Jump to content
Guest Simone86

Registrare un set !!

Recommended Posts

Guest Simone86

Ciao ragazzi volevo sapere come posso fare una registrazione di un mio set...che programma ci vuole !!! io pc non ne uso mentre suono uso i cdj e mixer e basta.

Ci vuole un programma o altro ??

:sbav

Ciao, dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se lo vuoi solo per vedere dove sbagli/farlo sentire agli amici, quindi con una scarsa qualità audio puoi anche semplicemente collegare al mixer un cavetto RCA-jack, una sull'uscita del boot del mixer e il jack nell'ingresso del pc, e se hai un mac puoi usare il registratore integrato (apri QuickTime Player --> nella barra in alto premi "Archivio" --> Nuova registrazione Audio). Io faccio così, ma se hai windows devi usare un programma come Audiacity (ma ne esistono molti altri). Fammi sapere se hai combinato. L'alternativa è comprare una scheda audio esterna. Ma li ho poca esperienza e lascio la parola ad altri.

Bè, è davvero caro quel registratore. Ho dato un'occhiata veloce alle statistiche, ma per registrare solamente mentre suonai se ne trovano anche molto di più economici, che costano la metà..Se proprio non vuoi usare il computer quella del registratore è un'ottima soluzione, lo attacchi con un cavo rca-jack

Bè, è davvero caro quel registratore. Ho dato un'occhiata veloce alle statistiche, ma per registrare solamente mentre suonai se ne trovano anche molto di più economici, che costano la metà..Se proprio non vuoi usare il computer quella del registratore è un'ottima soluzione, lo attacchi con un cavo rca-jack

Beh, si non costa pochissimo questo,

ma fai attenzione ad altri modelli dal costo inferiore ..

se costano la metà probabilmente registrano a qualità più bassa .. o addirittura in mono..

Io ho preso questo anche per la presenza del microfono esterno stereo (puo' essere utile per interviste o simili, dovesse mai capitarmi)

e volendo registra pure in Wav .. insomma penso valga i soldi spesi ..

Poi ovvio dipende da cosa cerchi tu ..

ciao !!

Max

Edited by djmax73

Io ho una soluzione particolare... il mixer è attaccato ad un amplificatore hifi, e registro in musicassetta. Quando vorrò passarla in digitale, PC con scheda audio e via:)

Se ne è parlato fantastigliardi di volte di come registrare un set... "cerca", questo sconosciuto

giusto per citarne due

http://forum.webdeejay.it/threads/94648-Registrare-mixati-Scheda-audio-interna?highlight=registrare

http://forum.webdeejay.it/threads/94814-registratori-digitali?highlight=registrare

Chiudo ;)

Edited by albiz94