Vai al contenuto
baffo

Rotary portatile mixer

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, Che tempo fa ???? Beh da un po di tempo non scrivo piu' qua, non per esser pigro ma piu' per tempo...allora, dunque , min*ia BoHHHHH ,,, AAHAHHHHH sempre il solito .. lo standard non cambia la mia musica nemmeno. il quesito è portatile , è piccolo , è pratico.... e gira gira... sempre e comunque. Dato che il DJR400 ha avuto alcuni problemi dopo la separazione di Jerome e Deep pare non si faccia piu', lo zio qua presente, ma potrebbe esser malattia comune cerca disperatamente un mixer da metter nello zainetto che faccia la funzione di un DJR . Lo cercavo da un po' , ma ora l'esigenza di averlo per usarlo in serate private diventa sempre piu' forte.Il DJR non si trova manco piu' sulla baya, o altri siti used.Alternativa il Rane a 3 ch , ma per pur che se ne dica non mi piace per come è fatto. Manca un'iso, e se pur di qualità e fattura ottimale il suo case daclassico mixer non mi piace. L'impostazione perfetta per chi lavora con un 19" standard rimane quella del DJR.Esce inspiegabilmente un modello che pare stia suscitando interesse da parte di molti e pure del sottoscritto. Si chiama TRM 202.Originario di una casa che francamente non mi convince per nulla - Omnitronic. La sua costruzione sulla carta pero' pare interessante, l'idea che monta dei ponziometri giusti come gli alps mi piace L'impostazione è giusta, è un duecanali con switch, phono - line , ma interessante, molto e con iso al piano superiore. Altre alternative da (zainetto) non ne vedo, voi che ne dite. ?? apriamo una discussione con consigli al merito, e vediamo di scegliere il miglior mixer portatile. Su internet avevo trovato pure un 2 canali interessante inglese. peccato che dopo tutto l'interesse , aver scritto diverse mail, non hanno mai risposto ... Pare tanto complicato studiare un mixer simile a quello fatto da jerome e deep ???? sembra prioprio di si ....So che molti utilizzano consolle molto pratiche da cavetto USB, nulla in contrario, ma ci sono ancora pazzi che hanno voglia di suonare in metodo tradizionale. Quindi perchè non sfruttare questo mercato ancora per un po' .... non si diceva che il vinile era decrepito.... non mi pare vista l'ultima classifica di vendita di un album col nome di DAFT PUNK. Esiste sempre una piccola fascia di mercato molto interessante, a volte anche disposta a spendere piu' soldini del normale ... quindi, basterebbe solo darsi da fare un attimino in piu'. attendo news .... da voi ... baff baff - ciauu boys.

Modificato da baffo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande baffo, finalmente un forum italiano che parla di questo interessante mixer...però rimandano sempre la data di uscita.Chissà come sarà il suono,. anche io di Omnitronic non mi fido più di tanto. L'Omnitronic Trm 202 è un rotary mixer due canali con l'aggiunta dell'isolatore stile djr400.Non vedo l'ora che esca per poter leggere le prime recensioni o impressioni.Se suona come un djr400 lo comprerò al volo. Speriamo che l'attesa ne valga la pena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baffo ho trovato un altro rotary portatile: si chiama Condesa Carmen, che sembra il nome di una ragazza, e lo ha ideato e realizzato Medhi El-Aquil, un dj audiofilo australiano. E' un 4 canali realizzato interamente a componenti discreti, 2 phono 2 line, vu meter analogici, purtroppo senza isolatore integrato.

WYs4l2kDhAo.jpg

il sito internet è questo: http://www.condesaelectronics.com/ dovi trovi tutte le info (tranne il prezzo...). Per contattarli [email protected]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... purtroppo senza isolatore integrato ....

Oltretutto è stata prevista la possibilità di escludere l'equalizzatore dal percorso di segnale....

Giacomo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il panorama dei rotary più o meno portatili è quello prospettato sopra al di fuori di quello elencato esistono alcune realtà autocostruite è quindi non commercializzate.E' da un po di tempo che mi solletica l'idea di un rotary portatile è più un vezzo che una reale esigenza.Analizzando quello che si trova in commercio andrei ad escludere il Condensa Carmen manca di isolatore,E&S DJR 400 ha un prezzo spropositato,Discotheque n 77 super intrigante ma stessa sorte anche per me, contattati più volte a titolo informativo mai ricevuta risposta.Poi cercando di tanto in tanto per la rete con la chiave rotary mixer ecco che spunta lui, l'Outsider dell'ultimo momento. Omnitronic TRM 202. L'azienda Omnitronic non è certo al vertice del mondo del Dj equipment, ma guardando il loro catalogo si evince una cosa, non promettono miracoli,presentano i loro prodotti per quello che sono,un mixer due canali da 60 euro ti viene presentato come tale,senza l'appellativo professionale e senza decantarne le mirabolanti proprietà soniche o di robustezza.Al di là del blasone, la componentistica sembra di primo ordine si parla di potenziometri Alps blu velvet. Onestamente penso che si debba guardare alla sostanza e non al nome, se in casa Omnitronic ci sono due canali economici e questo costa 400 euro forse un motivo ci sarà.I potenziometri Alps e i Knob Sifam mi fanno ben sperare,pertanto penso che darò fiducia a questo brand e lo acquisterò.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tanto che abbia una buona componentistica all'interno e di conseguenza una bella resa sonora anche perchè per 400 euri, dubito, ma non si sa mai,che abbia componenti di qualità...forse Omnitronic ci stupirà!!! Intanto il mixer è stato rimandato di nuovo a 12 settimane...mah...doveva uscire per i primi di ottobre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AhHAHAH, Gia gia, ho preso atto ora dei messaggi che avete scritto. Si la ragazza condenata è parecchio interessante. A me piace molto, sembra un oggetto d'antiquariato.. ma secondo me suonerà da spavento ... Sul DJR 400 ormai sappiamo dove si va a parare ... grande oggetto al quale posso solo dire che forse ne ho recuperato uno. Ha un problema al booth , ma è dal meccanico per un ceck generale. Alla fine Omnitronic pare appetibile ma , esistono poi sempre i suoi ma. Il DJR è stato aperto da un amcio conoscente e a suo dire è fatto veramente bene. Grande mixer, ottimi componenti, e grande qualità e poi assemblato a mano. Questa nota fa salire di molto il prezzo di questo mixer . Omnitronic si ü cercato molto in rete, ed io ho provato piu' volte a chiedere info, mandare mail, ma alla fine il discorso è sempre lo stesso.. non è disponibile. Ho cercato il fornitore e pure questo pare sia un mistero. Peccato perchè a mio avviso poteva essere una buona alternativa. L'idea che non si trovi da nessuna parte mi fa pensare , ho hanno provato a testare il mercato, quindi sulla base di alcune ricerche fatte poi in caso lo mettevano in commercio, o non riesco a capire tutto questo fermento per poi non fornirlo da nessuna parte . Nessuno lo usa , non si trova, non ci sono filmati in rete.. un vero e proprio mistero.

Beh, io immagino di aver risolto, spero .... vi aggiorno se è tutto ok a breve e vi faro' sapere le mie impressioni, anche se usato piu' volte dubito di avere delusioni..

Unica parte dolente di questi giocattoli è sempre il loro costo. Poco economico, ma ripeto giustificato da tutta una serie di hatu' !!! AHHAHHAhHA,,,,.....

Buona serata -

baf.baff!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo che l'omnitronic TRM-202 è finalmente disponibile. Hanno cambiato le manopole e serigrafie rispetto alla versione originale che le aveva uguali al djr400

Omnitronic-TRM-202-2-Kanal-Rotary-Mixer-mit-3-Band-Frequenzisolator.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mistero della fede,speriamo sia quella giusta:D.Il prezzo su un noto sito online italiano attualmente è di 450 euro,beh poi mica cosi tanto,da quanto detto dalla casa madre monta una componentistica molto buona,i potenziometri sono gli alps blue rk27,ovviamente subentra anche la circuitazione,cosa più importante in assoluto ma comunque a me piace parecchio,infatti pensai di prenderlo,anche se lo preferivo con le manopole stile djr,ma quelle si possono cambiare a proprio gusto,ora resta la curiosità di sentire le prime prove sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bho per il prezzo indicativo che ha probabilmente questo Omnitronic qualche limite lo deve pur avere ma in fondo magari essendo un 2 canali senza fronzoli magari riescono a starci dentro con le spese e a montare una componentistica per lo meno decente. Secondo me come mixer portatile potrebbe anche andare bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il djr400 ha un prezzo elevato perché insieme al Condesa Carmen, che secondo me è superiore,sono gli unici mixer rotay portatili in commercio fabbricati artigianalmente. Questo Omnitronic è più industriale, sarà fatto in tecnologia smd in qualche catena di montaggio cinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del Condesa Carmen,da pochissimo è uscito anche il modello EQ edition,uguale a quello base ma con implementata un eq a 2 bande per canale.

1799076_823255067694520_2293438212123754422_o.jpg

419490_476239789062718_90386056_n.jpg?oh=65e11549f38f2cada5260e67fca076f7&oe=54E7CFDB&__gda__=1425027614_f26cb30119ca472ee2a19323ddd5fb50

Le schede in foto sembrerebbero quelle del Condesa classico.

Modificato da simonec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo l'ho trovato questa mattina fa venire la bava :supersbav

Un rotary 2 canali portatile con send return assegnabile ai 2 canali, vu meter analogici ,eq bassi alti switchabile on off sul master, fianchetti laterali in legno e per finire filtro passa alto sui canali stile xone v6. Made in francia

RotaryOne_Top.jpg

link http://www.djstuff.fr/2014-03-demo-rotary-one-analog-dj-mixer/

Modificato da MarcoG
correzione ortografica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella la prova del TRM, complimenti anche per la scelta musicale ... perfettamente di parte . :jamie::yes::D....

Diciamo che io da un po' mi trovo decisamente bene col mio DJR - molto affidabile e preciso .

Pero' marco faccia sapere meglio le tue impressioni a caldo .

Grazie _

baff baff... ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per grazia va bene che mi piacciono i mixer rotary, pero ancora non ne sono in possesso alcuno e purtroppo non sono io quello che ha provato il TRM ^_^

Mi sono limitato a postare il link e a segnalare la disponibilità di questo piccolo rotary.

Ps Bentornato baff!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

News o notizie sul TMR MK3 ???? qualche matto reduce dai vecchi post chilometrici è al corrente di questo prodotto.

Se ne parla, ma poche sono le risposte. Sulla vecchia serie ho sentito pareri differenti. Ora che la qualità sia al pari di un brand famoso, stento a credere.... Che sia un prodotto che possa fare il suo discreto lavoro ....O.o, mah...? certo è che negli anni diverse case si sono date da fare. Di recente ho provato un mixer a casa di un'amico molto interessante _ Si chiama SP4 , 4 canali e ISO unico nella parte superiore. Compatto, bello con la sua valigetta per il trasporto. MA attenzione!!!! :35_thinking::134_spy::101_point_up:non è un giochino, ma un mixer costruito a mano, e si sente anche per come suona. La stragrande maggioranza di questi mixer si differenzia da altri proprio per i materiali utilizzati. 

La differenza poi cade sempre e comunque nei costi. Non sono per tutti, ma di certo sono prodotti unici, che hanno molto da insegnare ....

In ogni caso torniamo alla parte si inizio. fatemi sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo prodotto. Impressioni ecc. 

Buona musica a tutti, e vediamo se qualche nostalgico si riattiva :8_laughing::3_grin::90_wave:

dallo zio baffo ....sciaoooo!!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti