Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti! vorrei cambiare i miei piatti e domani vado a provare gli audio technica at lp1240. sono indeciso tra questi e i reloop 6000... i primi mi piacciono di più esteticamente e mi costano 530,00 ,i secondi 380,00 entrambi in negozio. giro per ristoranti,sagre e feste più o meno grandi e lavoro alla vecchia maniera ed esco con 300 o 400 dischi per serata (giusto per accontentare le richieste) e faccio 60\70\80 rock e revival. lo so che i 1200 sono i migliori ma ultimamente costano troppo e un mio amico ha preso un pacco ,quindi punterei sul nuovo!

Ciao Dj Minnelli,

Tramite la funzione di ricerca è possibile trovare discussioni inerenti all'argomento di proprio interesse, ad esempio il link che ti ha proposto Snap include la recensione del RP6000 fatta dall'amico Miky.med...

Da come scrivi ipotizzo che tu abbia ormai una certa esperienza, perciò salto le ovvie considerazioni sui giradischi Technics... mi limito a dire di non farti influenzare dalle fregature subite da altri, con tutte le eccezioni del caso (sfortuna inclusa), chi prende il pacco o non è stato in grado di valutare il prodotto (e il venditore), o ha rischiato l'acquisto a scatola chiusa. A meno che tu non sia ormai deciso, ti consiglio di (ri)farci un pensierino....

Non ho esperienza diretta con i giradischi che hai citato, a quanto sembra sono molto simili e prodotti dalla medesima azienda (Hanpin Electron), ma secondo me fai molto bene a provarli di persona. Sulla carta credo che non vi siano differenze sostanziali, pertanto, se proprio dovessi scegliere, punterei sul modello più economico. Per completare il quadro, i nuovi Reloop RP7000 si inseriscono (economicamente parlando) tra i due piatti che stai valutando, per i quali la casa costruttrice dichiara elevate prestazioni e precisione.

Ultima cosa... non avere fretta... ad ogni modo, ti invito a condividere le tue impressioni una volta che li avrai provati.

Giacomo. :)

sono andato a vedere i reloop 6000 e in un altro negozio a provare gli audio technica at lp1240. mi son piaciuti subito e poi mi ha fatto 450.00 euro a piatto. con gli stessi soldi avrei preso i 7000 nel primo posto ma ordinandoli senza provarli... pro reloop rivendibilità,pro at coperchio compreso nel prezzo e il posto dove l ho comprati a gallarate vende giradischi nuovi e usati quindi credo maggiore assistenza ,non che poi un gira ne abbia tanto bisogno...e poi mi piacevano già da prima! per quanto riguarda il 6000 non mi convinceva la gomma come finitura al posto della vernice,sarà robusta ma non mi fà impazzire. come macchina sò che non cambia,credo,gran chè. grazie delle dritte!

auguri, di questi tempi sentir dire -ho comprato dei giradischi nuovi da negozio- è una rarità! Divertiti e se puoi dacci qualche impressione di utilizzo!

atlp1240usb2.jpg

molto belli

In bocca al lupo! Rinnovo l'invito a scrivere una recensione dei giradischi che hai scelto, nel frattempo... buon divertimento:)

Giacomo.

martedì le ritiro e il 22 ho una serata così vi faccio sapere! su comprarli in negozio non avevo dubbi visto che il prezzo era buono! e poi comincio ad avere i capelli brizzolati, mi piace vedere in faccia chi mi vende qualcosa in modo da sapere a chi tirare il collo se ci son problemi... ve l ho detto non uso traktor o serato ma mi porto dietro 3 casse di legno piene di dischi! e poi i gira le piazzerò in sala sotto la tv e ci voleva qualcosa che mi piacesse anche esteticamente...sicuramente i 1200 sono meglio ma due gira a posto ci vogliono 1000 euro. se usato garantito e revisionato 1500 senza contare una bella verniciata...credo che con questi gira, 2 puntine con le contropalle e il mio xone 42 possa fare bella figura (2 w400 e sub bx151a montarbo). e poi anche se il braccio non sarà come il tecnhics io devo solo mixare...mi interessa che suonino bene,quello si. con i miei numark tutta plastica (è comunque un modello fuffo) anche l altra sera ho avuto problemi con il palco che vibrava,adesso con l arrivo dei piatti nuovi mi metterò a costruire un tavolo nuovo in legno bello pesante con piedi e piano in gomma (una cosa un pò vintage) così da non aver più noie...certo per spostarlo ci vorrà il carrello! buone serate a tutti!

Complimenti per l'acquisto sembra effettivamente un bel prodotto!!!!!!!!!! Divertiti e restiamo in attesa delle tue opinioni!!!!!!!!!

Complimenti per l'acquisto sembra effettivamente un bel prodotto!!!!!!!!!! Divertiti e restiamo in attesa delle tue opinioni!!!!!!!!!

domani vado a ritirare i piatti...mi servirebbe qualche dritta!

innanzitutto dovrei comprare 2 case per i gira e un case per il mixer (xone 42). mi piacciono quelli della reloop neri ma non sò se c'é anche per mixer. altrimenti accetto consigli.

poi sempre per gli at lp 1240,visto che ho problemi quando suono sui palchi di vibrazioni e risonanze,pensavo di prendere uno o due clamp magari della stessa marca cioè audio technica(gr 600). funzionano?

puoi guardare a quelli della zomo...sono davvero robusti con un'ottimo rapporto qualita'-prezzo

....per quelli che ti occorrono devi fare riferimento alle dimensioni interne del case...

e dimensioni in pollici per il mixer;

bye

per le vibrazioni e i feedback della puntina puoi usare superfici di appoggio rigide e pesanti, e poi isolare i piatti tramite piedini fatti di un particolare poliuretano, il sorbothane. O anche tramite strati di foam e marmo!

ciao a tutti! innanzitutto volevo ringraziarvi per i preziosi consigli e fare i complimenti per il forum. oggi ho collegato i due piatti in questione al mixer,allen heart xone 42,e poi alle casse (montarbo w400).i gira montano le stanton discmaster.v3. dimenticavo:tutto questo in sala! dopo aver messo sul piatto l ultimo disco del boss ho appoggiato la puntina:spettacolo!!! dovevate vedere la faccia del mio pupo di 8 mesi... naturalmente il volume non era al minimo ma praticamente a zero. ho vari giradischi vintage ,a trazione diretta i numark un modello base(m1 qualcosa dovrei controllare e li sconsiglio non per la qualità rapportata al prezzo ma per il pessimo servizio di assistenza in italia ) con i quali avevo già fatto questa prova ma sarà anche merito dell stanton v3 questi sono su un altro piano. 450.00 il giradischi e 100 di v3 un buon prezzo visto che nel gira c'è l uscita usb, l uscita phono \ line e una bella cappa in plexiglass. sabato le collauderò alla serata in programma ma sicuramente ne sarò soddisfatto. dimenticavo pesano 12,5 kg e hanno una finitura estetica molto accattivante. lo sò che il technics 1200 è considerato il top,ma dovendo comprare un giocattolo usato da sconosciuti a prezzi ormai ingiustificati ,credo che l at 1240 sia una buona alternativa qualità\prezzo. sempre poi pronto a rimangiarmi tutto cammin facendo sono contento della scelta fatta visto che con un mezzo nuovo e in garanzia per qualche anno dovrei poter dormir sonni tranquilli. buone serate a tutti

saranno anche dicreti, sono piatti oem cinesi e 450 cadauno i sembrano un furto. con 1000 che hai speso trovi 1200 ricondizionati a nuovo.

ricondizionati a nuovo le ho trovati a 1500 la coppia. se le avessi trovati alla cifra che dici tu e non lontano da casa mia in modo che se ho problemi non devo spedirli,sicuramente avrei fatto diversamente. e poi questi sono nuovi! di sicuro i 1200 sono il top, ma per il lavoro che ci faccio io questi sono fin che mai...