Jump to content
Sundek88

Quanto assorbe un piccolo impianto?

Recommended Posts

Salve a tutti,

Oggi ho un piccolo quesito da porvi. È una cosa molto banale ma spero che qualcuno possa darmi qualche certezza.

A fine mese farò una festa con alcuni amici in montagna e porterò il mio impianto. La casa dispone di pompe per azionare l'acqua e tirano un botto, tanto che pompe + phon acceso fanno saltare la luce.

La domanda è questa:

Il mio impianto sarà composto da:

- 2 Technics 1210

- Mixer Xone 22

- 2 monitor Rokit 6 G3 da 65W

- Amplificatore da 80W al quale verrà collegato:

- subwoofer di potenza ignota (rimasuglio delle due guerre autocostruito, ma probabilmente non superiore ai 100W)

- Computer portatile

- Eventuali led colorati.

La domanda è questa: secondo voi, con tutto acceso l'impianto da 3kW reggerà o se uno va a lavarsi le mani salta tutto?

Scusate, la domanda è veramente stupida, ma magari qualcuno ne sa più di me od ha esperienze simili passate.

Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno contribuire.

Mattia

Edited by Sundek88

il consumo della consolle è davvero poco rilevante: i Technics 1210 consumano circa 13 watt, il mixer sarà intorno quelle cifre, le 2 monitor rokit sono casse attive per cui arriveresti a consumare non oltre 130 watt per la coppia ipotizzando che lavorino a massimo regime, il sub è collegato ad un amplificatore di 80 watt per cui quelli sono i suoi consumi; come luci se hai solo luci a led non dovresti preoccuparti perchè consumano davvero poco rispetto a quelle a lampada alogena, ovviamente dipende da che luci e quante. Difficilmente andresti oltre i 400 - 500 watt con tutto collegato

vai super tranquillo 3 kwh =3000 watts(che poi 3 kwh a dirla tutta non sono perche' sono 2,2 kwh al massimo se si parla di contratto abitazione residente "D2") sono molto piu' che sufficienti per quella misera strumentazione:...

,magari quando accendi comunque cerca di non metter in funzione l'asciugacapelli,ciao

Edited by Snap Dj

Quoto Snap, l'assorbimento complessivo del sistema è davvero irrisorio e non credo che possa mandare in crisi l'impianto elettrico.

Considera che un phon può assorbire anche 1500 W e ci sta che con le pompe dell'acqua accese, salti la corrente, specialmente in spunto se esse sono piuttosto potenti come dici.

Con l'impianto che hai, sei molto al di sotto del phon quindi puoi fare la tua festa e contemporaneamente lavarti le mani :)

Ciao

Luigi