Jump to content

Recommended Posts

Ciao,sto valutando per acquistare una coppia di monitor da studio...

Ero indeciso tra 2 modelli della KRK :

RP5 G2 o le Rokit 5 G3....

Il mio budget e sui 250(massimo massimo 300)

Come costo(di coppia)entrambi i modelli costano uguale ( Le Rokit 20 euro in piu )

Queste casse mi servono solo per 2 motivi:

-Come monitor da studio;

-Da usare come diffusori da attaccare alla console;

Pero,specialmente per il secondo motivo,non so se come volumi si senta abbastanza alto,non intendo dire che si debba sentire chi sa cosa,ma almeno da raggiungere un livello di volume discreto per suonare solo nella mia cameretta quando mi esercito ecc... :) (io al momento ho un piccolo amplificatore per chitarra da 10 Watt e devo dire che vanno piu che bene come livello di volume anche se alla fine non lo alzo mai al massimo ma piu o meno a meta o ancora meno...pero questo amplificatore non e adatto a produzioni perche si sente abbastanza male e anche quando uso la consolle si sente sempre quell' effeto distorsivo 'all rock' :( )

Invece,per il primo motivo ovvero quello per la produzione,so che entrambi i modelli vanno benissimo e ne ho sempre sentito parlare bene...

Lascio a voi i commenti :)

Ero indeciso tra 2 modelli della KRK :

RP5 G2 o le Rokit 5 G3....

Il mio budget e sui 250(massimo massimo 300)

Come costo(di coppia)entrambi i modelli costano uguale ( Le Rokit 20 euro in piu )

ma le G3 le hanno appena annunciate, non so come tu faccia a prenderle ora.

250€ per la coppia NON ti bastano. non ti sei neanche documentato sul prezzo.

Queste casse mi servono solo per 2 motivi:

-Come monitor da studio;

-Da usare come diffusori da attaccare alla console;

Pero,specialmente per il secondo motivo,non so se come volumi si senta abbastanza alto,non intendo dire che si debba sentire chi sa cosa,ma almeno da raggiungere un livello di volume discreto per suonare solo nella mia cameretta quando mi esercito ecc... :)

finchè non vuoi diventare sordo....

se pensi di poter fare seratona con le rokit sei parecchio fuori strada.

(io al momento ho un piccolo amplificatore per chitarra da 10 Watt e devo dire che vanno piu che bene come livello di volume anche se alla fine non lo alzo mai al massimo ma piu o meno a meta o ancora meno...pero questo amplificatore non e adatto a produzioni perche si sente abbastanza male e anche quando uso la consolle si sente sempre quell' effeto distorsivo 'all rock' :( )

oddiosanto. ora dimmi chi ti ha suggerito sta porcata. le mie orecchie piangono al solo pensiero.

senti, è il tuo millesimo post in cui dimostri non avere sufficiente cognizione e conoscenza, fossi in te, ora, non comprerei proprio nulla.

ma le G3 le hanno appena annunciate, non so come tu faccia a prenderle ora.

250€ per la coppia NON ti bastano. non ti sei neanche documentato sul prezzo.

finchè non vuoi diventare sordo....

se pensi di poter fare seratona con le rokit sei parecchio fuori strada.

oddiosanto. ora dimmi chi ti ha suggerito sta porcata. le mie orecchie piangono al solo pensiero.

senti, è il tuo millesimo post in cui dimostri non avere sufficiente cognizione e conoscenza, fossi in te, ora, non comprerei proprio nulla.

1.Su un sito italiano abbastanza famoso le ho trovate al costo di 160 l'una -_- (se vuoi ti invio il link ma non so se posso dal regolamento)

2.Io non ho mai detto di fare seratone con le rokit e lo anche sottointeso <_<

3.Che problema c'e' a fare 1000 post di domande...non e' a questo che cerve questo forum?????Non e mica colpa mia se ho molti dubbi e non so a chi domandare spiegazione!!!

1.Su un sito italiano abbastanza famoso le ho trovate al costo di 160 l'una -_-

viste ore. 160 x 2 = 320

in genere è sempre meglio aspettare almeno 6 mesi dall'uscita di un nuovo prodotto.

Le rp5 le si trovano anche a 140 l' una

Le domande sono: a dove le attaccheresti? ce l' hai una scheda audio?

La scheda audio c'e l'ho integrata nella controller collegata al pc via USB...come uscite audio del controller ho un uscita RCA e una uscita per le cuffie con un jack da 6,3

Senza andare contro nessuno mi sento in dovere di darti un'altra possibilità: costruirtele. (hahaha, so che vi è piaciuta la battuta, non è proprio come sembra adesso spiego). Vai a comprare delle casse, le più mediocri che trovi, anche dai cinesi, l'unica cosa alla quale devi stare attendo è che costino il meno possibile ;) . Fatto questo ti rechi nei supermercati della tua zona, centri commerciali, e vai a vedere nel reparto "auto" se hanno degli speaker di marca, vedo spesso degli Alpine che sono abbastanza buoni e non costano tantissimo. Basta che abbiano lo stesso diametro (quelli montati nelle casse che hai comprato e quelli nuovi che compri). Se la cassa che hai comprato non è dotata di amplificatore ne puoi tranquillamente comperare uno online, in uno dei molteplici siti di e-commerce, basta studiare un pò i valori che servono a te e ne prendi uno che li soddisfi. Poi vai da un tuo amico che ha un saldatore a stagno e togli i vecchi speaker e metti su i nuovi (lavoro da qualche secondo). Se devi attaccare l'amplificatore puoi attaccarlo direttamente alla cassa, e metere i fili del collegamento interni in modo da farla diventare "attiva". Non serve avere molta esperienza, basta studiare un minimo le tue necessità e comprare oggetti che soddisfino le tue richieste. Facendo così ti smazzi abbastanza, ma hai un prodotto, sicuramente non bello, ma con una discreta qualità audio, con il quale puoi fare qualche festicciola piccolina, a costo minimo. Secondo me non superi i 150€ tutto compreso ;) Adesso via alle critiche l mio commento :)

Adesso via alle critiche l mio commento :)

no vabbè dai. il DIY è sempre apprezzato. andrebbe bene se si parlasse di un impianto "normale" ma qui parliamo di monitor, ergo, a meno che tu non sappia davvero molto quello che fai, non è la soluzione ideale.

Sisi, avevo letto che erano monitor, ma per quel budget magari gli conviene farsi una cosa normale, lasciando stare i monitor, tanto da quello che leggo non farò seratone almeno subito. è un neofita, quindi la domanda che li faccio di rigetto è: vale la pena comprare delle casse monitor a discapito delle casse normali?

Appena sufficiente per suonare in cameretta? Forse dovresti un momento vedere i volumi. Per un impianto normale ti bastano davvero pochi soldini se fai come ti ho detto io. Poi ovviamente ognuno ha le sue strategie, io non voglio inculcarti la mia, ma solamente ti stavo offrendo un'altra possibilità :) Ciao ciao

Come alternativa non e male...pero il problema sarebbe questo:

Ieri ho scoperto che l'amplificatore che ho in camera si e rotto qualcosa all'interno(ora non ricordo bene cosa comunque un mio vicino di casa,un tecnico,ha detto che probabilmente si e rovinato ed e per questo che fa quel rumore strano...ecc) e quindi ora mi servivano delle casse nuove da mettere in camera...2° problema e che avrei il bisogno di casse potenti per le feste(finora le ho sempre dovute nolleggiare-chiedere in prestito..pero non so per quanto posso andare avanti cosi..) soltanto che mi vengono a costare nuove minimo 600-800 per avere un impianto sufficiente...

E pensi di fare feste con quelle due casse che vuoi prendere? Perchè magari ho capito male io

Da quel che hai scritto qui mi hai fatto capire che tu pensavi che le portassi anche a feste..

matthew, cerca almeno di essere chiaro.

hai iniziato chiedendo di monitor da studio e poi ci butti in mezzo casse per feste ed amplificatori per chitarra.

Ok.Allora: Io ho chiesto se le KRK rp5 g2 sono adatte per suonare in camera con la consolle ( l'amplificatore per chitarra sarebbe la cassa che ho utilizzato fino a ieri per suonare la consolle in camera ma si e rotto ieri...per il resto non centra niente) poi anche per produrre musica,cosa che al momento sto imparando e non creo che mi servano principalmente per questo ma magari piu avanti si... per il fatto di casse per feste io non ho mai detto nulla a riguardo o solo detto che queste casse ( le KRK ) NON le avrei MAI portate a delle feste e quindi solo per uso a casa

Edited by Matthew Pan

Ok.Allora: Io ho chiesto se le KRK rp5 g2 sono adatte per suonare in camera con la consolle

volendo si. per camera tua hanno più che tutto il volume necessario.

l'amplificatore per chitarra sarebbe la cassa che ho utilizzato fino a ieri per suonare la consolle

risottolineo la porcata. :P

poi anche per produrre musica,cosa che al momento sto imparando e non creo che mi servano principalmente per questo ma magari piu avanti si... per il fatto di casse per feste io non ho mai detto nulla a riguardo o solo detto che queste casse ( le KRK ) NON le avrei MAI portate a delle feste e quindi solo per uso a casa

detto ciò, se le vuoi solo per mixare in camera non ha troppo senso prendere delle vere monitor, vanno benissimo due casse qualsiasi. paghi della "tecnologia" che non ti serve.

se le vuoi solo per mixare in camera non ha troppo senso prendere delle vere monitor, vanno benissimo due casse qualsiasi. paghi della "tecnologia" che non ti serve.

Ecco, prova a spiegarglielo tu, perchè da quello che ho letto e capito credo che lui creda (scusate il gioco di parole) che le monitor costino meno delle normali. E credo anche che non abbia ben presente quello che il mercato offre/le sue esigenze.