Jump to content

Recommended Posts

Lo so che oramai la gente impara a mixare sui CDJ ed altro, ma se potessi almeno un piatto lo prenderei, non per portarlo in giro per le serate, quanto per affinare le tecniche nude e cude del mixing fatto a mano.

Spero di non aver portato ulteriore confusione nella tue idee.

ps

Per i CDJ i pioneer 400 e 350 usati rigorosamente potrebbero essere una scelta quasi top per la tua situazione, sconsiglio davvero i 100 ed i 200 non ci impari nulla su quei modelli.

Scusa,consigli cdj 400 e 350 come possibile scelta top,ma allo stesso tempo sconsigli cdj 100 e 200,quando le funzioni base per imparare sono pressochè simili per tutti e 4 i modelli,la differenza principale è solo legata alla presenza di porta per chiavette nei primi 2,poi ti dirò,io ho imparato proprio sui 100s e pure bene penso,quando passai ai cdj 800 non avvertii nessun problema nella messa a tempo,ma sai qual è la cosa più curiosa?,quando mi capitava di usare i giradischi,ed ora che ne ho una coppia tutta mia ho come l impressione che li stessi usando da una vita,avrò qualche capacità innata io?..non credo affatto.

Se non vuoi o puoi prendere Pioneer per iniziare, le due alternative di qualita' discreta sono Denon e Numark (meglio i primi dei secondi, ma anche Numark si difende). Lascia stare altre marche per i cdj.

Io ti consiglierei dei cdj che leggano anche le chiavette, per non trovarti a volerli rivendere dopo poco tempo.

Scusa,consigli cdj 400 e 350 come possibile scelta top,ma allo stesso tempo sconsigli cdj 100 e 200,quando le funzioni base per imparare sono pressochè simili per tutti e 4 i modelli,la differenza principale è solo legata alla presenza di porta per chiavette nei primi 2,poi ti dirò,io ho imparato proprio sui 100s e pure bene penso,quando passai ai cdj 800 non avvertii nessun problema nella messa a tempo,ma sai qual è la cosa più curiosa?,quando mi capitava di usare i giradischi,ed ora che ne ho una coppia tutta mia ho come l impressione che li stessi usando da una vita,avrò qualche capacità innata io?..non credo affatto.

Li consiglio per il budget di Spapose_076 circa 700 euro ricordo e ribadisco il consiglio, se lui potesse provarli, cosa che mi auguro tu faccia assolutamente prima dell'acquisto, magari accompagnato da amico che e' pratico di tale attrezzatura si renderebbe conto che con la jog del 350 0 400 puoi fare delle cose che con quelle del 100 e 200 manco si avvicinano (questo almeno e' quello ho avvertito io).

Se poi il suo obbiettivo e mettere la musica e non mixare la musica allora e tutto un altro discorso.