Jump to content
devise

NOTEbook da acquistare.. Sono rimasto molto indietro.. Chi mi illumina?

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo mi serve un notebook (windows) per farci girare ableton con probabilmente una maschine, e traktor con la S4.

Schermo mi basta anche un 15" massimo, tanto quando sono a casa lo collego al monitor fisso..

Per il resto non ho idea di quali siano le caratteristiche migliori, posso dire che il mio budget è di 1.000 €

e che inevitabilmente farei due partizioni, di cui una dedicata solo per lo scopo scritto sopra e l'altra per tutta la robaccia comune...

Avrei bisogno di un infarinata in generale, io guardo spesso gli HP, serie envy mi pare, i samsung non mi dispiacciono, i sony vaio leggo in giro siano solo uno spreco di soldi e gli asus non sò.. mi sembrano inferiori..

Chi mi aiuta? Grazie!

con 1000 € un macbook pro al 100%, ci metti quei 200 in più e prendi un 13" intel i5 dove girano traktor ableton maschine e logic tutti insieme :D

però ti conviene aspettare un pò in giro ci sono voci che a settembre escono i nuovi macbook pro

Ecco.. Sapevo sarei finito di nuovo a parlare di macbook..

Tra i vari fattori c'è il lavoro in ufficio.. rigorosamente con winzoz.. C'è qualcuno di voi che si fà minimo 7 ore al giorno su un pc e poi compra un mac da imparare ad usare per "hobby" ?! ho paura di rincoglionirmi..

ma no! compralo che non devi smadonnarci sopra per far funzionare i programmi, e poi basta che impari a accenderlo, aprire e chiudere i tuoi programmi preferiti e spegnerlo non hai bisogno d'altro!

Guarda, io per altre necessità (abbastanza simili alle tue, uso di programmi abbastanza "pesanti" ed avidi di risorse) stavo guardando oltre ai macbook (i migliori a parer mio, ma se vuoi stare su Windows va benissimo) l'HP ProBook 6475b. E' uscito da poco, ha delle ottime caratteristiche ma fossi in te prenderei quello in mezzo della famiglia, l'unico con il processore quad-core, per intenderci (a dirla proprio come si mangia, sono 4 processori in uno). Io prenderei in considerazione anche quello ;)

Io ho un notebook della serie multimediale della ASUS (N55, N56, ecc), l'ho preso un anno fa e nel frattempo sono usciti dei nuovi modelli della stessa serie con caratteristiche simili (ovviamente aggiornate), ma con look/materiale simile ai macbook.

Al piu' presto faro' la doppia partizione per uso quotidiano e djset, ma nei pochi djset che ho fatto con Traktor in pubblico al momento gira benissimo anche senza la doppia partizione e con tutto istallato su. Come fascia di prezzo dovresti rientrare tranquillamente nei 1000-1100, soprattutto se compri online da qualche sito che fa prezzi da ingrosso come ho fatto io (se guardi su trovaprezzi ne trovi un sacco con relative recensioni, per sapere di chi fidarsi).

A favore degli Asus e della loro durata, soprattutto di questi modelli di fascia piu' alta, posso dire che il mio vecchio Asus (ormai credo abbia 8-9 anni) che ho sostituito con quest'altro Asus un anno fa e' ancora vivo vegeto e funzionante col suo bravo XP e lo usa mia sorella.

Guarda, io per altre necessità (abbastanza simili alle tue, uso di programmi abbastanza "pesanti" ed avidi di risorse) stavo guardando oltre ai macbook (i migliori a parer mio, ma se vuoi stare su Windows va benissimo) l'HP ProBook 6475b. E' uscito da poco, ha delle ottime caratteristiche ma fossi in te prenderei quello in mezzo della famiglia, l'unico con il processore quad-core, per intenderci (a dirla proprio come si mangia, sono 4 processori in uno). Io prenderei in considerazione anche quello ;)

Bella roba i probook, avevo iniziato a guardarli tempo fa ma pare impossibile trovarli nei negozi fisici..

Ah si? Bè, personalmente non mi sono mai posto il problema, non so tu, ma compro e vendo regolarmente online e non ho mai avuto un problema. Guardo le statistiche sulla carta, bene o male so come sono, avendolo provato da amici o avendo vecchie esperienze. Se hai paura dell'acquisto online vai tranquillo, parliamo dell'hp, non della gelateria otto casa. Se invece lo vuoi provare è un altro paio di maniche, anche se in negozio di certo non puoi installare i tuoi programmi e cercarne uno con le caratteristiche simili è impossibile, come ben saprai. Se il problema è il prezzo, un po' altino effettivamente, p ancora un'altro paio di maniche