disk e l'ho sistemato io, il portatile ufficiale è un Samsung con i3, 4 giga di ram e ssd da 128 giga.

Ho preso in considerazione l'idea di venderli entrambi e cercare un MacBook recente, ma non ce la faccio proprio, al massimo pazienza e cerco Final Scratch usato.

Qualcuno sa la compatibilità con Serato?

non è che devi per forza di cose usare il mac con traktor, io ad esempio ho Windows 8 con un asus s200e e traktor scratch 2.6