Jump to content
joy79

Pioneer Rekordbox DJ

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che il forum è praticamente quasi morto e nessuno posta più notizie aggiornate vi aggiorno io sulla novità in casa pioneer e sull'evoluzione di rekordbox, evoluzione che sembra quasi una copia di seratodj per le similitudini tra i due software a livello grafico e non solo

rekordbox-dj-first-look.jpg

https://rekordbox.com/it/

Per maggiori info:

http://djworx.com/rekordbox-to-evolve-i ... -our-take/

http://www.digitaldjtips.com/2015/07/pi ... -software/

http://djtechtools.com/2015/07/30/rekor ... -software/

per ricevere la versione Beta del programma: https://rekordbox.com/it/eap/

ma scusate la sezione fx e sample a cosa serve?

immagino sia dedicata ad effetti e campioni, quelle cose che fanno credere i BM di essere bravi. :P

clown non ho capito: recordbox è diventato un software tipo traktor che si può usare con un controller oltre che per la gestione della libreria musicale?

credo sarà la prossima evoluzione di rekordbox...sono in fase di beta test da quel che ho capito ma l'obiettivo di pioneer è avere un suo software al pari di serato e traktor solo che ho l'impressione che stiano un pò troppo scopiazzando da serato...forse la collaborazione pluriennale tra i due ha influenzato troppo pioneer hahahahahah

clown non ho capito: recordbox è diventato un software tipo traktor che si può usare con un controller oltre che per la gestione della libreria musicale?

ha risposto joy. :jamie:

Quindi recordbox si evolve in un software per dj completo! Allora secondo me aggiorneranno tutta la gamma per adattare l'hardware alle funzioni del software.

io spero vivamente che sarà compatibile anche con qualche controller che hanno già messo in commercio magari per serato in modo da poter utilizzare entrambi i software nativamente e per chi ha poi anche i lettori e si prepara magari le playlist con rekordbox non dover così rifare tutto per l'uso col controller come succede ora passando dall'uso dei lettori con rekordbox a quello coi controller con serato o traktor in cui devi riprenderti per forza in mano ogni volta tutte le tracce, rifare tutti i cue, i loop e la playlist...una perdita di tempo enorme

...una perdita di tempo enorme

aggiungi il fatto che 90 su 100 non frega nulla all'audience asd

a questo punto sarebbe proprio da allocchi "chiudere" recordbox all'ambiente pioneer.

a me onestamente non interessa l'audience...mi rompo le balle a dover ricominciare da zero un lavoro già fatto su un software e che mi ha portato via una montagna di tempo, tutto qui, quando sono passato a serato dj e avevo tutto bello pronto su rekordbox dopo anni che ci lavoravo avrei voluto tagliarmi le vene, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare e ripassare tutte le tracce e rifare tutte le playlist...per questo spero che il rekordbox nuovo sia compatibile coi controller vecchi tipo ddj-sx almeno i settaggi che avevo con le vecchie versioni di rekordbox se volessi potrei recuperarle

Joy si presume che un dj che sceglie un software non cambia da un anno all'altro no? Inoltre un djs che usa rekordbox suona solo con i cdj. (almeno fino a ora).

Se avevi intenzione di usare anche i controller potevi fin da subito comprare un portatile, traktor o serato, caricare la tua libreria e usare sia cdj e controller fin da subito.

si ma io son partito 16 anni fa...sono alla vecchia maniera...sono passato al controller di netto "buttandomi" e senza fare un passaggio graduale di conseguenza coi cdj900 usavo rekordbox, poi ho dovuto venderli per problemi economici e comprare un controller per poter sempre metter musica senza però spendere troppo di strumentazione e di conseguenza ho dovuto adeguarmi e passare forzatamente a seratodj abbinato al controller, la mia è stata una scelta alla fine di tutto un pò "forzata", so anch'io che se avessi voluto/potuto si poteva fare il passaggio graduale senza dover passare da rekordbox

Mi spiace, "spiazzarvi" ma ho ragione di pensare che fra un paio di anni pioneer smetterà di supportare serato (adesso ci saranno sicuramente contrari ed increduli) per procedere esclusivamente con il suo sw...

Vedrete.