Jump to content
joy79

Pioneer xdj-rx

Recommended Posts

Pioneer presente la nuova consolle all in one XDJ-RX

http://pioneerdj.com/italian/products/djsystem/xdj-rx.html

Pioneer’s XDJ-RX can stand on its own as a full-blown yet portable DJ system without the need for a separate computer, and with the built-in monitor, all you need is a USB device filled with your music,” said David Arevalo, marketing director, Professional Sound and Visual Division for Pioneer Electronics (USA) Inc. “Best of all, you can prepare your music in our rekordbox software so all you need to do is plug in the console to an existing audio setup and you’re off and playing.”

Large LCD Color Display

The XDJ-RX features a high-resolution 7-inch LCD color monitor located on the top center of the console to display an array of music information.

• Browse Screen – Displays music information stored on a connected USB device by playlist, artist, album, track, history and folder.
  • Wave and Wave Zoom – During music playback, the entire waveform of the music from each deck can be viewed simultaneously on the screen. Users can also change the resolution of the waveforms with a turn of the rotary knob, providing five levels of Wave Zoom to show the details of the music transitions.
  • Beat Count – Accurately displays the number of beats until a set point.

Performance Functions

The XDJ-RX follows a similar layout as Pioneer’s flagship models and offers similar functions and operability.

• Beat Sync – The feature let users instantly match tempo and beat location of songs.
  • Quantize – Utilizing the Quantize feature, cue points and loops can be set perfectly on beat. The Quantize feature ensures cue points are set accurately and automatically, correcting and synching beats during manual looping or real-time cueing to reduce off-beat mistakes.
  • Slip Mode – When activated, Slip Mode silently continues song playback during a loop, reverse or scratch and continues audible playback at the exact time when the loop, reverse or scratch is ended, resulting in smoother transitions.
  • Beat Effects and Sound Color FX – The Beat Effects function offers eight different effects (Delay, Echo, Spiral, Reverb, Trans, Flanger, Pitch and Roll) for additional creative audio performances. The console also includes four Sound Color FX functions (Noise, Gate/Comp, Crush and Filter), which add numerous audio effect combinations and arrangements to currently playing music with the simple twist of a knob.
  • Loop Slice (new) – Separates the loop range into four parts and enables repeated playback of the separated sections.
  • Hot Cue – Enables instant playback of a set point in the music. Each player can set four Hot Cue points.
  • Auto Beat Loop – Performs a loop play by automatically setting loop-out points from the BPM of the music.

rekordbox Music Management

The XDJ-RX includes Pioneer’s rekordbox music management software for advanced preparation of music. Available in versions for Mac® and PC, users can configure, edit, and save a history of music sets. For added convenience, Pioneer also offers the rekordbox App, which enables users to prepare and manage music stored on their portable devices as well as analyze music via Wave Zoom, key, wave, beat grid, BPM, and ID3 Tag, create playlists, active loops, cue/loop points and beat location settings, and save playback logs of music. The App is compatible with iOS and Android™ devices and is available at no charge in the App Store or Google Play.

Versatility

The XDJ-RX features two built-in USB ports for connection of multiple music sources. In addition, the unit can record music sessions onto a connected USB device, saved in WAV format for future playback. For maximum versatility, the mixer section can be used as a standalone 2-channel mixer for use with external players and turntables.

Additional Features

• DJ Software MIDI Control
  • My Settings – The function settings of a player can be saved to an iPhone, iPad or iPod touch or USB storage device. For additional convenience, the settings can also be made on the rekordbox App or software, giving users the ability to switch to their settings when connecting to a CDJ-900NXS or CDJ-2000NXS
  • Traffic Light – Utilizing a multi-player PRO DJ LINK connection, a green light indicates that music will sound harmonious with the key of the music being played
  • Active Loop – Automatically starts loops when playback begins from a specified point
  • Auto Standby – Automatically senses active operation and the presence of input signals, switching to standby mode when inputs are not detected for a long period
  • Compatibility with Native Instruments TRAKTOR® PRO2 DJ Software

The XDJ-RX rekordbox DJ system will be available in March with a suggested retail price of $1,799.

XDJ-RX Demo Video Link

Pioneer offers a complete line of professional DJ Equipment through its Professional Sound & Visual Division. Its DJ products are industry standards at clubs, studios, mobile rigs and homes around the world, known for their high quality sound and reliability. For more information, visit www.pioneerdjusa.com.

For more information follow us on:

Twitter at twitter.com/PioneerDJ

Facebook at facebook.com/PioneerDJusa

Instagram at instagram.com/PioneerDJUSA

YouTube at youtube.com/pioneerdjglobal

bellissima e completissima! La svolta di piooneer verso L' USB-Only è netta! ed ora sono sicuro che ci sarà l' update anche dei 2000 e di quelche lettore di fascia bassa ormai non piu adatti per sfruttare le nuove feature di rekordbox.

Volevo prendere una coppia di nexus ma credo che aspetterò un pochino.

Secondo voi che prezzo potrebbe avere? 1200 Euro?

Edit: Ho letto su diversi blog che ha il prezzo consigliato di 1800 (!!!!!!) Dollari, 1500 euro.. ngulo! addio sogni di gloria!

Edited by ekklissi

si penso anche io che sia forse la soluzione ottimale come consolle per un dj che ha bisogno di portarsela in giro, era da anni che speravo uscisse una cosa così, per il prezzo mettono circa 1800$ secondo me alla fine sarà intorno ai 1400€ non credo meno, forse qualche negozio online potrà arrivare a mio avviso a 1200€ ma non credo ma in ogni caso è presto per dirlo, vedremo, devono ancora cominciare ad andare a regime con le consegne del xdj-1000

Edited by joy79

bellissima e completissima! La svolta di piooneer verso L' USB-Only è netta! ed ora sono sicuro che ci sarà l' update anche dei 2000 e di quelche lettore di fascia bassa ormai non piu adatti per sfruttare le nuove feature di rekordbox.

Ma i nexus, i cdj 350-850-900 non li fanno già ste cose? ^_^ Se mi dici che vorresti lo schermo LCD sui 350, addio low price... Vedi a quanto li vendono gli xdj1000

beh considera che qui hai in più un mixer 2 canali con effetti e display con la waveform, non è paragonabile al 350 o l'850, e già 2 cdj350 nuovi sei comunque intorno ai 1000€ solo di 2 lettori a conti fatti uno ci fa un pensierino per qualche centinaio di euro in più

Sisi joy, però io preferisco le more con le spine ahahahahaah

no dai, a me ste consolle all in one non mi piacciono proprio. Preferisco la consolle con un mixer che quando sono stufo lo cambio con un altro e la stessa cosa con i lettori/controller.

Non ti nego il fatto che siano molto comode e leggere da trasportare.

la direzione ormai credo sia delineata, ovvero di produrre una console all in one standalone. insomma, una cosa sempre più simile a traktor ma senza doversi trascinare dietro il pc.

sul resto sono abbastanza d'accordo con Marco.

anche io sarei per i componenti staccati però dopo essermi fatto 2 anni a trascinarmi 40kg di flightcase con 2 cdj900 e un mixer 4 canali l'essere passato alla ddj-sx è stato un toccasana per la mia schiena...ovvio che c'è meno flessibilità ma almeno ora con questo xdj-rx hanno un pò colmato secondo me il gap

Se fossi un newbie DJ con 1500 euro di questi tempi comprerei 2 technics usati, 1 mixer xone23c che mi consente di usare il timecode e il resto vinili, cd e file audio.

E quando devo andare a suonare vado dal primo service e mi affitto la consolle, che con 70 euro danno i lettori nexus e il mixer!

Non comprerei mai una all in one come consolle personale! (a meno che le massime aspettative non siano fare qualche festino con gli amici, dove sei talmente ubriaco da non riuscire a cliccare su play :eheh:eheh)

Iperquoto MarcoG. Non sollevare mai gli occhi da una consolle per un intero set non so quanto sia divertente.

Ciò non toglie che la "consollina" suddetta è parecchio bellina.

Michele

Bel prodotto, intelligente, metterà in crisi (nera) i vari software (anche perchè il PC da portarsi in giro è davvero scomodo) ma occhio al prezzo, ho come l'impressione che sarà intorno ai 1600 Euro.

effettivamente se la xdj-r1 è uscita a 1000€ per poi abbassarsi sugli 850€ credo che questo partirà dai 1500/1600€ per arrivare a 1300/1400€ circa...anche se spero vivamente meno

A mio modo di vedere ancora molto migliorabili questi controller,lo schermo centrale unito non mi piace,molto più professionale se fosse stato dedicato per deck (ma non penso passerà molto per vedere controller pioneer senza necessita di collegamento pc con questa caratteristica),per il resto troviamo implementato il solito mixer "giocattolo" 2CH che non ti fa nemmeno gestire i filtri per canale in modo serio,per non parlare della gestione master,booth e microfonica in cima ai 2 deck,davvero inusuale,la sezione input e output invece è abbastanza completa.

il prezzo su diversi store italici è di 1500

A mio modo di vedere ancora molto migliorabili questi controller,lo schermo centrale unito non mi piace,molto più professionale se fosse stato dedicato per deck (ma non penso passerà molto per vedere controller pioneer senza necessita di collegamento pc con questa caratteristica)

facile pensare sia stato fatto per questioni economiche: due display (anche se più piccoli) costano più di uno.

per il resto troviamo implementato il solito mixer "giocattolo" 2CH che non ti fa nemmeno gestire i filtri per canale in modo serio,per non parlare della gestione master,booth e microfonica in cima ai 2 deck,davvero inusuale,la sezione input e output invece è abbastanza completa.

siamo ai "primissimi modelli" del genere, qualcosa è da sacrificare a meno di avere 3000€ di prezzo. (e lo abbiamo visto tutti che le cose troppo care non vendono molto ultimamente)

Stai sicuro che con 1500 euro (prezzo destinato a noi) pioneer riuscirebbe a fare tranquillamente un controller come dio comanda,senza subire danni finanziari,anzi guadagnerebbe per 3 volte in più,ma la politica economica di questo marchio è molto approfittatrice,colpa anche nostra alla fine,ma probabilmente a causa di questa crisi globale dovranno abbassare la cresta anche loro.

Bel prodotto, intelligente, metterà in crisi (nera) i vari software (anche perchè il PC da portarsi in giro è davvero scomodo) ma occhio al prezzo, ho come l'impressione che sarà intorno ai 1600 Euro.

El chapulin, tu sei sempre informatissimo, sai cosa riserverà la piooneer nei prossimi mesi?

Cmq Verissimo, anche se non sembra anche il computer a volte è scomodo...(a volte)

Edited by ekklissi

Ci avrei scommesso che prima o poi saremmo giunti a questo asd era piuttosto prevedibile che con il progressivo dimunire del costo della potenza di calcolo si prendesse la strada dell'abbandona del pc. Mi trovo d'accordo con i limiti fatti notare qualche post indietro, io stesso non sono interessato a questo tipo di soluzione che trovo tuttavia piuttosto interessante per smuovere un po' il mercato; sono anni che non si vedono innovazioni concrete e questa potrebbe essere una di quelle.

EDIT: Comunque per chi non ha un pc 1500€ sono un ottimo prezzo secondo me, ricordandoci che è un prodotto Pioneer asd

Edited by Dj MasK

EDIT: Comunque per chi non ha un pc 1500€ sono un ottimo prezzo secondo me, ricordandoci che è un prodotto Pioneer asd

Senza pc non vai da nessuna parte con una consolle cosi: i file per essere utilizzati devono essere analizzati prima con rekordbox... non è che infili la chiavetta e spunta la forma d'onda :D

L'euro non penso che rimarrà stabile con questo cambio nei confronti del dollaro, quindi arriveremo più o meno a 1€ = 1,1 $ quindi noi pagheremo presto una consolle del genere 1700€ nei prossimi mesi, quindi chi è interessato la prenda subito a 1600€ (se questo sarà il prezzo di listino in europa) perchè con questi chiari di luna...

L'unico modo che pioneer ha di fare fuori i vari software è questo, controller con suo sw proprietario, semplice efficace ed esente da pericolosi "blackout"in corso d'opera.

L'XDJ-R1 era e rimane un prodotto bridge, che serviva a pioneer come prodotto ponte per traghettare i deejay più "lenti" dal cd alla musica liquida (senza farli cadere in braccio ai famosi sw).

Questo prodotto è un passo scontato, vedrete che prossimamente ci sarà qualcosa di più completo ma ad un prezzo molto ma molto più elevato.

Edited by el Chapulin

Senza pc non vai da nessuna parte con una consolle cosi: i file per essere utilizzati devono essere analizzati prima con rekordbox... non è che infili la chiavetta e spunta la forma d'onda :D

Ovviamente parlavo di un portatile adatto ad essere utilizzato in ambito dj'ing asd o sono l'unico ad aver visto spesso ragazzi comprare controller E portatile? Soprattutto parlando di Mac asd

Stai sicuro che con 1500 euro (prezzo destinato a noi) pioneer riuscirebbe a fare tranquillamente un controller come dio comanda,senza subire danni finanziari,anzi guadagnerebbe per 3 volte in più,ma la politica economica di questo marchio è molto approfittatrice,colpa anche nostra alla fine,ma probabilmente a causa di questa crisi globale dovranno abbassare la cresta anche loro.

attenzione a parlare di pioneer e guadagni nel 2015: non navigano in buone acque, anzi, hanno ceduto da non molto una bella fetta di quote.

Vorrei puntualizzare che la XDJ-RX non necessità affatto del PC, preparando con rekordbox gli archivi musicali su memorie usb (o hdd) tutto è possibile farlo girare senza alcun PC.

Le chiavette o gli HDD preparati a casa ed elaborati da rekordbox sono riconosciuti automaticamente dalla consolle (che ne mostra pure la forma donda), tutto qui.

l'unico dubbio che mi viene pensando ai cdj2000nexus, all'xdj1000 e a questa (non possedendoli e non avendo mai avuto occasione di provarli) se io inserisco una usbpen senza aver fatto prima passare le tracce da rekordbox mi visualizza comunque la waveform oppure no?

I miei vecchi cdj900 facevano la scansione nel caricamento e pian piano visualizzavano la waveform (per quanto orribile potesse essere visto lo schermo del cdj900) ma i nuovi lettori non saprei, qualcuno mi sa rispondere in merito?