Jump to content
Lorenzozdj

Ho bisogno di aiuto e di qualche spiegazione su quali CDJ comprare

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e ho un problema, ho imparato a mixare con una Numark N4 adesso vorrei venderla e passare ai CDJ

Mi è stato detto di comprare solo ed esclusivamente CDJ Pioneer essendo la marca migliore.

Non vorrei spendere molto mi butto sull'usato però comunque vorrei un buon prodotto.

Mi servirebbero due CDJ assolutamente con entrata USB, consigliatemi dei prodotti sotto almeno gli 800 euro nuovi.

Poi se vi ci trovate consigliatemi anche un buon mixer 4 canali grazie.

io non ti capisco: guarda il catalogo pioneer e prendi quelli che vuoi, non è che ci sia tutta sta scelta da fare visto che il messia ti ha detto di comprare solo pioneer.

con 800€ di cdj pioneer nuovi ne prendi solo uno, per prenderne 2 devi spendere almeno altri 200€ in più...i cdj350 costano mediamente tra i 500 e i 600€ l'uno...fatti 4 conti, sugli 800€ trovi solo dei cdj350/400 usati, oppure ti butti su altre marche se per forza cerchi il nuovo

ciao a tutti, dopo lunghi anni di assenza dal forum sono ritornato

e ritorno subito a disturbarvi. continuo questa discussione evitando di aprire nuove discussioni:

vorrei un vostro parere sull'acquisto oggi agosto 2015, di una coppia di cdj 400 usata.

io cerco dei lettori di buona fattura e versatili (prevalentemente chiavetta e/o cd) il collegamento a pc per ora non mi interessa.

vorrei comperare dei lettori usati di casa pioneer per esercitarmi a casa.

ho trovato un venditore che per 800 euro circa mi offre la coppia col case e a sua detta ha tutto, scatole imballaggi e anche garanzie

come vi pare come prezzo?

io sto cercando un lettore proprio come il 400. il 350 l'ho scartato, non mi piace molto e a detta di chi li ha usati ha sempre preferito i 400. i 1000mk3 scartati è bella la jog grande ma poi non c'è molto...si lo schema della traccia è interessante.

mi piacciono anche gli 850 ma usati non ne ho trovati molti.

voi che ne pensate??

grazie

ho trovato un venditore che per 800 euro circa mi offre la coppia col case e a sua detta ha tutto, scatole imballaggi

non sono molto aggiornato sul mercato dell'usato dei cdj ma ho dato una rapidissima occhiata: si trovano anche (la coppia) sui 600€ senza case, quindi valuta se ti serve e comunque un case lo trovi anche a meno di 200€ (la differenza) quindi mi viene da dire che per quella cifra devono essere davvero perfetti. se hai la possibilità di vederli e soprattutto provarli ti riduci i problemi di oltre il 50%.

garanzie

potrei anche sbagliarmi, ma credo siano usciti dal commercio da più di due anni quindi ho dei seri dubbi circa la reale validità della garanzia.

@ The Clown

certamente ho la possibilita di valutare di persona l'usato in questione, in lombardia purtroppo i prezzi sono leggermente piu alti.....che ce devo fà.

per il case il venditore mi toglierebbe una cinquantina di euro

ed ecco qui la mia seconda domanda a riuardo, siccome ho modo di provarli e vederli di persona, quali aspetti devo maggiormente prendere in considerazione?

purtroppo cdj usati è la prima volta che vado a vederli e non ci ho mai messo su le mani.

potete per favore darmi qualche dritta sugli aspetti da considerare oltre all'estetica?

si le garanzie sono scadute ma per lo meno aendole è come se l'acquisto nel negozio lo avessi fatto io, diciamo che è una mia fissa avete tutto come se fossero stati presi da negozio

per il case il venditore mi toglierebbe una cinquantina di euro
per 50€vedi tu.

ed ecco qui la mia seconda domanda a riuardo, siccome ho modo di provarli e vederli di persona, quali aspetti devo maggiormente prendere in considerazione?

ogni pulsante, funzione, cosa che si muove, deve fare quello che deve. anche il display deve essere ok.

si le garanzie sono scadute ma per lo meno aendole è come se l'acquisto nel negozio lo avessi fatto io, diciamo che è una mia fissa avete tutto come se fossero stati presi da negozio

garanzia è poi lo scontrino.... non ti aspettare niente di particolare. :P

per i pulsanti ok li provo e vedo subito se rispondono correttamente, magari non so tutti i bottobi che fanno ma dovrei riuscire a cavarmela.

per quanto riguarda la lettura dei cd e quindi la lente e la porta usb per lettura di chiavette, per vedere se sono funzionanti basta vedere solo se leggono?

cioè per il cd, lo inserisco, c'è qualche modo per capirne lo stato? tipo stressare in maniera continua il cd e vedere i tempi di risposta? non so per esempio continuare a cambiare la traccia? e mandare avanti e indietro la canzone?

l'usb invece puo danneggiarsi in qualche modo o anche qui, il lettore vede e legge la chiavetta e non corro rischi?

scusate le domande da novellino, ma è quello che sono.....purtroppo valutare dei cdj usati mi risulta un po piu difficile di valutare dei technics 1200/1210 usati...

prenditi il manuale del lettore, scopri cosa fanno tutte le funzioni e ti assicuri che lavorino senza problemi.

per il CD prova che non ci siano problemi nella lettura e che l'antishock funzioni a dovere, usa un CD originale. stessa cosa vale per l'usb (tranne che per il discorso dell'antischock ovviamente)

c

ho trovato un venditore che per 800 euro circa mi offre la coppia col case e a sua detta ha tutto, scatole imballaggi e anche garanzie

come vi pare come prezzo?

io sto cercando un lettore proprio come il 400. il 350 l'ho scartato, non mi piace molto e a detta di chi li ha usati ha sempre preferito i 400. i 1000mk3 scartati è bella la jog grande ma poi non c'è molto...si lo schema della traccia è interessante.

grazie

Ciao, avendo lavorato con quasi tutti i lettori CDJ Pioneer ti posso dare il mio parere. I Pioneer 400 sono stati i primi lettori con supporto USB, si trovano sull'usato (senza garanzia da un bel po' ormai) a prezzi molto più bassi di 800€ per la coppia anche considerando i case; paragonati ai CDJ 350 sembreranno più belli e con qualche effetto in più ma fossi in te mi guarderei dal prendere i 400 invece che i 350. I 400 inserisci una penna USB abbastanza capiente e ci mette anche 2 - 3 minuti per caricarla, con il rischio di non poter fare il passaggio in tempo durante un cambio di USB... i 400 non leggono molti formati, ad esempio tutte le tracce comprate su Itunes con il tipico formato apple "m4a" non vengono lette. Con i 350 metti una penna USB da 32 GB, aspetti 5 - 10 secondi e te la legge, sono molto veloci a caricare le tracce e leggono molti più formati. Personalmente farei a meno di quei 3 effetti in più dei 400. I 350 sull'usato li trovi a 800€ senza case, ed essendo attualmente in listino è facile che li trovi in garanzia.

Sui 1000 mk3 mi sa che hai qualche lacuna perchè sono stati il top di gamma per anni e hanno tra le migliori funzioni dei lettori Pioneer, l'unica cosa che li distingue dai 2000 è la mancanza di USB e di un ampio schermo a colori.

Spero d'esserti stato d'aiuto

Sui 1000 mk3 mi sa che hai qualche lacuna perchè sono stati il top di gamma per anni e hanno tra le migliori funzioni dei lettori Pioneer, l'unica cosa che li distingue dai 2000 è la mancanza di USB e di un ampio schermo a colori.

forse è un po' riduttivo.

Ho avuto modo di recente di provare dei CDJ400.

Rispetto ai 350 in mio possesso sono stati una delusione.

Troppo lenti nel caricare le chiavette (anche di dimensioni non esagerate), alcuni delay nella risposta dei tasti.

Poi ovviamente una volta caricata la traccia andavano bene, come altri cdj Pioneer.

Ma se si ha in testa (e nelle mani) l'immediatezza di risposta dei 100s o dei 350 rimane deluso.

beh credo sia anche normale se consideri che più o meno sono usciti, se non sbaglio, tra il 2007 e il 2008 quando l'uso delle chiavette doveva ancora diffondersi, hanno sempre avuto problemi di lentezza nel caricamento di tracce da usb infatti io stesso e moltissime altre persone li hanno sempre usati prevalentemente coi classici cd alla fine della fiera, diciamo che a mio avviso erano forse un esperimento che ha voluto fare pioneer ma poco curati da quel punto di vista se vogliamo