Jump to content
petreppe

Console per iniziare - 3 alternative

Recommended Posts

Salve,

vorrei comprare una console per uso domestico/festa con amici.

Diciamo che in generale è solo per divertirmi un po e imparare a mixare, in qualche occasione verrebbe connessa ad un impianto da 1000 watt per delle feste ma nulla di più. (non credo che questo cambi le cose)

Il budget è limitato intorno ai 200 euri (che per l'uso che ne farei credo sia fin troppo), quindi ho trovato le seguenti console:

- Pioneer DDJ-WeGO (forse è quella che più mi ispira, trovata sui 180 di seconda mano ma quasi nuova)

- Numark MixTrack Pro (non se ne parla molto in giro, quindi non ho idea su che tipo di console sia a livello qualitativo/tecnico. Esteticamente preferisco la prima)

- Hercules DJ 4SET /RMX 2 (la RMX2 di seconda mano la si trova sui 200 ho visto. A quanto pare a livello tecnico sono superiore (giusto?), ma sono inguardabili rispetto alla wego)

Sarei indirizzato verso la pioneer per i seguenti motivi:

- Esteticamente è la migliore, e ad occhio mi sembra anche costruita meglio

- Il nome "Pioneer" attira, questo è inevitabile... e forse ci sono anche delle ragioni per cui la Pioneer ha questa fama a livello costruttivo/qualitativo

- JOG belli grossi, come anche la Numark

- Possibilità di configuazione con TRAKTOR (Le hercules so che non vanno molto d'accordo con traktor, nascono per VDJ)

Un ultima cosa: tutti mi sconsigliano virtualDJ a favore di traktor (il che escluderebbe le hercules a prescindere). E' veramente più valido traktor? per quali motivi?

Grazie anticipatamente per le risposte! :)

p.s.= Se ci sono console valide che non ho citato qui, accetto consigli!

ciao,allora innanzitutto benvenuto sul forum;

qualora non l'avessi gia' fatto ,sarebbe cosa gradita una tua presentazione nella sezione idonea del forum,ovvero

"welcome dj".....in quanto nuovo iscritto ...

detto cio' essendo te,uno che si sta' soltanto in questo momento avvicinando alle strumentazione ed al mondo dj...

consiglio dapprima di meglio informarti,leggendo fra le centinaia di discussioni presenti aiutandoti con la funzione cerca posta in alt sulla destra;

fatto cio' e solo dopo quando avrai le idee un tantino piu' limpide...potrai chiedere consigli sull'acquisto

ed avere opinioni e pareri sulle strumentazione ....(parlare adesso di questo e o quel prodotto non ha senso a mio avviso al momento....

e contribuirebbe soltanto a crearti ancor piu' confusione ...);

tieni conto che quelli da te citati sono controller,e cioe' utilizzabili ed abbinati

a pc e software per poter mixare brani mp3;

l'utilizzo del software esso sia traktor ,vdj pro,serato,mixvibes e o altri tutto dipende

da te dai tuoi gusti,etc,etc...per meglio avere un idea puoi cominciare con lo scaricarti gratuitamente i "free"

(cioe ' software versione prova )in questo modo puoi cominciare a giochicciare,e vedere un po' come ti sembra,e se fa' al tuo caso

x software piuttosto che y software;

inoltre i controller essendo mappabili a proprio piacimento posson esser modificati e settati secondo proprie esigenze e necessita'

ed utilizzati con diversi software;

ciao

p.s. per la cronaca io utilizzo in talune occasioni vdj pro full come software....

quindi ognuno sceglie ed utilizza cioe' che vuole e che meglio predilige....

chi lo sconsiglia evidentemente e 'perche' predilige altri programmi..ma non per questo significa possa a te dispiacere

esser idoneo ed a te gradito(ognuno ha i propri gusti insomma);

ciao

Edited by Snap Dj

Guarda io non amo i controller MIDI semplicemente perchè quando un lo ha è tentato a mettere sempre a tempo con il "SYNC" comuqnue sei hai qualche soldo in piu ti consiglierei traktor kontrol s2/s4 se li riesci a trovare usati , altrimenti nuovo costano un po .. pero se devo dirti tra le 3 che hai elencato tu preferirei la Pioneer DDJ-WeGO , pioneer è pur sempre pioneer !