Jump to content
alexliori

Aiuto scelta impianto attivo

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo nel forum perciò perdonatemi se faccio qualche errore. Mi servirebbe una mano per la scelta dell'impianto.

Mi è necessario un sistema per l'amplificazione in spazi aperti medi ( 300/400 mq) e per una palestra di 80x50x15 m (un grosso grosso problema quest'ultimo)

Il budget è di circa 5000 euro.

La mia scelta dopo numerose ricerche si è ristretta a queste alternative:

- 2 teste montarbo W28 e 2 sub 218sa (impianto usato a 4500)

- 2 teste JBL PRX 725 B-Stock 1500 watts e 2x Sub JBL PRX 718 XLF 1500 watts oppure rcf 8003

- 2 teste RCF 4PRO 5031e 2 sub RCF 8003 A

- 2 teste Db technologies Flexsys 315 e 2 sub rcf 8003

Cosa mi consigliate? Se avete qualche proposta da dirmi fate pure.

Grazie a tutti in anticipo.

L'impianto servirebbe per serate con dj set, ma anche saggi di danza, live e amplificazione voce.

Facendo qualche ricerca ti posso dire quello che penso sulle scelte che hai proposto

- le due colonne montarbo sono abbastanza potenti, fanno 137 db, I sub 218sa vanno bene. Il prezzo è anche abbastanza basso... però devi accertarti di persona che funzionino correttamente provandoli singolarmente e ad alti volumi in spazi aperti possibilmente, tieni conto che i sub appartengono ad una serie datata, quindi è probabile che hanno lavorato a lungo.

- le colonne JBL sulla carta sono le più potenti di quelle che hai citato, fanno 139 db e non puoi accoppiarle ai sub PRX 718 perchè di fascia molto più inferiore (700 watt rms e 133 db). Aggiungo però che è risaputo che JBL "gonfia" molto i dati sulla carta

- le colonne RCF sono da 132 db e 600 watt rms, per le tue esigenze ne avresti bisogno almeno di 4; i sub 8003 ti posso dire da possessore che sono buoni ed affidabili, piccoli e leggeri, fanno 134 db.

Io con poco meno di 5000€ presi 4 RCF 715mk2 e 2 RCF 8003 AS, preferisco le casse alle colonne per motivi di praticità, facilità di utilizzo e trasporto, e possibilità di poterle disporre come voglio.

con 5000€ se non vai sull'usato è difficile trovare qualcosa di superiore a quello che ho preso io.

Sulla carta comunque il Montarbo rimane il migliore tra questi proposti