Vai al contenuto
babbhuru

Problema configurazione Xone K2 + Mac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i possessori di K2! Io ne ho acquistati due per controllare i 4 canali ma ho un problema: seguendo le istruzioni dei vari tutorial riguardanti il collegamento dei controller al mac ed un mixer esterno (io possiedo un macbook pro mid2012, yosemite 10.10.4, processore 2,5 GHz Intel Core i5, ram 8gb ed un mixer xone:42) e nel creare un dispositivo associato i due k2 vengono riconosciuti cone altoparlanti. Infatti le 8 uscite in/out vengono rinominate fontleft-frontright ecc. Sorvolando il problema, cocciutamente ho configurato ugualmente le preferenze di traktor dove alla fine viene riconosciuto solo un controller. Ho cambiato i canali ed aggiornato il firmware dei k2 con l'ultimo rilascio ufficiale di a&h, ma continua a non funzionare.

HELP ME PLEASE!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a duplicare i comandi midi dell'unico controller che ti riconosce e ad assegnare un dispositivo ai deck A-B e l'altro ai deck C-D?!

Considera che una cosa è la configurazione audio, un'altra è la configurazione MIDI. Il fatto che ti ha costruito, su tua richiesta, un dispositivo aggregato (vale a dire una scheda audio unica) non implica che riconosca i due controller come un unico MIDI controller.

In ogni caso secondo me puoi fare così: se colleghi tra loro tramite cavo ethernet RJ45 i due controller e uno solo dei 2 tramite USB al Mac e cavo RCA al mixer, Traktor vedrà un un unico controller a quattro decks (A, B, C, D) con una scheda audio che utilizzerai in internal mode a 4 uscite stereo (2 per il master e 2 per il preascolto).

Non so se ho reso l'idea.

Michele

Modificato da miky.med

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bel RTFM ci sta tutto.... trovi tutte le informazioni li!

Per configurare i 2 K2 con 4 deck in EXTERNAL MIX su mac devi creare un dispositivo aggregato a 8 canali (4 stereo)! Poi devi configurare i 2 k2 su canali midi diversi (manuale pag 11). Poi o scarichi qualche mappatura già pronta, come ci sono sul sito ALLEN HEATH, e creare 2 copie in traktor (1 per ogni K2) modificando i deck da controllare, oppure ti crei le tue mappature personalizzate.

Michele non credo voglia mixare in internal mode avendo un mixer esterno come l'xone 42.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, neanch'io vorrei mixare in internal al suo posto. La tua soluzione è la migliore, MarcoG, ma in internal risparmierebbe qualche minuto di tempo se proprio non vuole dedicarsi al RTFM!

:jamie:

Modificato da miky.med

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti