Jump to content
joy79

PIONEER PLX-1000 - giradischi pioneer

Recommended Posts

no, ma questo non mi tange perchè, come già detto, chi va (e chi viene) lo fa per proprio interesse\volontà.

comunque non sapevo avessi anche il supporto psicologico tra i servigi. :P (dai che sto a scherzà) :)

penso sia più che ovvio ma lo sottolineo a scanso di equivoci: non sono in alcun modo remunerato dal forum, esprimo solo pareri perchè credo nell'utilità dello stesso. cosa che probabilmente avrai letto anche in altri thread.

comunque, non replicherò ulteriormente, invito piuttosto a tornare IT.

p.s. a quanto pare il tempo lo hai davvero per i forum, buona lettura! ;)

ciao,steezo e ben ritrovato innanzitutto dopo diverso tempo sul forum....

spezzando una lancia in favore del clown(che conosco ormai da diversi anni sul forum e cui discutiamo

anche in sezioni a voi sconosciute)so' per certo che non era suo volere "attaccarti" (anzi e' sempre molto scherzoso nel suo modo d'esser)

ma semplicemente avere delle specificazioni sullo quello da te affermato,tutto qui...(cerchiamo di esser allegri,di sorridere e di esser anche giocosi..sempre senza pensar subito a male);

steezo io come molti altri,credo di poter affermare siamo contenti di ritrovarti a distanza di diverso tempo

(tempo che magari e ' mancato a te ,per connerti con frequenza ,tanta frequenza come avveniva tempo fa' sul forum...

anche magari perche',e buon per te,perche' indaffarato nei tuoi "compiti" che tutti noi ad oggi conosciamo...grazie alle discussioni da te

aperte e cui tanti si sono potuti lustrure gli occhi ,fare domande e condividere con te e con tutti noi la passione che ci accomuna);

mi farebbe piacere che potessi tu ritornare nuovamente tra noi con maggiore frequenza a discutere ed affrontare le questioni "sulla parte "tecnica e non solo,

darebbe questo risalto non soltanto alle tue creazioni,ma permetterebbe in un certo qual modo il rilancio del forum..che come tu hai bene detto

e da qualche tempo a questa parte un po alla deriva(non mi va di ripeterne i motivi ,cui credo ormai si conoscano molto bene);

come ha detto il clown ricollegandomi alla questione,noi non abbiamo in alcun modo dato avvertimenti,ammonimenti o altro e o NON concesso a te come a tutti gli altri

di prender parte liberamente e secondo vostra scelta a discussioni sul forum,e o di aprirne delle nuove,con nuove interessanti temi su cui discutere;

per cio' che concerne utenti vecchi con cui ci sono stati/e in passato tra te e loro diatribe/discussioni accese questo (scusa se te lo dico

onestamente parlando...non sono affari nostri....potete rivolver le questioni anche fra voi a quattr'occhi magari)...noi si fa' quel che si puo' nel limite del nostro tempo e nei compiti concessi dagli amministratori e non siamo a fare arbitri in un match di "pugilato virtuale"..non so' se rendo l'idea(anche noi moderatori e o supermod)abbiamo le nostre

vite cui pensare e le nostre famiglie e problemi lavorativi o altro ancora...(quindi noi abbiamo semplicemente avvertito voi tutti tutti nessuno escluso di esser piu' "rilassati"

e non pizzicarvi a vicenda..perche' tale comportamento avrebbe a lungo andare creato non pochi prioblemi(ed un'atmosfera "pesante")anche per chi semplicemente e soprattutto IO COMPRESO... vuole

seguire le discussioni interessanti e altro che possono nascere e contribuire alla conoscenza anche di chi semplice curioso,appassionato,o altro;

riperto steezo qualora tu volessi mi e ci farebbe piacere che tu potessi dedicare nuovamente quando hai voglia e tempo

ad esser qui con noi attivo(magari riaprendo anche discussioni lasciate andare nel dimenticatoio....ad esempio con un version 2.0 su giradischi ,mixer o altro)...

maari pero'(l'unica accortezza che ti chiedo...che chi vorra' avere informazioni sui costi,su riparazioni ,preventivi ed altro di farli ed inviarli privatamente mediante messaggi privati oppure telefonicamente scambiandovi i numeri di telefono,sempre privatamente);

insomma cerchiamo di convivere tutti bene e tranquillamente e creare belle discussioni come un tempo...

se vorrai noi siamo tutti qui a d attenderti,ciao da snap

chiuso ot.

Edited by Snap Dj

ciao,alesatore ...ma che caspita stai a di'(scusa se mi permetto)??

ma hai letto oppure no..quello che ho scritto sopra il tuo messaggio??

mi pare di esser stato super chiaro a riguardo e molto piu' che "accogliente" nei suoi confronti

(se steezo vuole, il forum e' qui..noi non possiamo costringere nessuno )...

inoltre ,non e' stato vietato a nessuno di prender parte attivamente sul forum ne tantomeno di aprire o continuare ed esprire i propri concetti

sul forum...

adesso ritorniamo in tema,grazie

p.s.ma poi scusa dove gli hai visti gli "sberloni"...o qui vedete cose che io non vedo..oppure ve le inventate?

Edited by Snap Dj

devi provare a vedere se trovi delle recensioni online ma a mio avviso è ancora troppo presto...per i primi mesi del 2015 probabilmente si riusciranno a trovare delle recensioni affidabili e complete

sì ma alla fine 'sti Pioneer vanno bene o sono ciofeche?

hanno copiato tutto dai technics, quindi dovrebbero essere validi :fischio

alla fine se consideri le uniche differenze dai technics come la potenza del motore, la percentuale di pitch variabile e altre amenità, per quel prezzo non ne vale la pena, tanto vale recuperare dei technics usati a mio avviso e risparmi sicuro 300€

hanno copiato tutto dai technics, quindi dovrebbero essere validi :fischio

Ora che guardo meglio non è che sono proprio uguali ai technics: dai valori di wow e flutter e coppia motrice somigliano più a uno stanton :wow1: o un audiotechnica mascherato da technics

Wow e flutter: 0.1% WRMS (JIS WTD) o inferiore

Coppia di partenza: 4,5 kg/cm o superiore

Ora io non ho mai provato un giradischi con tali caratteristiche, non dico niente sulle differenze che ci possono essere ma le posso immaginare!

per alcuni parametri come il WOW e FLUTTER, che hai fatto giustamente notare, i technics sono ancora sopra i pioneer come prestazioni

per il resto a mio avviso la pioneer non ha fatto altro che prendere un giradischi OEM, cambiargli la scocca, personalizzarlo per renderlo più simile a un technics per farlo accettare più facilmente dagli appassionati e spararlo a una cifra assurda...se dovessi scegliere personalmente starei ancora sul caro e vecchio technics

Io leggendo queste caratteristiche penso di mantenermi ben distante dai nuovi piatti pioneer :linguaccia. Spammando un pò sul mercato c'è un'altro giradischi alternativa ai technics, che almeno sulla carta ha caratteristiche molto simili :eheh ai cari 1200ss tutto da provare

ma figuriamoci se pioneer sta li a costruire un piatto, ha visto un buco da riempire, OEMmone che più china non si può, targhetta pioneer ed un saco di boccaloni che perlano di pionner vs. 1200mkii senza averne mai privato uno.

ma figuriamoci se pioneer sta li a costruire un piatto, ha visto un buco da riempire, OEMmone che più china non si può, targhetta pioneer ed un saco di boccaloni che perlano di pionner vs. 1200mkii senza averne mai privato uno.

Quanto sopra purtroppo mi trova d'accordo, come qualcuno ha detto più su molti non resistono alla scritta pioneer sulla scocca di un dispositivo in quanto sinonimo di "roba da digggei" (udito con le mie orecchie...) :)

in ogni caso direi di aspettare che inizi a girare,, in tutti i sensi, e sentire le esperienze di chi avrà occasione di utilizzarlo.

Quando sarà possibile, una recensione da parte di Steezo, se vorrà farla, sarà la benvenuta.

Un saluto

Luigi

Concordo ragazzi su quello che è stato detto. Il giradischi ha sicuramente un bel design, prezzo altino secondo me, ma per giudicare a fondo bisognerebbe provarlo...

Se credevate che il Pioneer PLX 1000 fosse una degna copia del Technics sl 1200...

Beh,no, io non lo credevo. Probabilmente molte aziende possiedono le competenze tecniche per eguagliare e\o superare il progetto della rediviva Technics, altrettanto probabilmente nessuna può\vuole rischiare investimenti proibitivi per raggiungere tale livello. "Non li fanno più come una volta"...

Grazie comunque della segnalazione.

Giaco. :)

Beh,no, io non lo credevo. Probabilmente molte aziende possiedono le competenze tecniche per eguagliare e\o superare il progetto della rediviva Technics, altrettanto probabilmente nessuna può\vuole rischiare investimenti proibitivi per raggiungere tale livello. "Non li fanno più come una volta"...

Grazie comunque della segnalazione.

Giaco. :)

Quoto Giaco!

A circa un anno dal suo ingresso nel mercato ecco che nei giorni scorsi Pioneer ha annunciato la versione "Gold" del suo giradischi, in accoppiata al battle mixer DJM-S9 anch'esso ricoperto d'oro... Curiosando velocemente in rete, per il PLX-1000-N si parla di un lotto di 1000 pezzi ad un prezzo di €899 cadauno. Gli amanti del genere ( "limitededitionman") dovranno attendere la fine di Novembre per avere la consolle dei loro sogni.... lascio a voi, se volete, ulteriori commenti e\o precisazioni come pure la ricerca di dati e immagini in merito.

Giaco :)

p.s.: già che ci sono: annunciata anche una nuova testina, in collaborazione con Nagaoka: la PCX-10 (Pioneer la renderà disponibile solo in USA ed in Giappone...)

Edited by Giaco
p.s.

si considerando che il giradischi della pioneer alla fine è comunque di derivazione oem, non l'hanno progettato da zero e come sempre i prezzi di pioneer stanno rasentando l'assurdo

puro collezionismo, molte altre case produttrici di "roba" cambiano la vernice e fanno la versione LTD che costa di più. cosa dimostra? che c'è chi le compra.