Jump to content
sarly90

Sub attivi indecisione db o rcf (urgente!!!)

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto cambiando i sub del mio impianto, premetto che possiedo dei satelliti RCF 712 MKII sono 700 watt rms cadauna. Ora cambio i sub, avevo dei behringer prima. Allora questo è il mio dilemma, io ho visto tramite un amico che ha un service tutto DB dei sub che lui usa per eventi un pò più piccoli sono questi:

http://www.dbtechnologies.com/EN/Products/active_subs/sub_18d_p779.aspx (1,150 € CADAUNO)

leggendo le caratteristiche non sono male, li ho visti dal vivo ma non sentiti purtroppo, sono belli esteticamente, è questo mio amico mi ha confermato la potenza dei 1000 watt rms a 134 db, ha fatto delle piccole piazze per piccoli eventi al'aperto è sono andati bene.

Vengo al dunque, il mio negoziante, mi sta procurando questi sub, solo che mi ha proposto di completare il KIT con dei sub RCF questi:

http://www.rcf.it/it_IT/products/pro-speaker-systems/4pro-series/4pro-8003-as (1,195 € CADAUNO P.s. prezzo tirato all'osso perchè costano molto di più)

Leggendo le caratteristiche vedo che sono identici, apparte il fatto che sono leggermente più grandi e pesanti. Io a livello estetico sono d'accordo con lui tutto RCF, però io tramite il mio amico del service, so che DB monta Woofer e Amplificatori uguali a RCF.

Risolvete il mio dilemma!!!! GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

ciao! da possessore di 2 RCF 8003 non posso che consigliarti questi da accoppiare alle tue 712 (io ho le 715), il discorso non è solo estetico; è vero che i prodotti db sono italiani e montano componenti RCF però su casse progettate da db, considerando che l'RCF ha molta più esperienza nel settore e inoltre la differenza di prezzo è veramente poca per cui ti consiglio di andare su RCF. Il fatto che sono più grandi e pesanti indica possibilmente che sono fatti di un legno diverso e con spessore forse anche maggiore, e questo si traduce in una resa sonora migliore in termini di qualità.

Non sono per niente uguali: i dB sono Band pass, Gli RCF sono Bass reflex. Il suono cambia tra queste 2 configurazioni. Per i resto i componenti sono simili

Ho preso gli RCF mi ha fatto un buon prezzo il negoziante se prendevo la coppia mi costavano 1190 cadauno (su internet non li trovi a meno di 1399) quindi 418 euro in meno rispetto agli altri, credo di aver fatto la scelta giusta. Comunque da ignorante, la differenza tra Bass-reflex e Band Pass qual'è???