Jump to content
Jacopo83

consiglio xone 42

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei cambiare il mio mixer. Suono solo in casa e stavo pensando ad un ah 42.

Cosa ne pensate? mi date un parere da possessori?

Il fatto che non ha la divisione dei medi in medio-alti/medio-bassi è molto limitante?

Grazie :D

Ciao Jacopo io non posseggo l'allen & Heat xone 42 ma l'ho utilizzato più volte dato che il mio socio ne aveva uno, l'abbiamo usato non solo in studio ma anche in alcune feste. Onestamente mi è sembrato un buon mixer, il discorso dell'equalizzazione secondo me è questione di abitudine, ma onestamente è più normale trovare nei mixer degli ultimi anni la configurazione con equalizzatore a 3 bande rispetto a quella del 62, 464, 92 con quattro bande di eq. secondo me se ne devi fare un uso casalingo va più che bene! fai solo attenzione che se usi i giradischi hai solo due canali preamplificati quindi non puoi collegarne più di 2. Ciao Gomez

Edited by gomezdj

Hai aperto una discussione simile già sul 62 vs 92,potevi continuare li,a parte che la sezione sbagliata, se cerchi per il forum vedi che di questi mixer se ne è già parlato un mondo...

Per il fattore eq a mio avviso non è limitante per nulla.

parlando dell'equalizzazione: sono d'accordissimo con gomez, al di là della diffusione a mio modesto parere in ambito djistico ha più senso un 3 bande che non un 4.

sarò radicale ma spesso non capisco neanche il perchè dell'equalizzatore su un mixer da dj, ma questa è un'altra storia.

Il fatto che non ha la divisione dei medi in medio-alti/medio-bassi è molto limitante?

Grazie :D

Limitante no, è diversa la sonorità che si ottiene in fase di mix rispetto al classico 3 bande.