Jump to content
maria2

mixare a taglio e loop ,mi aiutate

Recommended Posts

salve vorrei fare una compilation ,ma non mi piace mixare e fare i passaggi a tempo ,bensi' vorrei farla tutta a taglio , mi indicate qualche programma valido ,voglio fare il tutto in multitraccia e ''non live''

mi piace suonare le canzoni non piu di 2 minuti e mi piace eliminare quelle parti centrali di alcue canzoni che molto spesso fermano troppo il ritmo

sentite qui :

2:06 (passaggio tra un disco e l'atro

e 1,54 ( mixaggio della stessa canzone ,abbreviandola e suonando la parte migliore)

sono semplici ,ma mi piacciono ,come potrei farli uguali??

devo scaricare dei suoni e aggiungerli al multitraccia tra un pezzo e l'altro

quali suoni usare , mi suggerite un pakketto di suoni che si usano per ste cose

tipo suoni vi venti e botti che si stoppano???

un ultima cosa , se edito un pezzo nel multitraccia , dove taglio ,il taglio si sente che è netto e viene brutto ,invece in quel video i pezzi sono tagliati ,ma non si sente la ''troncatura improvvisa '',come cavolo si fa'??

grazie per l'aiuto

Ciao,

anche se non è il mio modo di mixare, ti direi che comunque dovresti mettere a tempo le due canzoni, inoltre le due canzoni dovrebbero essere entrambi congruenti per il tipo di passaggio che intendi fare. Il 'vento' o il suono che senti durante il passaggio mi sembra più il risultato di un effetto inserito ad hoc sulla traccia uscente come un delay o un effetto tipo Pioneer.

anche i dj che suonano alternativa e spaziano dai Nirvana ai Sex Pistols, Funky, ect ect...seguono un criterio di compatibilità musicale e possibilmente di andare tempo anche con i tagli

Edited by Stefano64

Ableton Live, qualsiasi versione compatibile con il tuo PC/Mac.

Carichi le tracce, esegui il time-warping su ognuna di esse e il gioco è fatto.

Unico problema: il costo!

Ciao

Michele

Edited by miky.med

Ableton Live, qualsiasi versione compatibile con il tuo PC/Mac.

Carichi le tracce, esegui il time-warping su ognuna di esse e il gioco è fatto.

Unico problema: il costo!

Ciao

Michele

quindi tu dici che con ableton risolvo tutti i miei problemi ,basta utilizzare

questa funzione time-warping ,oppure è un plug in?

solo ableton lo fa'0 ,oppure anche il vitual dj , traktor dj o non so' dimmi altri ;)

anche qui al minuto 2:18 secondi

vedete la musica si ferma ,ma nn si tronca !!e dopo 2 seconi

riparte logicamente la musica del logo

Edited by maria2

quindi tu dici che con ableton risolvo tutti i miei problemi ,basta utilizzare

questa funzione time-warping ,oppure è un plug in?

solo ableton lo fa'0 ,oppure anche il vitual dj , traktor dj o non so' dimmi altri ;)

anche qui al minuto 2:18 secondi

vedete la musica si ferma ,ma nn si tronca !!e dopo 2 seconi

riparte logicamente la musica del logo

mi sa' che non mi risolve il problema da me esposto sopra , dai un okkiata qui , ho un po' letto :

http://www.monkstudio.net/warping-in-ableton-live-8.html

ciao, puo' sbizzarrirti anche con un "semplice" software dj come ad esempio vdj;

sta' a te poi selezionare e mixare ,tagliare,ecc come piu' ti piace;

un semplice controllerino con scheda audio integrata ,e piu' che suffiente per divertirsi

senza spender una fortuna(tanto piu' mi sembra di aver inteso fai questo non per "lavoro");

se poi dai un'occhiata sull'usato ,ne trovi a bizzeffe spendendo ancor meno;

ciao

Edited by Snap Dj

tipo suoni vi venti e botti che si stoppano???

1234778541_lol.gif

come cavolo si fa'??

sapendolo fare. :huh

chiedilo al diggei con la parrucca blu che compare a 0:42 sotto le note di miley cyrus.

Ableton Live

perdonami miky ma.... la pagherà la licenza? non ultimo, saprà usarlo?

forse è più semplice una cosa come mixmeister.

Edited by The Clown

Beh, sì, anche Mixmeister può fare quello che vuole ottenere, o almeno quello che credo di aver capito (anni fa utilizzavo Magix Music Maker per lo stesso scopo).

Gli ho suggerito Ableton per fargli capire il tipo di software da usare (ha parlato di multitraccia e di "non in live"), quindi non una applicazione tipo Traktor o Virtual Dj et similia.

Il problema era, e lo avevo immaginato, far intendere cosa è il time warping e come va utilizzato. Infatti credo si sia confusa un po' più le idee dopo aver letto l'articolo che ha postato in link.

Sul quesito "la pagherà la licenza?" non mi permetto di muovere bocca perché dò per scontato che la si acquisti regolarmente!

Ciao

Michele

Edited by miky.med

Beh, sì, anche Mixmeister può fare quello che vuole ottenere, o almeno quello che credo di aver capito (anni fa utilizzavo Magix Music Maker per lo stesso scopo).

Gli ho suggerito Ableton per fargli capire il tipo di software da usare (ha parlato di multitraccia e di "non in live"), quindi non una applicazione tipo Traktor o Virtual Dj et similia.

Il problema era, e lo avevo immaginato, far intendere cosa è il time warping e come va utilizzato. Infatti credo si sia confusa un po' più le idee dopo aver letto l'articolo che ha postato in link.

Sul quesito "la pagherà la licenza?" non mi permetto di muovere bocca perché dò per scontato che la si acquisti regolarmente!

Ciao

Michele

premettendo la grande simpatia di The Clown che mi risponde sempe a tutti i post ,ma nn mi cerca mai di risolvere il problema

tento ancora di inoltrarmi sulla discussione time warping

anzi facciamo una cosa piu semplice

io devo fare esattamente questo mix

e mi servirebbero un po di suoni , poki ma adatti , ho preso delle librerie ,ma non mi sembrano i suoni giusti ,cioe' gli effetti come questi

a finale , ascoltando in quel video , mi basterebbero 15/20 suoni ''giusti'' e avrei risolto tutti i miei problemi

poi ad esempio nel minuti 0,37 la canzone entra con voce ripetuta , come avranno fatto a farla entrare cosi

qui invece addirittura hanno accorciato ,tagliando nel mezzo le canzoni !!! e dovrei fare anche sto lavoro di accorcxio delle traccie

vediamo se qualcuno che ha un po' di tempo ,mi da una dritta!!

Ciao io di solito uso Goldwave...un ottimo programma di editing audio...tra le varie funzioni, permette di scegliere pezzi di un file audio anche di pochi decimi di secondo e tagliarli, copiarli, estraporarli, modificarli, applicare effetti e loop, ecc.ecc.

Edited by Dj alex Enne

non riesco a capire il perché di tutti questi problemi, compra un programma qualsiasi per mixare, di solito basta schiacciare un tasto e fanno tutto loro!!

Edited by Giaco
correzioni ortografiche.

Se fai gia' il dj con il computer (cosa che non ho capito se fai o no) puoi provare a registrare i mixaggi provando e riprovando, qualsiasi software da dj come Traktor, Virtual dj, ecc ti da' la possibilita' di usare loop, fare tagli netti col crossfader, aggiungere sample di suoni, usare effetti...

Se invece vuoi fare tutto con un programma di editing (a taglio, come dici tu), e' vero che ci sono programmi gratuiti come Goldwave e Audacity, ma per lavorare in maniera piu' immediata, soprattutto nei cambi di velocita' e nell'uso di piu' tracce contemporaneamente, ti serve un programma come Ableton o Mixmeister. Entrambi ti danno la possibilita' di fare quello che vuoi ottenere, se qualcosa non riesci a farlo e' perche' sbagli qualcosa nella tecnica.

Per esempio il fatto che si senta il punto in cui tagli dipende dal fatto che tagli nel punto sbagliato (se ti suona fuori tempo) o che comunque nel punto in cui tagli il volume non e' a zero; nel secondo caso puoi risolvere con un lieve fading (sfumando il volume) nei punti di taglio.

Se ti sembra di non riuscire a fare dei mix come quello che hai linkato (dove fra l'altro sono tutti tagli, quindi ti basterebbe anche Audacity o Goldwave) e' perche' non sai quali effetti usare... prova a sperimentare con delay, reverb, echo, flanger, filtro, ecc.