Jump to content
Sundek88

Dalla Romagna mi presento con un video!!!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi!!

 

Dopo aver rubato aggratis del "sapere" dal forum ho deciso di iscrivermi per apportare anche io qualche piccolo contributo.

Mi chiamo Mattia, ho 26 anni e sono di Ravenna.

 

Una piccola storia su di me ed il perchè del DJ:

 

Tutto iniziò quando ero un bambino. Andavo spesso con mia mamma a casa di una sua amica e mentre loro chiacchieravano io girovagavo per casa...finchè un giorno entrai nella stanza di suo figlio (ha circa 15 anni in più di me) e vidi..... 2 giradischi ed una distesa di vinili sotto di essi. Arrivavo a malapena al banco ma quello fù il primo incontro :wub:

Poi si cresce ed arriva inesorabilmente la passione per la musica col primo CD (Eurodance Vol.1, tamarrissimo) comprato nel 1999 per ben 20.000 Lire col permesso della mamma solo perchè dentro c'era Gigi D'Agostino con Bla Bla Bla!!

 

Giunge quindi un bel giorno che, facendo due chiacchiere col compagno di mia mamma, scopro che a casa ha un arsenale di roba avendo fatto il DJ per passione negli anni 80. Decide quindi, con mia grande gioia, di rispolverare l'impianto e darmi tutto a parte il giradischi che sarebbe stato inutile.

 

Partono quindi i primi "mix" tra il lettore CD e le cassette utilizzando il suo mixer (un vecchio mixer in alluminio anni 80 da discoteca, senza manco il volume per le cuffie che quindi era a palla). Potete immaginare la tragedia.

 

Lavorando in pizzeria come porta pizza riesco a raccattare un pò di soldi e finalmente, con un colpo di fortuna sull'usato, mi porto a casa il mio primo CDJ 100s della Pioneer!!! :rox: :yahoo: Inutile dire che la notte passò insonne......

 

Un anno dopo arrivò anche l'altro CDJ 100s e così la console era al completo! Non contento però del mixer (non aveva neanche la possibilità di alzare il volume della traccia qualora fosse stato diverso dall'altra) decido di comprare il mio primo mixer. Sognando il Pioneer DJM 300, ma non avendo i soldi, la scelta cade sul Behringer DJX 400, modello simile che svolse, fino alla fine dei suoi giorni, un lavoro tutto sommato buono.

 

Coronato il sogno feci solamente qualche festa privata tra amici e 2-3 happy hour in spiaggia tra i 15 ed i 19 anni, il resto tutto in casa con buona pace di mia mamma e delle sue orecchie :wd_bomb:

 

Causa altre passioni tutto fù, passati i 20 anni, smantellato e messo in soffitta. Triste di vedere la console ferma senza musica dentro il flight case, decisi, prima che perdesse valore, di vendere tutto. Pace all'anima sua, spero che stia ancora suonando da qualche parte :jamie:

 

Le passioni a volte cambiano....ed a volte ritornano, anche se quella della musica è sempre rimasta. Quindi a Dicembre 2013 decido di riprendere in mano tutto, questa volta però con diverse, grazie al cielo, risorse finanziarie.

Ecco che spuntano in ordine:

- 2 Technics SL 1210

- 1 Mixer Allen & Heath XONE 22

- 2 monitor attivi KRK Rokit 6 G3

 

e signori eccomi quà quindi... Mi piace la vecchia scuola e non so neanche cosa sia Traktor. Rispetto chi lo usa, ci mancherebbe, ma finchè potrò o ne sentirò l'esigenza comprerò vinili e, parallelamente ovvio, anche musica digitale che nel bene o nel male è comunque il futuro.

 

Chiedo scusa se mi sono dilungato, vi lascio con una video-presentazione cioè un mio mix anni 90 fatto qualche mese fa:

 

Enjoy :pista

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa se mi sono dilungato, vi lascio con una video-presentazione cioè un mio mix anni 90 fatto qualche mese fa:

 

nono! anzi! è molto più interessante così, avendo una panoramica come presentazione!

 

benvenuto! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×