Jump to content
sarly90

Sub attivi indecisione db o rcf (urgente!!!)

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto cambiando i sub del mio impianto, premetto che possiedo dei satelliti RCF 712 MKII sono 700 watt rms cadauna. Ora cambio i sub, avevo dei behringer prima. Allora questo è il mio dilemma, io ho visto tramite un amico che ha un service tutto DB dei sub che lui usa per eventi un pò più piccoli sono questi:

 

http://www.dbtechnologies.com/EN/Products/active_subs/sub_18d_p779.aspx (1,150 € CADAUNO)

 

leggendo le caratteristiche non sono male, li ho visti dal vivo ma non sentiti purtroppo, sono belli esteticamente, è questo mio amico mi ha confermato la potenza dei 1000 watt rms a 134 db, ha fatto delle piccole piazze per piccoli eventi al'aperto è sono andati bene.

 

Vengo al dunque, il mio negoziante, mi sta procurando questi sub, solo che mi ha proposto di completare il KIT con dei sub RCF questi:

 

http://www.rcf.it/it_IT/products/pro-speaker-systems/4pro-series/4pro-8003-as (1,195 € CADAUNO P.s. prezzo tirato all'osso perchè costano molto di più)

 

Leggendo le caratteristiche vedo che sono identici, apparte il fatto che sono leggermente più grandi e pesanti. Io a livello estetico sono d'accordo con lui tutto RCF, però io tramite il mio amico del service, so che DB monta Woofer e Amplificatori uguali a RCF.

 

Risolvete il mio dilemma!!!! GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! da possessore di 2 RCF 8003 non posso che consigliarti questi da accoppiare alle tue 712 (io ho le 715), il discorso non è solo estetico; è vero che i prodotti db sono italiani e montano componenti RCF però su casse progettate da db, considerando che l'RCF ha molta più esperienza nel settore e inoltre la differenza di prezzo è veramente poca per cui ti consiglio di andare su RCF. Il fatto che sono più grandi e pesanti indica possibilmente che sono fatti di un legno diverso e con spessore forse anche maggiore, e questo si traduce in una resa sonora migliore in termini di qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono per niente uguali: i dB sono Band pass, Gli RCF sono Bass reflex. Il suono cambia tra queste 2 configurazioni. Per i resto i componenti sono simili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso gli RCF mi ha fatto un buon prezzo il negoziante se prendevo la coppia mi costavano 1190 cadauno (su internet non li trovi a meno di 1399) quindi 418 euro in meno rispetto agli altri, credo di aver fatto la scelta giusta. Comunque da ignorante, la differenza tra Bass-reflex e Band Pass qual'è???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×