Jump to content
Electro Clash

[Official Thread] Pioneer presenta CDJ 900NXS

Recommended Posts

Eccoli…

Interessante lavoro di upgrade se il prezzo sarà congruo.

Io rispetto ai 2000NXS noto:

- schermo non inclinato

- bottoni loop al posto degli hotcue

- leva rev sostituita da bottone come era già

- assenza regolazione job

- ovviamente tasti e job di clone diverso

- schermo diverso?

Ora i 900 erano a 1149, se questi andassero a 1300 credo possano momentaneamente vendere più dei 2000

Dopo di che mi aspetto un'evoluzione dei 2000 con schermo più grande e touch… perché francamente sono già perfetti entrambi..

Sì qui mancano gli hotcue, ma io personalmente non li uso (quasi) mai

da quel che ho visto dovrebbero essere sui 1400€...io ho i 900 e credo me li terrò...tanto per la funzionalità SYNC non credo che valga la spesa (al di là del display migliore ma la cacchiata di rimetterlo piano potevano evitarla, sono più comodi inclinati)

sarà ma la pioneer inquesto periodo è in crisi nera, forse sperano coi nuovi modelli di riuscire a incrementare le vendite in quanto hanno eliminato tutti i rappresentanti locali, tutte le scontistiche e i rivenditori che già prima avevano ricavi da fame ci guadagnano quasi nulla...in più devi fare tutti gli ordini esclusivamente a milano...capisco la necessità di stare al passo coi tempi ma questo è rendere la vita impossibile a chi ha comprato strumentazione nuova l'anno scorso e se la ritrova già obsoleta

secondo me hanno preso metà cdj-850 (quella bassa) e l'hanno unita a metà cdj-2000 nxs (quella alta), non hanno inclinato lo schermo.... ed ecco a voi il CDJ-900 nxs!!!

Mi sa che a parte i buoni vecchi sl1200 qui tutto diventa obsoleto in un anno…

Di solito io tendo a stare a "metà livello" rinunciando a qualcosa ed evitando di spolparmi per comprare le teste di serie

Vedo che tu Joy hai i 900: in quel caso, senza offese, ho sempre ritenuto quei lettori inutili.

Troppo costosi per quello che realmente offrivano, poco sopra ad un 850 e molto sotto ai 2000.

Di diverso rispetto agli 850 ho sempre notato solo la Lan (che non è chiaramente questione di vita e di morte con quello che costano le chiavette oggi).

Capisco il tuo disappunto, però credo tu abbia sbagliato a prendere i 900.. calcola che quando uscirono io mi presi i 2000 (normali) a 1249, quando i 900 costavano 949… un abisso

Ovviamente IMHO.

..beh belli e innovativi senza dubbio... chi si occupa di dance, house ,elettro suonata in digitale, apprezzerà questo nuovo modello!...io secondo i miei gusti...troppa troppa roba sprecata che non userei mai!...vengo da 20 anni di mixaggio su vinile, e ancora se capita lo mixo volentieri...della decina di serate all'anno che facciio, mi occupo di musica latina, che è tutta solo su cd...per cui già le fuznioni del cdj400 le tengo inutilizzate ...vinyl mode, bpm, effetti, loop, beat, controller esterno, ingresso usb, sync,...difficili da usare con la salsa la bachata e il merengue...miglior lettore per me il 400, secondo posto per il 200 (la jog più precisa di tutti!!!), terzo posto cdj 350, quarto posto i 100...poi abbandono pioneer !!!...

A dire il vero non mi sembra proprio innovativo... certo lo hanno aggiornato per renderlo maggiormente al passo con la loro linea, ma nulla di eclatante... molto bello il nuovo display con visualizzazione dettagliata della waveform così come per il 2000NXS... anche secondo me era meglio lasciarlo inclinato, sicuramente più visibile, ma probabilmente è stata una scelta legata ad ottimizzare lo spazio sulla superficie...

Hanno aggiunto la funzionalità sync dirattamente sul lettore come per il 2000NXS, per il resto le caratteristiche non sono poi così diverse del precedente 900... tutto sommato non ritengo inutile come il collega Electro (oltretutto all'epoca nell'esempio che avevi fatto cè da dire che i cdj 850 sono uscito successivamente), i 900 possono avere un loro mercato, ma certamente la linea cdj di pioneer ormai è satura...

beh Electro...io ti dirò che essendo passato dai 400 ai 900 la differenza la vedo, la comodità della lan e della funzione link tra i lettori è indiscutibile come anche il fatto che posso prepararmi tutte le playlist di base con rekordbox a casa e poi averle già pronte senza dover scartabellare tra cd e tracce su chiavette varie che poi dovrei perdere tempo a sincronizzare per avere gli stessi contenuti mentre con solo 1 hard Disk me la cavo di tutto, i cdj400 avevano una lettura da chiavette usb scandalosa, infatti non le ho quasi mai utilizzate sui 400 perché era lentissima la gestione e spesso su alcuni tipi di mp3 si impallavano, mentre vedo sui 900 un netto miglioramento e differenza, sarei andato anche sugli 850 ma la comodità della lan non la sottovaluterei personalmente, poi aver già speso 2000€ di due lettori era fin troppo per me, non mi potevo permettere di spenderne 3000€ per prendere i cdj2000 altrimenti l'avrei fatto...ora come ora non vedo la necessità di cambiare i cdj900 con quelli appena usciti, le funzioni sono pressoché identiche se non fosse per il display e qualche funzione migliorata ma la differenza per l'uso che ne faccio io è minima e la funzione sync non mi interessa, preferisco mixare ancora a orecchio

poi sinceramente per la differenza di prezzo da 1400 a 1700€ coi 2000 non so quanti ne venderanno, secondo me rimarranno sul groppone a pioneer

ottimo lettore in tutto, ma gli sono bastati 2 pulsanti per renderlo uno dei peggiori, indovinate quali? mi auguro che pioneer non rinnovi tutta la gamma (inevitabile) con questi due pulsanti, perchè per noi dj sarebbe un gran calcio nelle palle.

ottimo lettore in tutto, ma gli sono bastati 2 pulsanti per renderlo uno dei peggiori, indovinate quali? mi auguro che pioneer non rinnovi tutta la gamma (inevitabile) con questi due pulsanti, perchè per noi dj sarebbe un gran calcio nelle palle.

ti quoto brothers, abbasso il sync, la religione del dj dove andra a finire con queste macchine mixa pure mio zio, fanno tutto loro.

@joy79: appena usciti i 2000 ripeto che costavano 1249.

Ad ogni modo capisco la tua posizione se venivi dai 400 e massimo rispetto per le cose che ti potevi (o puoi permetterti ;) )

Di guest nelle ultime due stagioni ne ho incrociati diversi al locale dove lavoro e al quale ho ceduto i miei 2000, ma non capivo perché quasi nessuno sfruttasse la LAN (pur volendola, addirittura linkata sul 2000 dove praticamente serve solo per l'osceno campionatore)... tutti con 2/4 chiavette....

Poi una bella sera ho capito perché...

Festa molto grossa in piscina e il collega dopo di me mi chiede di spostare leggermente i lettori per infilare il suo X1..

L'ha fatto (per fortuna mia) l'organizzatore...

Magicamente a pista piena si è spento tutto........ la lan si era staccata.....:devil:

Ora credo che i 2000 NXS abbiano una funzione di emergency loop o qualcosa del genere..

Chissà se serve a quello.. non lo ho mai provati.

Per il discorso Sync non commento..

Qualcuno di voi sa come la penso

ormai ragazzi dobbiamo capire che anche i cdj sono dei controller solo che anzichè utilizzare un SW che gira su pc utilizzano un SW che gira al loro interno l'evoluzione è in atto già da un pezzo e questi 900 ne sono l ulteriore conferma.

@ alesatore: con rispetto ma guarda il video di NI con felix the house cat che pubblicizza il nuovo x1mk2, utilizzando il sync ha la possibilità di fare delle cose che vanno ben oltre alla classica messa a tempo dando spazio alla creatività di ognuno di noi in modoquasi illimitato.. ciau

vero infatti diciamo che a parer mio più si va avanti e meno dj utilizzeranno i cdj non collegati ai vari Traktor, Serato, virtual dj e Mixvibes (che è un pò sottovalutato), perchè come dici tu il sw all'interno dei cdj è un pò astruso.

son d'accordo electro che l'inconveniente del collegamento lan è il cavo che si può staccare ma a quel punto si possono staccare anche gli rca e il risultato sarebbe lo stesso...comunque nel caso mio che viaggio con flight case l'inconveniente difficilmente potrà verificarsi :)

anzi, se vogliamo gli rca è più facile si stacchino perché la lan ha il "gancetto", vero è però che se ti si stacca da quello "master" poi tutti gli altri vanno a farsi benedire, se stacchi gli rca stacchi solo quelli di uno

anzi, se vogliamo gli rca è più facile si stacchino perché la lan ha il "gancetto", vero è però che se ti si stacca da quello "master" poi tutti gli altri vanno a farsi benedire, se stacchi gli rca stacchi solo quelli di uno

raga io non so voi ma a volte quando devo staccare gli rca ci sto dei mesi per paura di rompere il connettore! cavolo a volte sembrano saldati! non so come fate voi! asd

Ragazzi ma cosa state dicendo?

L'Rca se è buono e infilato bene ci mette un po' a essere tolto.

Il Cavo Lan ha una misera sicura in plastica.

L'RCA se si stacca al massimo togli un canale e se per caso li stacchi entrambi si può ridare il suono in un secondo.

Se vi si stacca la Lan passano 30 secondi buoni prima che il lettore riprenda il suo numero, che voi abbiate navigato tra le canzoni e abbiate lanciato qualcosa...

suvvia.....