Vai al contenuto
peppealiseo

Pioneer xdj r1 vs gemini cdm 3650?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei sapere cosa mi consigliate fra queste due consolle, premetto che non sono molto esperto, ma comoprendo già l'abbissale differenza tra gemini e pioneer. Ma il problema sta nel budget inoltre non vorrei spendere cifre esorbitanti visto che è la prima volta che tratto un cdj e vorrei prima capire come funziona. Provengo da una bruttissima esperienza con una consolle midi American Audio e ho molta paura di ricadere in un ulteriore fallimento di consolle "all in one". Premesso ciò ho trovato la consolle pioneer xdjr1 usata ma con un anno di garanzia a 500 euro mentre la gemini a 300 euro nuova. Aspetto vostre notizie grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere la XDJ-R1...si blocca spesso, molti durante le serate hanno dovuto spegnerla e riaccenderla con relativa figura di m _ _ _ a, è un prodotto nato male e che a mio avviso non riusciranno mai a sistemare, piuttosto semmai valuta la XDJ-AERO, non ha la possibilità di leggere i cd ma le chiavette usb o le tracce da dispositivi tipo smartphone o tablet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lascia perdere la XDJ-R1...si blocca spesso, molti durante le serate hanno dovuto spegnerla e riaccenderla con relativa figura di m _ _ _ a, è un prodotto nato male e che a mio avviso non riusciranno mai a sistemare, piuttosto semmai valuta la XDJ-AERO, non ha la possibilità di leggere i cd ma le chiavette usb o le tracce da dispositivi tipo smartphone o tablet

grazie mille

però il problema è che non vorrei spendere cifre esorbitanti che cosa mi consigliate come cdj da 150 euro o circa? gemini è da escludere? e come casse ho visto che le wharfedale sempre su questo forum sono state quotate come ottime casse economiche, migliori delle behringer o alto? e che ne pensate della EV zlx12p? l'unica cosa che non mi convice molto è il DSP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

150€ per ogni cdj? a quel prezzo piuttosto di buttare soldi in marchi senza affidabilità punta a qualche cdj usato pioneer, i cdj100s li trovi usati per 150€/cad.

di sicuro la wharfedale è meglio di behringer o alto, le EV sono ancora meglio, il fatto che ci sia il DSP è un vantaggio in quanto ti permette una migliore gestione dell'amplificazione, pareri miei ovviamente, ad ogni modo per le casse è sempre meglio provarle prima di comprarle, ogni marca e modello ha il proprio modo di suonare che può piacere o meno, prima di fare la spesa meglio sempre toccare con mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora invece della pioneer che si blocca con tutto e della gemini che è qualitativamente molto bassa potrebbe andar bene un numark mixdeck quad all in one

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,allora benvenuto innanzitutto sul forum!

come ha tu giustamente affermato non avendo mistichezza,non sapendo molto a tal proposito

la prima cosa da fare a mio avviso sarebbe quella di avere un'infarinatura generica su tutto cio' che puo' esser utilizzato da dj come strumentazione;

i lettori cd professionali e o cdj che dir si voglia...secondo il mio modesto parere deve acquistarli

solo ed esclusivamente chi intente e predilige ancora ad oggi (come il sottoscritto) i classici cd audio/cd mp3 e o giradischi

a software/controller/pc/schede audio ed altro ancora;

e' inutile a mio avviso acquistare cdj se ad es. tu hai in mente di utilizzare e o sei propenso

piu' ad uso di software e o controller con pc....(a meno che tu abbia desiderio di cdj.... e voler muovere assolutamente i primi passi con tale tipo di strumentazione);

io fossi in te andrei in negozi e o dj point della tua citta' per toccare con mano e richiedere se possibile prova della strumentazione

per vedere quantomeno un'attimino con cosa realmente hai maggior feeling e cosa relamente vuoi(se controller,se con lettori cd ,con giradischi,etc)...

e solo dopo fatto cio' cominciare a parlare di stumentazione ...in base al tuo massimo spendibile;

i diffusori al momento potresti farne a meno ed utilizzare se disponi gia' ad es. di un sistemino hifi home...piu' che sufficiente

in ambito domestico ed di divertimento tra le mura di casa(investendo maggiormente sulla strumentazione ..essi siano lettori cd e o controller e o giradischi);

questo il mio consiglio,ciao

Modificato da Snap Dj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per le risposte e in particolare rispondo a snap dj, ho già usato un controller midi precisamente american audio vms4 con risultati a dir poco pessimi per questo ho deciso di passare ai cdj in quanto sono sicura che siano molto più affidabili. Detto ciò, ascoltando le vostre risposte ho capito che la gemini è proprio da escludere ma come usato della pioneer cosa mi consigliate cdj 100 o 200? grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ringrazio tutti per le risposte e in particolare rispondo a snap dj, ho già usato un controller midi precisamente american audio vms4 con risultati a dir poco pessimi per questo ho deciso di passare ai cdj in quanto sono sicura che siano molto più affidabili. Detto ciò, ascoltando le vostre risposte ho capito che la gemini è proprio da escludere ma come usato della pioneer cosa mi consigliate cdj 100 o 200? grazie in anticipo

ciao, se hai usato un controller saprai dunque almeno si spera la differenza tra i 2 diversi sistemi(cioe' tra controller e lettore cd professionale)

,ecco perche' ti ho detto di chiarirti le idee su cosa realmente desideri;

acquistando un lettore cd professionale come quelli che hai citato cdj 100 e cdj 200 ti precludi la possibilita' di utilizzare software e pc ed avere dunque riscontro su video di cio' che fai(come hai fatto fin'ora con il controller)perche' essi NON sono midi controller...e quindi potrai soltanto utilizzare cd ed al massimo cd mp3,ho reso l'idea?

sono 2 sistemi diversi...

ciao

Modificato da Snap Dj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza con gemini, lascia stare, soldi buttati. Come ti han già detto, vai piuttosto sull'usato Pioneer o Denon. Io per un periodo ho avuto gli Stanton C.313, quelli erano onesti (però sono inutilmente ingombranti, sono come i cdj1000/2000 etc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti