Vai al contenuto
doctortano

Schema elettrico mixer Allen & Heath Xone 4D

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, cerco lo schema elettrico (non la guida utente) dell'Allen & Heath Xone 4D.

Per chiunque lo avesse se me lo può fare avere o può dirmi dove posso trovarlo, gliene sarei grato...

Modificato da doctortano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma praticamente su certi apparecchi lo schema del circuito lo danno in dotazione con le istrusioni. Nella confezione del mio mixer c'era, ma l'ho perso. Adesso, visto che mi bisogna, lo sto cercando.

Modificato da doctortano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo schema elettrico non è incluso nella confezione, c'è solo la guida utente con lo schema a blocchi del mixer. Lo schema elettrico lo puoi trovare googlando "xone 4d service manual"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo schema elettrico non è incluso nella confezione, c'è solo la guida utente con lo schema a blocchi del mixer.

infatti le parti inerenti la circuiteria vengono date solo ai centri di assistenza, ovvero a chi deve riparare. anche perchè si presume che l'utente medio non debba aprire e saldare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo devo riparare e visto che chi me lo ha venduto nella confezione aveva messo lo schema elettrico sbagliato, ho creato questo post pensando che qualcuno lo avesse. Ho contattato e mi ha detto che questo mixer viene venduto insieme con lo schema elettrico, ma io visto che ho quello sbagliato, loro non me lo forniscono

Modificato da doctortano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo devo riparare

ah, allora schema elettrico, del diagramma a blocchi te ne fai niente.

lo do un po' per scontato ma.... sai quello che fai vero? riparare un bestione del genere in linea di massima non è cosa da poco se non si hanno le competenze necessarie. è fuori garanzia?

prova ancora a contattare direttamente allen UK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente hai ragione è un grosso bestione, xrò visto che è fuori garanzia e l'assistenza Allen & Heath vuole circa 200€, io vorrei farmelo riparare da un'amico tecnico che l'altra volta ha riparato un Pioneer Nexus con lo stesso difetto (solo che per il pioneer aveva lo schema elettrico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certamente hai ragione è un grosso bestione, xrò visto che è fuori garanzia e l'assistenza Allen & Heath vuole circa 200€, io vorrei farmelo riparare da un'amico tecnico che l'altra volta ha riparato un Pioneer Nexus con lo stesso difetto (solo che per il pioneer aveva lo schema elettrico).

ho porvato ancora a googolare ma nulla, niente schema elettrico. del resto non mi stupisce.

che dire, se il tuo amico sa quello che fa è tanto di guadagnato, a me non resta che farti un imboccalupo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho porvato ancora a googolare ma nulla, niente schema elettrico. del resto non mi stupisce.

che dire, se il tuo amico sa quello che fa è tanto di guadagnato, a me non resta che farti un imboccalupo. ;)

Tempo fa scaricai i manuali di xone 42- 62 -92 per vedere il circuito elettrico dell'eq. Adesso cercando nello stesso sito non trovo ne il 4D ne 3D, mentre i "fratelli total analog" sono ancora presenti. Guardando in un altro posto...

https://github.com/silasmariusz/Allen.and.Heath.XONE-4D/blob/master/diagrams/xone92_3d_4d/Xone+3D+Schematics+NO+PSU.pdf

gli schemi sono dell'XONE 3D, dovrebbe essere uguale al 4D salvo la scheda audio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti