Vai al contenuto
AlexD

Computer sui mille euro?

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti gli utenti del Forum! :)

Sono AlexD, compositore che si vorrebbe lanciare nel firmamento del djing.

Vorrei fare, in particolare, il digital dj: pertanto, avrei bisogno di un computer con batteria a lunga durata ( 6 ore circa di autonomia), e con una scheda audio che mi consenta il pre-ascolto (non so se devo sostituirla successivamente, e in questo caso, quale devo richiedere?).

Il mio budget non è altissimo (sui mille euro; e se posso risparmiare e meglio, ma al limite posso aggiungere qualcosina in +), per cui non mi posso permettere l'Apple strafigo da 3500 euro. Sarei orientato verso un Toshiba (meglio se a basso consumo), ma sono aperto a tutte le possibilità. Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto informato in materia ma due vorrei fare due appunti:

- la batteria è importante ma per l'uso non DJ, penso che in serata sia meglio, sempre e comunque, essere attaccati con l'alimentatore

- computer con una scheda audio che permetta il prescelto (quindi con due uscite) penso di poter dire con una certa sicurezza che non esistono, tutti i computer hanno normalissime schede audio con un uscita (le cuffie) ed eventualmente un entrata line. Al limite puoi prendere uno spillare da mettere sull'uscita che ti divida in due uscite mono, e poi con il programma che usi mettere un canale dell'uscita per il master e l'altro per il cue, ma è una cosa che puoi fare giusto in casa per iniziare, e per fare questo va bene un computer qualsiasi.

Per il resto penso che non ci siano specifiche particolari che un laptop debba avere per adattarsi all'uso djing (nel senso, non è come un computer da grafico che ha bisogno principalmente di scheda grafica ad esempio), ti consiglio di cercare su siti/forum specializzati di informatica per cercare generalmente il miglior computer che puoi prendere con 1000 euro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....Al limite puoi prendere uno spillare da mettere sull'uscita che ti divida in due uscite mono.....

Magari si dice anche così :wd_beer:, ma forse intendevi consigliare un cavo splitter, o sdoppiatore o ripartitore ecc.

Giaco. :)

Modificato da Giaco
aggiunto faccina.... si fa per scherzare eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una scheda audio che permetta il prescelto

latest?cb=20071129181833&path-prefix=hu

correttore automatico rulez asd asd

bullismo nei confronti di albiz a parte quoto quanto detto da lui.

sottolineo solo: secondo me non sai bene cosa ti serve, quindi aspetterei di capire qualcosa di più. credo tu voglia spendere 1000 per un setup intero (pc + controller all in one).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
latest?cb=20071129181833&path-prefix=hu

correttore automatico rulez asd asd

La forza dell'idiozia è forte in questo ragazzo! asd asd

Modificato da albiz94

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti