Jump to content
netanalyzer

indeciso se passare al turntable digitale e prendere un analogico

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo del forum ho letto un po' di recensioni sui vari turntables analogici/digitali

sono totalmente inesperto.

Mi piacerebbe prendere un giradischi ed un mixer (con almeno 4 canali+cross) con l'obiettivo di far parte dei live del gruppo con cui gia collaboro per la post produzione ed aggiungere qualche scratch

sono molto indeciso

se prendere il denon SC3900

o stanton t62b (accetto per entrambi i rami qualsiasi suggerimento)

da quel che ho letto l'sc3900 è un buon prodotto a parte il display, quello che non ho capito è se può funzionare senza pc o è solamente un midi controller(mi sembra che abbia entrambe le features), di pro c'è anche il fatto che è digitale :P

mentre ho letto che lo stanton per lo scratch a qualità/prezzo è un ottimo prodotto per il , il mio sogno sarebbe technics ma ha costi troppo elevati. Mi blocca un po' il fatto di essere legato alla manutenzione di varie puntine/motore (anche se dalle recensioni sembra che abbia un bel motore)

Accetto qualsiasi consiglio, grazie a tutti in anticipo :)

Edited by netanalyzer

Premettendo che non me ne intendo di scratch: in parte sono d'accordo con Marco, però secondo me non c'è differenza di suono tra l'usare un cdj o un vinile in timecode per fare scratch (entrambi digitali). Io credo che il vero scratch, quello puro, si riesca ad ottenere solo con i dischi in vinile..