Macho.79

Registrare i miei set

40 risposte in questa discussione

io uso un registratore portatile digitale con scheda SD interna. con 120 euro te la cavi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, molto buona. Puoi entrare direttamente dal mixer oppure puoi catturare live con le capsule che ha all' Interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve

Ho letto in giro di queste registratori digitali Son semplici da usare? Io ho un vecchio mixer a due canali numark non in perfettissimi condizioni ma comunque funzionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve

Ho letto in giro di queste registratori digitali Son semplici da usare?

partendo dal presupposto che italiano e punteggiatura non fanno male.

comunque si, in genere sono semplici o semplicissimi da usare.

Io ho un vecchio mixer a due canali numark non in perfettissimi condizioni ma comunque funzionante.

mi sfugge il nesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
partendo dal presupposto che italiano e punteggiatura non fanno male.

comunque si, in genere sono semplici o semplicissimi da usare.

mi sfugge il nesso.

Concodo, ma ho scritto il messaggio velocemente e non ho controllato, mi scuso.

Il nesso?Dato che è un mixer che ogni tanto da qualche rumorino sui fader, mi chievedo se questi possono ad andare a influenzare negativamente la registrazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concodo, ma ho scritto il messaggio velocemente e non ho controllato, mi scuso.

Il nesso?Dato che è un mixer che ogni tanto da qualche rumorino sui fader, mi chievedo se questi possono ad andare a influenzare negativamente la registrazione

beh, se sono proprio i fader a "grattare" non c'è via di scampo, avrai la stessa grattugia anche in registrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, se sono proprio i fader a "grattare" non c'è via di scampo, avrai la stessa grattugia anche in registrazione.

ok, perfetto. Ogni tanto perdono anche il segnale e vanno a un canale, andrebbe fatta una bella restaurata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, perfetto. Ogni tanto perdono anche il segnale e vanno a un canale, andrebbe fatta una bella restaurata.

puoi cominciare col tentativo "pulizia": aprilo, togliere il grosso della polvere soffiando e poi alcool isopropilico (quello che si usa per pulire i circuiti) nei fader.

edit: soffiando non con la bocca ma con un compressore o simile facendo attenzione (non troppo vicino).

Modificato da The Clown

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dopo averlo pulito mettigli un pò di questo

media.nl?id=26146&c=ACCT113328&h=32e1c3e49802109ee319

per lubrificare le piste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi faccio una domanda, ho un mixer Pioneer DJM 800 e vorrei registrare Live il mio set, dato che possiede un'uscita Digital out secondo Voi si può registrare utilizzando un pc campionando a 48000 KHz , io possiedo un Notebook Asus A6J con ingresso Line minijack, usando Audacity riesco a registrare il set mentre sto mixando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occorrerebbe vedere nelle caratteristiche del pc se la linea in ingresso è di tipo spdif o digitale, perché se è solo analogica (come credo che sia)tanto vale che ti prendi l'uscita REC con un cavo da 2RCA a jack da 3,5mm e registri da quello

Modificato da joy79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie joy 79, non avevo considerato quello, controllerò, però credo anch'io che sia una linea analogica. Beh non importa mi collegherò all'uscita analogica e buonanotte.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dubito mooooolto fortemente che l'entrata sia digitale. in pratica: mai visto un portatile con entrata digitale incorporata.

ti servirebbe un convertitore, o vedendola in modo più pratico: un'interfaccia audio con ingresso digitale.

usa l'uscita rec e va tutto bene. ;)

p.s. fai attenzione e assicurati che l'ingresso del portatile sia di linea e non microfonico (seconda opzione statisticamente più probabile), controlla le specifiche.

essendo la scheda integrata non aspettarti nulla di che, ma per registrare amatorialmente un dj set può quasi bastare.

Modificato da The Clown

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao The clown, ho controllato gli ingressi ed il mio portatile ha sia l'ingresso microfonico che l'ingresso linea separati, quindi userò l'ingresso linea che penso sia un pò meglio.

Avrei in realtà anche un'altra opzione, un mio amico ha detto mi può prestare un convertitore Apogee Rosetta che ha l'ingresso SP/DIF digitale 44/48 Khz. Riuscirà meglio la registrazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi userò l'ingresso linea che penso sia un pò meglio.

più che altro è l'unica corretta. asd

Avrei in realtà anche un'altra opzione, un mio amico ha detto mi può prestare un convertitore Apogee Rosetta che ha l'ingresso SP/DIF digitale 44/48 Khz. Riuscirà meglio la registrazione?

rosetta quale? il 200 immagino.

usare addirittura quel convertitore per registrare un dj set sembra una cosa.... (nel senso che mediamente si usa per applicazioni ben più "delicate")

venendo a noi: non ci guadagneresti pressochè nulla perchè dovresti poi comunque entrare nel pc tramite lo stesso ingresso di linea e quindi non bypasseresti nessuno stadio di conversione. l'unica differenza che otterresti è che sfrutteresti il convertitore di rosetta anzichè quello del mixer, insomma una cosa che per un dj set è meno che infinitesimale.

usa direttamente l'ingresso di linea del pc prelevando il segnale dall'uscita rec del djm e dormi tranquillo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che altro è l'unica corretta. asd

rosetta quale? il 200 immagino.

usare addirittura quel convertitore per registrare un dj set sembra una cosa.... (nel senso che mediamente si usa per applicazioni ben più "delicate")

venendo a noi: non ci guadagneresti pressochè nulla perchè dovresti poi comunque entrare nel pc tramite lo stesso ingresso di linea e quindi non bypasseresti nessuno stadio di conversione. l'unica differenza che otterresti è che sfrutteresti il convertitore di rosetta anzichè quello del mixer, insomma una cosa che per un dj set è meno che infinitesimale.

usa direttamente l'ingresso di linea del pc prelevando il segnale dall'uscita rec del djm e dormi tranquillo. ;)

Grazie The clown, hai risolto i miei dubbi, farò come dici tu, mi collego all'uscita REC del DJM 800 e con un cavetto RCA/minijack porto il segnale all'ingresso Line del mio Notebook, poi vi farò sapere come viene la registrazione. Ciao e grazie mille:jamie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi

Son sempre alla ricerca di un registratore digitale e dalle varie discussioni lette in questi giorni ho capito che i piu gettonati sono:

ZOOM H2

TASCAM DR05

Ho letto qualcosa di interessante anche sul RELOOP TAPE, che sarebbe, in teoria, perfetto per il mio uso. Per lo piu ho letto recensioni positive straniere, perche il dispositivo è compatto, facile da usare e registra automaticamente in formato MP3 su memoria USB.

Voi conoscete questo registratore e qualcuno lo utilizza per registrare i sets?

Lo consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

A distanza di un anno continuo a essere alla ricerca di un registratore digitale per i miei sporadici sets casalinghi. Giusto qualcosa che mi consenta di controllare se faccio dei miglioramenti o meno ma che fornisca comunque una buona registrazione finale e che sopratutto non mi vincoli all'uso del pc proprio durante la fase di registrazione. Avevo parlato del Reloop "tape", ma nessuno mi ha risposto e sospetto che non sia un prodotto gettonatissimo, lo zoom H2 costa molto quindi lo escludo poi ci sono diversi registratori ma non riesco a trovare dei prodotti specifici per chi vuole registrare dei set velocemente senza fronzoli e software da installare al pc che abbiano un prezzo basso intorno ai 50 / 60 euro. Voi che consigliate?

Se il "tape" costasse meno probabilmente lo comprerei subito perche ha quello che mi serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come hai detto il tape è più essenziale, facile da usare etc... se quindi ti serve una cosa per registrare dei set secondo me è perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

come hai detto il tape è più essenziale, facile da usare etc... se quindi ti serve una cosa per registrare dei set secondo me è perfetto.

Se solo costasse meno... costa un 100 di listino e altra pecca di questo registratore è che in pratica non essendo un player non hai modo di sentire quello che registri. Devi necessariamente attendere di finire la registrazione, collegare la chiavetta e poi ascoltare il tutto sul computer, per il resto invece è ok.

Presumo che alternative piu abordabili non c'è ne sono, ho visto in rete ma sono dei registratori veri e propri che costicchianoo un po. Forse mi servirebbe un multitraccia ma anche li i prezzi sono alti

Modificato da S.p.a.c.e.y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sotto la soglia dei 100€ non credo ci sia nulla. puoi sempre cercare nel mondo dell'usato.

Modificato da The Clown

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sotto la soglia dei 100€ non credo ci sia nulla. puoi sempre cercare nel mondo dell'usato.

immagino, ho scoperto che il prezzo è 120 euro per il tape, quindi eventualmente lo prendo usato o trovo alternative, potrei usarlo anche per digitalizzare le audiocassette vecchie che ho conservato nel tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti