Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La foto girava già in rete da un mesetto causa dipendete (poi fucilato) di Amazon che l'aveva pubblicata.. così narra la leggenda..

Il video è ufficiale.. oramai sarà quello..

Come ho scritto altrove, per ora sono abbastanza deluso.

Reputo finita l'era del portatile a tutti i costi

Da tempo lavoro con Pioneer e NI paralleli e la prima è più comoda e fa "divertire" di più o lavorare meglio...

La vera rivoluzione sarebbe (IMHO) HD Interno che ti permette di lasciare a casa il computer o, meglio ancora, buco con chiavetta che ti porti in giro trovando (in futuro) la consolle pronta nei locali come (giustamente) ha reso possibile Pioneer.

Inoltre da tempo non capisco perché NI non apra le porte a VST esterni, compresi i propri Maschine e Komplete...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazza il pc a fianco ti serve per la capacità di calcolo che consente di mixare senza lag....se dovessero integrare la logica nell'hardware...sai che costi...più che altro, viste le performance attuali si potrebbe pensare di sfruttare la base hardware di dispositivi mobile tipo smartphone....ma credo che siamo lontani a causa dell'elevatissimo rischio di crash per sovrapposizione dei processi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tatina... Se ci riesce Pioneer può riuscirci anche NI.. ;)

Se vuole fare quel saltino che le manca può anche far lievitare i costi del reparto pro.. che IMHO .. ora non ha più al top almeno nel Djing (non si può dire lo stesso per la produzione che invece è al top) ...

Quando uso l'S4 mi sembra di avere un atari.... :\

Modificato da Electro Clash

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono parzialmente daccordo...può darsi che in una fascia alta del mercato, oltre a vendere il tuo esemplare...., avrebbero piazzato ben poca roba...subissati dall'onnipresente pioneer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disse così anche Pioneer quando c'era Technics... ed era sconosciuta nelle discoteche..

NI ha il problema che continua a essere vista "pro" solo dai DVS users, con una Serato che sta riprendendo piano piano piede.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera rivoluzione sarebbe (IMHO) HD Interno che ti permette di lasciare a casa il computer o, meglio ancora, buco con chiavetta che ti porti in giro trovando (in futuro) la consolle pronta nei locali come (giustamente) ha reso possibile Pioneer.

secondo me sarà poi quello il futuro, prima o poi. :sisi:

Inoltre da tempo non capisco perché NI non apra le porte a VST esterni, compresi i propri Maschine e Komplete...[/font]

credo per diverse ragioni:

1) chi vuole lo fa comunque.

2) altra potenza di calcolo necessaria.

3) difficile gestione, per cominciare ci vorrebbe un monitor da 42".

4) meno fruibile da una vasta utenza che invece vuole schiacciare i bottoncini per far partire corni e sirenette. :ice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia da giurassico, quale mi ritengo, che preferisce il contatto fisico con la musica, cioè il vinile, pur rimanendo attratto e affascinato molto dalla tecnologia.

Per essere bello è bello, ma io personalmente per esempio ho difficoltà a vedere bene i due display (per presbiopia), perciò mi auguro che non mandino in pensione la "vecchia" S4 per l'utilizzo con PC/Mac, altrimenti Traktor sarà solo patrimonio dei dj di ultima generazione e sarebbe un peccato. In ogni caso l'HD interno non è una cosa remota, con l'avvento dell'SSD ormai non hai più bisogno di tanto spazio, anzi penso che vedremo presto consolle completamente informatizzate cui collegare solo la sezione PA.

Ciao

Michele

Modificato da miky.med

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NI_Traktor_Kontrol_S8_TOP_For_Sale.jpg

La NI ha di recente presentato il suo nuovo controller top di ga mma, il Kontrol S8: rispetto al S4 perde le jog sostituite da due touchstrip (effettivamente inutili in un prodotto del genere, chi compra un controller all in one 9 su 10 usa il sync, non stiamo qui a discutere inutilmente sulla cosa, è un dato di fatto) sostituite da 8 pad e, soprattutto, 2 schermi lcd completamente integrati con il software che ripropongono sul controller le informazioni essenziali che si hanno sul computer (avanzamento traccia, loop, effetti, sample, broswing delle tracce etc.). Le dimensioni crescono sia in altezza che in larghezza, e la sezione mixer (perdonate il gioco di parole) diventa un vero mixer stand alone, con 4 input rca e 2 microfonici: la scheda audio integrata permette peraltro di usare i piatti in timecode, e comunque può essere usato come mixer per mixare sorgenti esterne come cdj o appunto piatti. Sono poi stati aggiunti 4 fader (si ha quindi una sosrta di piccolo F1, 8 pad invece che 16) e le knob degli effetti sono diventate touch sensitive, quindi l'effetto può essere attivato appoggiando il dito su di esse.

Trovo che l'idea degli schermi (in realtà un'altra casa produttrice ne ha presentato uno appena un mese fa per Serato, mi sfugge adesso marca e modello, ma ad ogni modo non si può certo parlare di idea copiata dato che la progettazione e lo sviluppo del S8 sono ben anteriori alla presentazione dell'altro controller) sia un idea ecezionale che risolve quello che a mio avviso è il problema più grosso dei pc-dj: il computer che copre la consolle e il dj che passa la serata a fissare lo schermo. Oltre a questo poi c'è anche comunque il vantaggio pratico di avere sott'occhio insieme le informazioni dello schermo e le proprie mani, che non è una cosa da sottovalutare!

Trovate tutte le informazioni sulla pagina ufficiale sul sito della Native

http://www.native-instruments.com/en/products/traktor/dj-controllers/traktor-kontrol-s8/

e su djtechtools trovate una bella recensione con anche un video in anteprima

http://www.djtechtools.com/2014/10/13/traktor-kontrol-s8-review-full/

Modificato da albiz94

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima introduzione, per la recensione vera e propria qualcuno si attrezzerà!

In effetti il video e la presentazione sul sito hanno fugato ogni dubbio (ma non so quanti ne fossero veramente convinti) che i due mini display avessero sostituito completamente il PC/Mac, e a questo punto il "tutto sott'occhio" non è particolare di poca importanza. Sono curioso di vedere l'impatto che questa macchina avrà sul mercato rispetto alla richiesta economica di NI, che non è esagerata per la macchina in sé, ma è al di sopra sicuramente rispetto al costo di altri controller all-in-one di fascia alta.

Ciao

Michele

Modificato da miky.med
orrore ortografico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente avrei aggiunto anche due cestelli per le patatine, non sia mai che se mi annoio durante il set inizio a friggere due robe

personalmente sono sempre piu contro a questi controller grandi come porte aerei

con un x1 o simili in configurazione timecode si puo fare gia tutto ciò che un dj deve fare

oppure se uno non sente la mancanza del laptop in console si puo andare di dischi, cd o chiavette che siano.

Se si parla di live set il discorso di controller vari non vale, però son convinto che comunque anche qui l's8 non sia la soluzione ideale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per certi versi hai ragione, si punta sempre più a complicare le cose con effetti, remix decks e altre diavolerie che, mi spiace dirlo, per molti diventano poi un abbaglio.

salvo poi mettere su un paciugo imballabile perchè vittime delle demo video della NI. asd

parere del tutto personale eh! e ribadisco: non è regola imprescindibile.

p.s. questo non vuol dire che i controller NI non siano prodotti validi.

Modificato da The Clown

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere i prodotti Native sono buoni ma il problema che arrivati a questo punto non sarebbe più costruttivo mettere al centro di tutto la musica? Ormai mi semba che i controller fino a qui prodotti siano arrivati a un buon livello mentre le produzioni che si sentono in giro sono "in generale" sempre più modeste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

produzioni modeste? Ma che dici la quantità di musica prodotta oggi ha raggiunto livelli incredibili e c'è una tale varietà che c'è da perdersi a scegliere! Magari intendi che non tutti i brani sono masterizzati allo stato dell'arte.... o che certi generi sono poco diffusi su vinile... questo si te lo ammetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco non fraintendermi... Prima di tutto qui si scende in pareri abbastanza personali e poi non vorrei andare troppo OT poichè qui si parla pur sempre di un controller.

Il mio discorso riguardava solo le idee che nella musica non solo dance a mio avviso scarseggiano un po' ultimamete, quindi mi vien da dire che troppo spesso si è attratti dalle varie funzionalità che può avere una consolle dove poi alla fine la cosa importante è sempre ciò che esce dai nostri diffusori.

Comunque questo s8 ,che ancora deve uscire, mi da l'idea di essere più mixer rispetto all's4 e concepito per essere integrato in consolle con cdj e piatti... Si sa già su che fascia di prezzo si collocherà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio discorso riguardava solo le idee che nella musica non solo dance a mio avviso scarseggiano un po' ultimamete, quindi mi vien da dire che troppo spesso si è attratti dalle varie funzionalità che può avere una consolle dove poi alla fine la cosa importante è sempre ciò che esce dai nostri diffusori.

sono d'accordo sulla seconda parte, sulla prima forse sei tu che cerchi nei posti sbagliati.

non è una critica (non sapevo come renderla), però io credo che il "valido" non sia mai confinato ad una precisa epoca, questa convinzione la lascio ai nostalgici e la commerciale a bambini e giostrai. asd

Comunque questo s8 ,che ancora deve uscire, mi da l'idea di essere più mixer rispetto all's4 e concepito per essere integrato in consolle con cdj e piatti.

più che altro hanno ripreso le funzionalità di mixer già presenti anche su altri prodotti della concorrenza. grasso che cola, in percentuale non so quanti utenti lo useranno così.

Si sa già su che fascia di prezzo si collocherà?

1149€. già presente in molti negozi (non ancora uscito ufficialmente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito NI cita proprio la cifra, che è abbastanza sopra il costo dei suoi "colleghi di lavoro"!

Piccolo OT: a mio avviso avete ragione entrambi, MarcoG e gomezdj, le produzioni attualmente, seppure abbondanti quantitativamente e per genere, paradossalmente non dànno l'impressione di offrire una altrettanto ampia varietà di novità in tema di sonorità musicali che ci si aspetterebbe dalla tecnologia oggi a disposizione. Se poi ci aggiungiamo che alcune tracce risultano scarse qualitativamente nel mastering e che per quelle migliori vi è difficoltà di reperimento su supporto in vinile, si capisce bene che la "ricerca" diventa ardua. Fine OT.

Ciao

Michele

edit: nel frattempo The Clown ha reso l'idea meglio del sottoscritto

Modificato da miky.med

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti