Jump to content

Recommended Posts

Ciao, personalmente io no, mai...però da quel che so PROEL per la stragrande maggioranza dei propri prodotti rimarchia solamente e fa da distributore ma non produce direttamente, a mio avviso se vuoi anche un minimo di qualità ti conviene valutare prodotti migliori, ne trovi anche senza svenarti, basta sapere che cosa cerchi

Come ogni marchio anche Proel ha dei prodotti ottimi e altri un pò meno...

Io mi ci sono sempre trovato bene, ma la ultima esperienza è di almeno 4 anni fa.

Ho provato sia piccoli monitor/spie che sistemi più complessi. Tutte le casse erano attive.

Sound comunque di stampo energico e frizzante, ottimo con musica leggera, disco, house.

Forse non troppo idoneo per un gruppo in unplugged o quasi....

Che proel nella produzione di casse non sia il massimo si sà,anche se nel 2007 ha acquisito il marchio Turbosound,ma da parte sua quella di rimarchiare e basta (diffusori) mi sembra una stronzata,poi mi sbaglierò.

io sempre visto bene le casse proel: sono equilibrate nel suono. I sub li ho visti usare a molti service accoppiati a line array durante manifestazioni con cantanti di livello nazionale.

Un mio amico ha una coppia di flash 15ha e suonano molto bene.

mah simonec, che "alcune" casse della serie flash montino i coni celestion ci può stare, ma avrei dei dubbi che "tutte" le casse della serie flash montino gli stessi coni, la spiegazione è semplice, si va per lotti di produzione, tu hai in mente di mettere in produzione 200 diffusori ad esempio? ricerchi sul mercato quei componenti che soddisfino le tue necessità come specifiche tecniche e magari compri dal produttore che ti fa il prezzo migliore a stock, per cui una volta può essere celestion, un'altra ciare, un'altra ancora anche dei cinesi, chissà...tutto ruota sul prezzo del lotto che fanno i produttori in base al volume di acquisto per il periodo di interesse...almeno solitamente è così, se poi a prescindere abbia accordi specifici solo con celestion quello lo sanno solo loro e chi materialmente monta i componenti :)