Jump to content
joy79

PIONEER PLX-1000 - giradischi pioneer

Recommended Posts

Era stato mostrato un prototipo al Musikmesse 2014... personalmente credove che sarebbe rimasto un semplice prototipo dimostrativo, invece a quanto pare verrà effettivamente commercializzato a breve... ancora non è chiaro neanche il prezzo al quale verrà proposto...

incuriosisce, se non altro per capire prestazioni e comportamento...

Edited by dEmon

Probabile... tutto sta nel capire se effettivamente può essere all'altezza degli altri giradischi top gamma, in particolare Technics che rimane ancora oggi lo standard nonostante l'uscita di produzione...

Hanno fatto benissimo: i 1200 sono sempre più rari e costosi, il progetto di base ora è alla portata di tutti, ma nell'imprinting generale (soprattutto tra i neofiti o appassionati poco "esperti") Pioneer è "IL" marchio da dj.. che vi piaccia o no, che sia giusto o meno, saremmo falsi a negarlo.

Inoltre... qui vado sul personale.

Se si cresce con un vinile, e ciò potrebbe accadere anche a nuove leve puriste, sapete benissimo che quel feeling è incomparabile: un piano elettrico Korg suona forse "meglio" di un gran coda come potenzialità, ma ditelo ad Allegri....

Riassumendo.. se non gli costa troppo fare del magazzino con dei giradischi sicuramente poco venduti rispetto al resto hanno fatto BENISSSSSSSIMO.

Bellissimo e superanalogico, sono presenti solo uscite phono altro che scheda audio integrata come dicevano certe voci

sarà anche onesto...ma con la crisi che c'è credo che molti opteranno per qualcosa di alternativo...per conto mio un prezzo "giusto" per tutti sarebbe stato intorno ai 500€, max 550€

Sai te cosa gliene frega a Pioneer dell'Italia? con l'80% dei locali che chiudono..... ;)

A me piuttosto sembra poco credibile come prezzo.. conoscendo Pioneer sparerà più alto

Ma è in commercio o fanno finta? E quanto costerebbe? Poi ci sarebbe sempre il problema della produzione dei vinili molto scarsa, non tutti hanno migliaia di dischi degli anni d'oro e comunque le novità non ci sarebbero.

Novità c'è ne sono a valanghe ogni giorno, quello che manca è che ci sono generi musicali tipo la soulful di cui non stampano niente su vinile e la devi comprare per forza in digitale.

Se hanno prodotto questo nuovo giradischi dovremmo ringraziare tutti quei djs che hanno tenuto duro e hanno continuato a usare piatti e comprare vinili (soprattutto) in tempi moderni, e a quelli che li hanno usati con sistemi timecode mostrando ai giovani che non per forza per mettere 2 tracce ci vogliono i cdjs o i controller.

si ma scusate... da quel che capisco è un Tech OEM esattamente come i reloop... ma questi costano un botto meno, ergo perché uno dovrebbe prendere questi? Per un Reloop equivalente spendi meno, con questi soldi prendi quello con i controlli midi.

Sinceramente con i numeri che faranno con le vendite non penso che faranno grandi guadagni

Edited by Snap Dj

si ma scusate... da quel che capisco è un Tech OEM esattamente come i reloop... ma questi costano un botto meno, ergo perché uno dovrebbe prendere questi? Per un Reloop equivalente spendi meno, con questi soldi prendi quello con i controlli midi.

Sinceramente con i numeri che faranno con le vendite non penso che faranno grandi guadagni

e' un po il ragionamento che farebbe e o ha fatto chiunque prima di te albiz;

siamo sempre punto e' accapo perche' mai lo si dovrebbe acquistare se altre marche con medesime caratteristiche offrono

lo stesso prodotto a molto meno?

la risposta secondo me ognuno se la puo' dare anche da solo(facendosi una domanda e dandosi una risposta..per dirla alla marzullo)

quest'ultimo a io modesto parere e' un prodotto che vendera' (anche se ha un prezzo iniziale, ed e ' molto piu' alto della conocorrenza)

perche' il marchio impresso sulla scocca attira i "fanatici" c'e' poco da fare e da girarci intorno(e c'e' chi e' disposto a spender piu' pur di averla...e di "sfoggiare"l'ultimo ritrovato/modello/gingillo).....cosi' com'e' poi sempre stato d'altonde;

e' bene che vi mettiate una buona volta a mente che i prodotti attuali "moderni"(almeno per la stragrande maggioranza dei casi)

sono ad oggi prodotte in "serie" in catene di montaggio ,utilizzando poi se visto dal di dentro grossomodo praticamente

la stessa identica componentistica ed elettronica cambiando poi solo ed unicamente la sigla impressa sul prodotto stesso e magari nemmeno piu' di tanto l'estetica...(non esistono piu' prodotti alla "sl 1200"tanto per citarne uno

che erano prodotti in modo totalmente diverso,rispettando un'apposito progetto,e con particolare attenzione ad ogni singolo aspetto).;

p.s. scusate in anticipo eventuali errori di scrittura ma il mio pc presenta problemi di funzionamento

e lo sto' usando in emergenza;

Edited by Snap Dj

non so, cioè secondo me ha comunque più appeal un bel Tech rimesso a nuovo. Non riesco a entrare nella testa di questa gente :P

non so, cioè secondo me ha comunque più appeal un bel Tech rimesso a nuovo. Non riesco a entrare nella testa di questa gente :P

E se si cerca un giradischi "moderno" i nuovi della Reloop, quelli con controlli midi e display digitale del pitch...

In beta-test presso il laboratorio di Mr. 1200.

Grande Ste! spero che condividerai presto le tue impressioni... una recensione sarebbe il massimo.... bentornato! :)

Giacomo.

In beta-test presso il laboratorio di Mr. 1200.

Grande Ste! spero che condividerai presto le tue impressioni... una recensione sarebbe il massimo.... bentornato! :)

Giacomo.

Ciao Giaco,

una precisazione come scritto anche sulla mia pagina FB:

"Informazione per tutti quelli che mi scrivono o telefonano riguardo il giradischi Pioneer PLX-1000 che abbiamo in prova presso il mio Lab:

Per accordi intrapresi con Pioneer non posso rilasciare foto dell'interno né pareri tecnici in quanto il prodotto arrivato presso il mio laboratorio è un esemplare di pre-serie.

Per mia filosofia sono abituato a parlare solo dopo che ho provato e disassemblato le macchine a cui mi riferisco, mi sembra corretto non giudicare al momento un esemplare "sample" che potrebbe essere suscettibile di migliorie, è anche questo tipo di approccio che ha reso Mr. 1200 il leader in Europa per i giradischi da djing."

Il PLX presso il mio laboratorio è uno dei due esemplari circolanti in Italia, ci è stato fatto pervenire in quanto riconosciuto come laboratorio Top in Italia per quanto riguarda i giradischi SL-1200 e per intercessione del DJ Marco Bartolucci Official trainer di Pioneer nonché mio grande amico.

Come vedete i chiacchieroni spara-balle han chiuso baracca e burattini e mesti mesti son tornati da dove erano venuti, io sono andato avanti e al momento ho (per fortuna) pochissimo tempo da dedicare ai forum, specie qui dove al tempo dei vari attacchi di un sedicente "mastro" non fui tutelato, e perdeste un membro molto attivo nonché -perdonerete l'immodestia- il maggior esperto italiano di giradischi Technics SL-1200 e derivati.

Giacomo tu che mi conosci sai che questa mia affermazione è senza alcun rancore, ma mi piaceva dopo tanto tempo mettere i puntini sulle "i" come sono abituato a fare sempre.

modesto il ragazzo eh!

perdona la curiosità: la cosa del numero1, top in italia etc, è un'autocertificazione o c'è qualche attestato?

e perdeste un membro molto attivo nonché -perdonerete l'immodestia- il maggior esperto italiano di giradischi Technics SL-1200 e derivati.

il puntino sulla i lo metto io: se non sei più molto attivo sul forum non è colpa dello stesso, nè di admin\mod, tant'evvero che NESSUNA infrazione è presente sul tuo profilo.

le persone sul forum sono libere di aderire come di andarsene e i membri non sono come i calciatori che vengono compra-venduti, se non sei attivo è solo ed esclusivamente per volere tuo. punto.

1966170_678492615525758_1147333762_o.jpg

modesto il ragazzo eh!

perdona la curiosità: la cosa del numero1, top in italia etc, è un'autocertificazione o c'è qualche attestato?

il puntino sulla i lo metto io: se non sei più molto attivo sul forum non è colpa dello stesso, nè di admin\mod, tant'evvero che NESSUNA infrazione è presente sul tuo profilo.

le persone sul forum sono libere di aderire come di andarsene e i membri non sono come i calciatori che vengono compra-venduti, se non sei attivo è solo ed esclusivamente per volere tuo. punto.

Solitamente in queste cose si usano i dati, numeri e fatturato, dal confronto con gli altri e da una indagine di mercato viene fuori quello che dico, scevro da autoglorificazioni come ho sempre fatto, la decisione di Pioneer Italia ne è ulteriore riprova per i più scettici.

Se poi hai numeri e dati che contrastano quello che dico, e conosci un altro laboratorio professionale dedicato esclusivamente ai Technics 1200 che faccia più e meglio di quello che faccio io ben felice di conoscerlo.

Per il resto ho già detto quello che penso, e si effetti ho visto che qui le persone si sentono molto libere di andarsene negli ultimi tempi.

Edited by Steezo

Solitamente in queste cose si usano i dati, numeri e fatturato, dal confronto con gli altri e da una indagine di mercato viene fuori quello che dico, scevro da autoglorificazioni come ho sempre fatto, la decisione di Pioneer Italia ne è ulteriore riprova per i più scettici.

Se poi hai numeri e dati che contrastano quello che dico, e conosci un altro laboratorio professionale dedicato esclusivamente ai Technics 1200 che faccia più e meglio di quello che faccio io ben felice di conoscerlo.

come detto: chiedevo solo. non mi occupo del controllo del fatturato dei centri riparazione.

scevro da autoglorificazioni

scusa, devo aver letto male.

Per il resto ho già detto quello che penso, e si effetti ho visto che qui le persone si sentono molto libere di andarsene negli ultimi tempi.

ammessa e non concessa la veridicità: se lo dici è perchè di tempo per i forum ne hai.