Jump to content
Electro Clash

[Official Thread] Pioneer presenta CDJ 900NXS

Recommended Posts

io personalmente, al di là di tutto il discorso cavi che si staccano e altro (che poi dipende dalle situazioni) nel caso si staccasse un RCA in un impianto che sta andando a tutto volume, sinceramente non me la sentirei di riattaccarlo come se niente fosse, sai che bel tuono appena tocca massa...e se sei fortunato non ti salta tutto l'impianto :)

come fa a staccarsi un rca? io ho dei rca di una marca che non ricordo ma sono col cavo grosso non i soliti "bianco e rosso"...e impiego minuti per staccarli perché sembrano saldati insieme hahahaha.....è ancora più probabile la lan...

io personalmente, al di là di tutto il discorso cavi che si staccano e altro (che poi dipende dalle situazioni) nel caso si staccasse un RCA in un impianto che sta andando a tutto volume, sinceramente non me la sentirei di riattaccarlo come se niente fosse, sai che bel tuono appena tocca massa...e se sei fortunato non ti salta tutto l'impianto :)

a parte che se si stacca un rca ci vuole calma e sangue freddo, scusarsi se possibile con il pubblico, abbassare fader, gain, master e quant'altro, spegnere il mixer riattaccare il cavo e ripartire, ma anche se fosse che riattacchi direttamente non sentiresti ne ti succederebbe niente (permettendo che il cavo sia di qualità e che non stai toccando metallo), perchè i mixer moderni vanno in protezione, ovvero vedrai i meter spenti, il mixer acceso e il lettore che va, va spento e riacceso il mixer e tutto torna a funzionare, a me è capitato per esempio, non so per qual motivo, che appena partiva la macchina del fumo andava in protezione il mixer, forse perchè il service aveva collegato qualcosa in modo sbagliato o perchè l'impianto elettrico faceva bizze.

Si i cdj 2000 prima versione ovviamente sono discontinued da un pezzo, dal momento che è stato soppiantato dalla versione nexus... il prezzo dichiarato per questi nuovi 900 nexus è abbastanza impegnativo, bisognerà vedere se lo street price sarà un pò inferiore, ma molto probabilmente si attesterà comunque intorno quella cifra... i 900 precedenti, erano appetibile se non altro per la notevole differenza di prezzo con i 2000, ,ma fra questo 900 nexus e i 2000 nexus probabilmente la differenza di prezzo sarà meno marcata, almeno all'inizio...

I 2000 Nxs ovviamente rimarranno protagonisti indiscussi nei club, basta vedere come già a distanza di poco nei top club, hanno soppiantato i 2000 precedenti... quindi questo nuovo 900 teoricamente dovrebbe attrarre una fascia un pò meno business, ma dovrà ritargliarsi un suo spazio, ma la vedo dura, visto che il mercato dei cdj è sicuramente in calo, specie nella fascia Home...

ma perché dite che sono meglio i vecchi 2000 di questi 900 nexus? al di là del "modello più prestigioso" cosa offrono in più i 2000 mk1?

ma perché dite che sono meglio i vecchi 2000 di questi 900 nexus? al di là del "modello più prestigioso" cosa offrono in più i 2000 mk1?

io chiedevo infatti le differenze a livello costruttivo, componenti interni... poi come già detto ognuno ritiene il cdj "migliore" in base all'uso che se ne fa.

e poi: regolazione durezza della jog, velocità maggiore, tasti retroilluminati (per me comodissimi in ambienti scuri).... mha, io che uso cd e a volte chiavette sceglierei i 2000 senza dubbi... di comandare recordbox con l'ipad o l'iphone non mi interessa...