Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve

Come dicevo nel post precedente di presentazione, ho rimesso in attività la vecchia strumentazione

Ho un mixer a due canali numark preso nel 1999 e usato per molto tempo, sopratutto in casa ma che credo sia datato. Ho i giradischi che sembrano andar bene, uso soolo quelli perche cd player e altro non mi divertono.

Con un budget di 150 euro cosa si potrebbe comprare? Ho dato un occhiata alle linea behringer e sembrano interessante per quella fascia di prezzo

Dovrei sostituire puntine anche perche anche quelle sono vecchiotte, sono delle stanton

Buona giornata a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il mixer funziona bene usa quello e non spendere soldi sui behringer serie djx-vmx che sono qualitativamente molto scarsi. Non so parlarti della serie Nox.

Per le puntine puoi sostituire lo stilo comprando il ricambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se il mixer funziona bene usa quello e non spendere soldi sui behringer serie djx-vmx che sono qualitativamente molto scarsi. Non so parlarti della serie Nox.

Per le puntine puoi sostituire lo stilo comprando il ricambio.

Si, funziona bene anche se sento strani rumori ogni tanto ma non riesco a bene a capire. Esistono anche le stanton 500 Al mk-2? ricordo che non erano molto costose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le stanton 500al mk2 non sono più in produzione, sostituite dalle 500v3. Lo stilo dovrebbe essere compatibile solo che dando un'occhiata ai negozi on line sembra che stanton non commercializzi più in europa, non si trova niente. Ci sono solo alcuni negozi e insezioni che hanno dei ricambi non originali per la testina 500. E' strano perchè fino a qualche tempo fa si trovavano tutta le serie di stanton, mah forse hanno cambiato politiche di vendita.

Nuove trovi molte testine della ortofon e della shure.

Gli strani rumori del mixer potrebbero essere i fader da sostituire o pulire-lubrificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il budget indicato io valuterei lo Stanton M203. In generale, i prodotti della Behringer sono concepiti per offrire il miglior rapporto funzioni\prezzo... per la mia esperienza credo di poter dire che sono prodotti sostanzialmente onesti, basta solo non pretendere ciò che non possono dare...

La Jico, casa Giapponese che ho solo recentemente scoperto, produce stili compatibili con molte testine non più in produzione, Stanton compresa... prova a dare un'occhiata sul web, altrimenti, sempre rimanendo nella fascia entry level, valuta le testine Ortofon in versione OM. Raccomandazione sempre valida e purtroppo non sempre attuabile: cerca sempre di provare un prodotto prima dell'acquisto. Il tuo riferimento a "strani rumori" è troppo generico, cerca di essere più preciso, in ogni caso ti sconsiglio di effettuare riparazioni o altri interventi a meno tu non sia sicuro di quello che fai e dei prodotti che usi. Rivolgiti ad un tecnico specializzato per un preventivo, magari te la cavi con poco.

Giaco. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le stanton 500al mk2 non sono più in produzione, sostituite dalle 500v3. Lo stilo dovrebbe essere compatibile solo che dando un'occhiata ai negozi on line sembra che stanton non commercializzi più in europa, non si trova niente. Ci sono solo alcuni negozi e insezioni che hanno dei ricambi non originali per la testina 500. E' strano perchè fino a qualche tempo fa si trovavano tutta le serie di stanton, mah forse hanno cambiato politiche di vendita.

Nuove trovi molte testine della ortofon e della shure.

Gli strani rumori del mixer potrebbero essere i fader da sostituire o pulire-lubrificare.

Ok, ti ringrazio per le informazioni. Devo allora vedere le ortofon e le shure.

Forse una puntina shure l'ho provata molto tempo fa, sempre modello economico, le rimanenti provate (non mie) erano le trackmaster ma ho visto dei prezzi ancora molto elevati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con il budget indicato io valuterei lo Stanton M203. In generale, i prodotti della Behringer sono concepiti per offrire il miglior rapporto funzioni\prezzo... per la mia esperienza credo di poter dire che sono prodotti sostanzialmente onesti, basta solo non pretendere ciò che non possono dare...

La Jico, casa Giapponese che ho solo recentemente scoperto, produce stili compatibili con molte testine non più in produzione, Stanton compresa... prova a dare un'occhiata sul web, altrimenti, sempre rimanendo nella fascia entry level, valuta le testine Ortofon in versione OM. Raccomandazione sempre valida e purtroppo non sempre attuabile: cerca sempre di provare un prodotto prima dell'acquisto. Il tuo riferimento a "strani rumori" è troppo generico, cerca di essere più preciso, in ogni caso ti sconsiglio di effettuare riparazioni o altri interventi a meno tu non sia sicuro di quello che fai e dei prodotti che usi. Rivolgiti ad un tecnico specializzato per un preventivo, magari te la cavi con poco.

Si, infatti io avevo dato un occhiata a behringer per questo motivo, anche esteticamente non sono male e nella scheda tecnica ho visto che il vmx300 colore grigio ha la pregolazione dei gain sul level meter di ogni canale e un level meter per il master. Una funzione cha manca al mio e che mi farebbe comodo ed effettivamen il mio uso principale del mixer sarebbe in casa e non per feste.

Questo stanton non lo conosco e nemmeno la jico e vedo di informarmi in rete, riguaro i rumori ogni tanto come degli stascichi o il suono sul canale esce a un segnale, infatti capita che con fader alzato si illumina solo un led meter.

Per gli aspetti tecnici non ho mai messo mani perche non saprei cosa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi Giaco ma com'è sta storia che non si trova più una testina/stilo stanton in commercio? Ne sai qualcosa?

Spacey invece del behriger vmx trova un buon djm250 usato, un denon 120, o un allen 22...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, in quale sezione posso chidere info sui negozi di vinili? Gia ho appena scoperto che il mio store on line di fiducia di un tempo spedisce in italia solo a chi ha la p.iva..

Modificato da S.p.a.c.e.y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P. IVA?! Mi sembra molto strano proprio per la natura di questo genere di commercio che si richieda. In ogni caso se fai una ricerca sulla rete digitando "vendita dischi in vinile" trovi di tutto di più, oppure fa' una richiesta specifica e qualcuno ti potrebbe aiutare in p.m. Ti ricordo che sul forum non è consentito postare link di siti commerciali!

Ciao

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehi Giaco ma com'è sta storia che non si trova più una testina/stilo stanton in commercio? Ne sai qualcosa?

Spacey invece del behriger vmx trova un buon djm250 usato, un denon 120, o un allen 22...

Non ho informazioni a riguardo, in effetti occorre cercare bene sperando di trovare qualche rimanenza ... anche perché ufficialmente sono solo 5 i modelli ancora a catalogo... un altro brand leggendario che se ne va? ho l'impressione che ce ne accorgeremo presto.

Adesso però cerchiamo di tornare IT, Spacey l'argomento della tua discussione riguarda mixer e puntine.... condivido il consiglio di valutare l'usato ma fatti dare una mano e visiona sempre di persona i prodotti. Cerca anche di approfondire la lettura delle discussioni già presenti utilizzando l'apposita funzione in alto a destra, potresti trovare indicazioni interessanti.

Modificato da Giaco
precisazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P. IVA?! Mi sembra molto strano proprio per la natura di questo genere di commercio che si richieda. In ogni caso se fai una ricerca sulla rete digitando "vendita dischi in vinile" trovi di tutto di più, oppure fa' una richiesta specifica e qualcuno ti potrebbe aiutare in p.m. Ti ricordo che sul forum non è consentito postare link di siti commerciali!

Ciao

Michele

si si, p.iva. Argomento chiuso perche giustamente non attinente al topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve

Cercando per vari siti, ho trovato disponibile su un negozio di dj che gia conoscevo, le puntine a taglio sferico stanton.

Per precisione: STILO STANTON N500S per STILO 500V3

Questa puntina è identica alle mie vecchie 500mkII, almeno esteticamente, sia quella colore bianco che quella colore blu, le mie testine sono sempre stanton 500MKII.

Le potrei acquistare o potrebbe esserci qualche conflitto con la testina?il prezzo è sui 30 euro a stilo

Aggiungo che ho appena scovato delle altre puntine della ***** ma identiche alle stanton sui 24 euro compatibili con STANTON 500A,500A II,500AA,500AL,D 5,D 50A,D 51,D 5107A,D 5107AA,D 5107AL....

Descrizione prodotto

Puntina fonografica in diamante di alta qualità, fabbricazione svizzera, garantita 1 anno, prodotto compatibile ed affidabile al 100%. Le puntine sono prodotte in diamante o zaffiro sintetico con un taglio CONICO o ELLITTICO a seconda dei modelli, verificate le caratteristiche del prodotto originale per la scelta del ricambio corretto. Ogni puntina viene confezionata singolarmente in apposite scatole, con valva o spugnetta di contenimento, per garantire l'incolumità del prodotto. Mantenere la puntina pulita sostituendola regolarmente prolungherà la vita dei vostri dischi e la qualità dell'ascolto. Per ottenere il massimo del risultato "sonico" verificate, per i giradischi che lo consentono, la regolazione della forza d'appoggio e dell'antiskating.

Buona giornata a tutti

Modificato da Giaco
riferimento a sito di vendita on line

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che si legge nel sito in realtà l'azienda che hai citato distribuisce\vende vari prodotti (ho tolto il nome a norma di regolamento), fra i quali anche puntine\testine. Non so dirti nulla in merito alla qualità e affidabilità di tali ricambi. Il punto di partenza per trovare lo stilo compatibile con la tua testina è il sito della Stanton, ma nessuno ti vieta di inviare una mail di richiesta chiarimenti anche ai vari rivenditori per avere garanzie sulla compatibilità degli articoli che commercializzano. E' questo che ti consiglio di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che si legge nel sito in realtà l'azienda che hai citato distribuisce\vende vari prodotti (ho tolto il nome a norma di regolamento), fra i quali anche puntine\testine. Non so dirti nulla in merito alla qualità e affidabilità di tali ricambi. Il punto di partenza per trovare lo stilo compatibile con la tua testina è il sito della Stanton, ma nessuno ti vieta di inviare una mail di richiesta chiarimenti anche ai vari rivenditori per avere garanzie sulla compatibilità degli articoli che commercializzano. E' questo che ti consiglio di fare.

Va bene Giaco

Ti ringrazio per le informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

Ritorno su questo topic perche sto aggiornando pian piano tutto.

Per le puntine, ho preso Ortofon Concorde Pro S montata una sotto lo shell technics, tra poco sostituisco anche l'altra, forse pero mi prendo quella a becco intera, devo vedere.

Riguardo al mixer, ho avuto modo di provare un mixer digitale Reloop RX33 a 3 canali che è tutto un altro pianeta rispetto al mio attuale Numark DM 1002 X analogico e vecchiotto, ..suoni diversi decisamente, in pratica ha tutto quello che mi serve e anche piu, per esempio il monitor sul volume separato per canale e dal master. Unico neo è il prezzo troppo elevato per me, l'RX 22 costa un po meno ma siam sempre sui 250 euro e potrei fare uno sforzo dato che il negozio lo ho a due passi da casa mia.

Cosa ne pensate di questo mixer?

Io vorrei prendere qualcosa di nuovo da sfruttare per molto molto tempo, uso per adesso solo vinili veri, suono Deep, Dark Techno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reloop è un marchio che negli ultimi anni sta lavorando bene producendo prodotti niente male, parere personale, consiglio mio, se non hai urgenze impellenti pazienta ancora un pò e metti da parte qualche euro in più, non abbassarti a prendere un prodotto che magari tutto sommato non ti soddisfa, se ti ha colpito il 3 canali cerca di prendere quello, poi alla fine conta sempre l'uso che ne devi fare, è vero, però piuttosto rimanda l'acquisto e cerca sempre di comprare prodotti che hai avuto modo di provare di persona e che ti soddisfano appieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reloop è un marchio che negli ultimi anni sta lavorando bene producendo prodotti niente male, parere personale, consiglio mio, se non hai urgenze impellenti pazienta ancora un pò e metti da parte qualche euro in più, non abbassarti a prendere un prodotto che magari tutto sommato non ti soddisfa, se ti ha colpito il 3 canali cerca di prendere quello, poi alla fine conta sempre l'uso che ne devi fare, è vero, però piuttosto rimanda l'acquisto e cerca sempre di comprare prodotti che hai avuto modo di provare di persona e che ti soddisfano appieno.

In effetti il negoziante mi diceva che il marchio è in continua crescita e che fa ottimi prodotti.

Urgenze non ne ho pero un mixer 3 canali non so quanto lo sfrutterei a dovere perche mixo esclusivamente per hobby, il feeling è stato buono e mi ha soddisfatto abbastanza, suono buono ma forse li c'era da considerare anche le casse tuttavia stavo usando dei miei dischi vecchiotti apparentemente si sentivan benone. Considero molto questo fattore, cioe il fatto di usare solo dischi, non so se possa essere una variabile importante per la scelta del mixer sopratutto di questo che è un digitale, quello che posso risparmiare lo investo in vinili, poi un paio di casse piccole e altre cose.

Fosse per me domani stesso lo prenderei perche sembra un prodotto robusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe se hai intenzione di usare solo vinili meglio un mixer analogico... Poi quando senti un impianto è importante tutta la catena audio coinvolta, dai giradischi al mixer ai cavi, le puntine, le casse, ampli e cosa più importante la stanza dove l'impianto suona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe se hai intenzione di usare solo vinili meglio un mixer analogico... Poi quando senti un impianto è importante tutta la catena audio coinvolta, dai giradischi al mixer ai cavi, le puntine, le casse, ampli e cosa più importante la stanza dove l'impianto suona.

Si, per adesso userò solo vinili. L'impianto è modestissimo e per lo piu sto suonando in cuffia perche non posso fare rumore in casa inoltre credo che le casse da pavimento che comprai molti anni siano mezze andate, vorrei prendermi delle casse piu piccole per la mia stanza anch'essa piccola. Il mixer è vecchio ha circa 17 anni ed è analogico, le puntine le sto sostituendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito delle puntine

Ho preso una ortofon concrode pro OM s, che suona bene installata sotto lo shell technics. Volevo prenderne una identica pure per l'altro giradischi solo che il negoziante dove ho preso la prima non riesce a reperirla cosi se mi prendessi in alternativa una concorde pro OM s elektro che costa un po di piu ma che lui ha, avrei delle differenze nette con la prima? Sapete dirmi come è questa puntina?

Mi sembra di capire che è per un uso da club con un output superiore alla semplice Pro OM s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti guardare sulle carateristiche tecniche... saranno sicuramente diverse il che forse non è il massimo... prova su internet ci sono molti store on line e sicuramente troverai la puntina uguale alla tua da mettere sull'altro giradischi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovresti guardare sulle carateristiche tecniche... saranno sicuramente diverse il che forse non è il massimo... prova su internet ci sono molti store on line e sicuramente troverai la puntina uguale alla tua da mettere sull'altro giradischi...

Ho visto le caratteristiche tecniche e le differenze. La elektro è una puntina da club con un uscita di poco superiore alla Pro s, adatta al back-cueing e allo scratch, è praticamente una puntina professionale che costa una 20 di euro in piu rispetto alla Pro OM S.

Ci son infatti diversi negozi on line dove la ortofon Pro OM s, cioe la cartuccia + puntina, conviene come prezzi ma tra spedizione e successivo montaggio ( una decina di euro ) spendo quasi quanto il costo che il negoziante mi ha proposto per la elektro, ovviamente il prezzo è scontato. Di qui i miei dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, altro dubbio che mi viene in testa.

Ma montando la concorde pro s elektro sotto lo shell technics, perdo in qualita sonora? La puntina è stata prodotta appositamente per sonorta tecno e elettroniche e ne ho parecchi di dischi di questo genere.

Inoltre vorrei capire se suonando con due concorde differenti ( pro s + pro s elektro ) avrei delle differenze evidenti tra un canale e l'altro tenendo presente che è certa la differenza di output di 7,5 mV della elektro contro i 5 della semplice pro s e anche la risposta in frequenza. Sul sito è specificato anche "very high output", aspetto non evidenziato per la pro s che è una puntina base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi e buon sabato

Nessuno sa darmi risposte?

Dovrei fare in fretta perche adesso posso usufruire di uno sconto buono sulla elektro dato che è l'unica che possiedo ma non so se vale la pena viste le specifiche diverse della puntina, non so se qualcuno di voi ha mai suonato con puntine diverse io ricordo tanti anni fa di aver suonato con una stanton e una audiotechnica molto base e in effetti la stanton era pu alta di volumi, in compenso pero i costi erano contenuti a differenza di adesso dove c'e da spendere un po.

Mixando principalmente in cuffia senza sfruttare il master e le casse esterne che han un suono che non mi convince sui bassi, ho notato che il suono della Nuova ortofon concorde Pro OM s e la piu vecchia stanton D5100 AL II è quasi identico come del resto l'uscita sui led del canale. La Ortofon sembra avere un suono piatto un po su tutto, forse va settato meglio il braccio per farla suonare pero francamente non saprei, il negoziante mi ha consigliato di lasciarla a 1.5 gr perche basta a avanza per per i miei utilizzi per mixare e sostiene che il motivo per il quale le due puntine suonano identiche in cuffia dipende dal circuito interno del mixer e che quindi poco cambierebbe.

Secondo voi è cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti