Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti raga,

allora vi spiego in breve cosa mi servirebbe sapere.

Mi ha contattato un mio amico che ha una valanga di dischi (vinile) e ha installato a casa un impianto Bose 2.1

Mi chiedeva se fosse possibile sfruttare l'ingresso ottico in qualche modo; quindi le domande sono le seguenti:

1- Esiste un giradischi con uscita ottica da poter attaccare direttamente all'impianto? (Nel caso esistesse sapete indicarmi marca/modello e prezzo all'incirca?)

2- Nel caso non dovesse esistere come potrebbe fare per collegare il tutto all'ingresso ottico del suo impianto? Ci sono alternative?

Grazie a tutti!

partendo dal presupposto che la connessione ottica è una connessione digitale:

giradischi con uscita ottica incorporata che io sappia (ovviamente) non ne esistono, ti servono sicuramente un pre phono e poi un ADC (convertitore da analogico a digitale) che esca anche come ottico.

puoi cavartela (avendo bassissime pretese) con anche solo un centinaio di euro ma consiglio di vagliare un'altra soluzione, ad esempio cominciando a dimenticarti quella connessione ottica. ;)

Edited by The Clown

è lo stanton st 150.

l'uscita ottica è a tutti gli effetti digitale ma non viceversa. nel caso dello stanton quella è una digitale (coassiale) S/PDIF, sono diverse.

Spdif_coaxial_optical.JPG