Jump to content
arj dj

Luci sulla jog Pioneer Xdj R1 in confronto con altri cdj e/o console

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato una fiammante xdj R1 e mi trovo da Dio. Ha tutto ciò che mi serve (cdj+Usb+eventuale PC) e personalmente , con rekordbox o senza, non mi si è mai frizzata....

Devo ancora installare l'ultimo firmware, quindi se gia adesso va bene sono proprio apposto :yes:

Tuttavia mi trovo davanti una console bella, strapisciosa , molto cool ma con un difetto imprescindibile rispetto ai miei vecchi-ma-sempre-buoni cdj 400 (sempre pioneer).

La jog non si illumina nella stessa maniera, e ciò non è bene.

Mi spiego meglioi : nei cdj400 la retroilluminazione della jog è personalizzabile in 6 modi differenti e ha la possibilità di poter "girare" quando un brano è in riproduzione; ecco, nell R1 non trovo nulla di ciò, e per me è un male.

Restavo e resto sempre colpito dal fascio di luce rossa dei miei 400 quando giravano(ho messo l'opzione che sfuma e gira, una figata) e a colpo d'occhio capivo se il cd/usb stava ancora girando o meno, senza guardare il display.

Ora, ho lavorato con i 350 e da questo punto di vista sono una ciofeca(per tutto il resto molto ok invece). Zero illuminazione praticamente neppure dentro ai pulsanti....tutti neri che non riuscivo a capire i tasti (in disco eh) ....quindi per me utilità zero, mi tengo i 400. Se non fosse per il "pioneer feeling, che tiene i tasti più o meno vicini e simili tra i cdj sarei stato piuttosto spaesato ;)

Ma nell'xdj R1 speravo in qualcosa di meglio sulla jog....davvero per me un difetto dato che TUTTO il resto va da Dio.

In pratica abbiamo la stessa retroilluminazione dei cdj200 che pure ho in casa.

Ci sono speranze in un miglioramento?Tramite firmware secondo voi sarebbe possibile qualcosina?Ve ne frega qualcosa? :D

Edited by The Clown

prova a scrivere sul forum di pioneer però credo dipenda dal fatto fisico se la consolle ha 1 solo led che illumina le jog o tutta una intera fila....