Jump to content
el Chapulin

Recensione XDJ-R1

Recommended Posts

Mah...a me non si è mai bloccata....semmai un paio di volte ha avuto due dubbi nel mettere in sync due pezzi...ma dubito sia stata colpa della console , semmai di rekordbox e delle mie tracce ;)

Per il resto quello che vorrei non esiste ancora, ( roba tipo una xdj r1 con mixer a 4 canali , due slot usb , supporto per rekordbox android e ci aggiungo pure un virtual dj su tablet) quindi non posso che accontentarmi di quello che ho.....che per quello che faccio va benone, basta adattarsi :)

Piuttosto mi balenava per la testa di comprarmi una Aero e inserirla come esterno sull'r1 o robe così....avrei di fatto tutto tutto tutto.....e se in futuro dovessero implementare tutto ciò che cerco chissà, vendere qualcosa.....secondo voi esagero?

OFF TOPIC Joy ti ho mandato una mail ieri sera FINE OFF TOPIC

Mi è arrivata questa mattina, l'ho provata velocissimamente con due cd e mi sembra ottima, devo verificare bene con rekordbox e quant altro.

Una domanda, giusto per la serata in attesa di due casse attive monitor bose che mi devono arrivare a breve, come posso rimediare secondo voi ?

Scusami, non ti seguo....come puoi rimediare cosa ? Le casse o le hai o non le hai ;)

Forse però ho capito male la tua domanda......

Ora non le ho, devono arrivarmi, però con l' iMac collegando l'entrata rca alla xdj r1 e il jack all' iMac l'audio mi esce dall' iMac....

Lo stesso vale sul mbpro ?

Intanto ne approfitto perché è una bomba questa consolle !!!!!! :P

Edited by ilele

Ciao a tutti...ho un quesito da sottoporvi, attualmente ho una ddj-sx, capita spesso però che a matrimoni mi chiedano di far suonare un cd che hanno gli ospiti per qualche occasione particolare e ogni volta casca l'asino, quindi pensavo di comprare un paio di cdj350 per ovviare al problema ma anche per avere/farmi una seconda consolle più tradizionale che non dipenda dal pc.

Premesso che 2 cdj350 nuovi costano sui 1000€ e che ormai sono vecchiotti visto il tempo che sono sul mercato stavo riflettendo sul fatto che se comprassi una xdj-r1 ovvierei al problema avendo una consolle completa a meno di 800€ (anche sapendo del pericolo costante di blocchi improvvisi) secondo voi potrei optare per tale soluzione invece di spendere di più per 2 cdj?

Ciao a tutti.Possedevo una Consolle completa con 2cdj 400 e un mixer Numark ed il tutto andava fantasticamente.Ho voluto abbracciare la tecnologia e - vendendo il tutto - ho pensato di fare il furbo acquistando un Numark Mixdeck Express che sto testando in questi giorni e devo dire che gia solo il fatto che ti rimane appiccicato il dito sul Cue perchè evidentemente verniciato a "coda di gatto" ha fatto si che telefonassi dove l'ho acquistata e commutassi il tutto con la Xdj-r1 Pioneer,ovviamente con differenza sostanziale declinata in euro. La cosa positiva della NME è che con una chiavetta usb apposta a dx o a sx indifferentemente potevo lavorare su ambedue i deck. Mi chiedevo e Vi chiedo quindi se cio' è possibile anche con la Xr1.Questo xchè dovrei ritirarla Venerdi prossimo e non vorrei inanellare l'ennesima str....ta.Potrei non sopportarlo.:)

Edited by Alvermann

Ciao Alvermann, la xdj-r1 ha solo una porta usb rispetto alla numark, ma puoi tranquillamente caricare le tracce su entrambi i deck dalla usbpen o harddisk che andrai a collegare alla porta usb

Ciao Alvermann, la xdj-r1 ha solo una porta usb rispetto alla numark, ma puoi tranquillamente caricare le tracce su entrambi i deck dalla usbpen o harddisk che andrai a collegare alla porta usb

Grazie tante per la risposta che mi occorreva.

Certo che andando indietro nelle pagine e leggendo di "blocchi" durante le performances,me vengono i brividi..... mah .... vediamo un po'.

Speriamo bene.:pista

Ciao ragazzi, ho comprato una xdjr1 costruzione febbraio 2015

Vorrei sapere visto che non l'ho capito e non è riportato nel manuale, se posso collegarla a rekordbox tramite usb sul posteriore (non rekordbox la versione dj), per usare rekordbox come archivio e di conseguenza direttamente l'hd del portatile per evitare anche di fare le copie lavoro, funzione possibile con i lettori xdj o cdj 2000 o xdjrx tramite cavo rete

Inoltre volevo chiedervi se c'è la possibilitÃ* di attivare qualche funzione per marcare le traccie giÃ* suonate, poichè mi confondo spesso e non le ricordo tutte dal solo titolo.

Grazie a tutti

no mi spiace...pioneer aveva immesso sul mercato quasi in contemporanea la xdj aero e la R1 differenziandole proprio per quando riguarda la possibilità di utilizzare il database di rekordbox...la aero poteva usare il db di rekordbox collegandola al pc, la R1 no....almeno da quello che ricordo mi pare fosse così la faccenda però meglio se aspetti che ti risponda chi ha effettivamente una R1 per confermare o smentire la cosa, ma leggendo il manuale dovrebbe esserci scritto se possibile