Jump to content
Stefano64

La Technics tornerà a produrre il mitico giradischi 1200

Recommended Posts

mmmm....forse sui mille euro? Tanto per sculacciare Pioneer

raddoppia.

Si vocifera infatti che Technics ha "cut half the price", rispetto ai 4000 eurini del G

da qualche parte penso di aver letto: "non è un giradischi indirizzato ai diggei".

Guarda, seppur senza cognizione di causa (andrebbero provati), mi sbilancio ipotizzando che in ambito Dj i benefici derivati dal nuovo progetto siano minimi, o comunque non tali da giustificare un cambio per i, diciamolo pure, fortunati possessori dei modelli precedenti. E la situazione non varia molto per chi invece parte da zero e vuole un paio di giradischi nuovi per mixare, perchè dovrà scegliere tra spendere (circa) 4000 euro per due GR o 1400 euro per due giradischi Pioneer, o 1200 per i Reloop \ Stanton... se poi scendiamo di livello.... tra l'altro recentemente è uscito il PLX500 che si aggrega alla nutrita fascia mid-level del settore e con 700 euro ne prendi due.... guarda caso la metà dei PLX1000.... Caro Stefano, Pioneer & C. avranno ancora campo libero... e purtroppo ne faccio una questione puramente economica perché non ho esperienza nell'uso degli altri prodotti ma, sinceramente, chi è che non andrebbe almeno a provare questi "super OEM turntable" che a detta di molti vanno più che bene? L'alternativa (o prima scelta!) rimane il mercato(ne) dell'usato dei 1200, secondo me "salvato" dalla stessa Technics come dicevo qualche post fa.

Attendiamo comunque conferme ufficiali, prove ecc...

Giaco. :)

Edited by Giaco
aggiunte varie

Sì hai ragione egregissimo Giaco, alla fine il mercato dei vecchi 1200 non morirà presto e quando sarà, si troveranno i sopracitati 'mostri', usati, a prezzi decisamente abbordabili.

Sì hai ragione egregissimo Giaco, alla fine il mercato dei vecchi 1200 non morirà presto e quando sarà, si troveranno i sopracitati 'mostri', usati, a prezzi decisamente abbordabili.

non è detto. il mercato del vintage negli ultimi anni è fiorito a dismisura, allontanandosi sempre più dalla musica e avvicinandosi sempre più al collezionismo (per alcuni articoli). quindi chissà, magari sarà così, magari no, difficile fare previsioni.

aggiungo: se adesso un technics ha qualche milione di giri sulle spalle tra anni ne avrà miliardi. personalmente non mi piace l'idea di spendere cifre esose per un prodotto privo di garanzia e che facilmente sarà da revisionare. ma questo è un parere personale, del resto a dirla tutta non mi interessano neanche i giradischi. asd

Il collezionismo e l'uso pratico da dj o semplice audiofilo di un giradischi sono due cose diverse, i primi desiderano l'oggetto vintage, funzionante, e lo mettono in vetrina a mo di museo, gli altri hanno bisogno di altre esigenze, come il supporto tecnico, disponibilità di ricambi e ovviamente le prestazioni dell'apparecchio. Fin quando i miei due catorci andranno avanti, di sicuro non mi farò abbagliare dagli specchietti per le allodole e sono molto interessato alla modernità, di sicuro non recito la parte dell'arcaico che odia le nuove tecnologie, ma non posso piegarmi, come molti altri individui che operano nel mondo di cui più o meno facciamo parte, a certe regole di mercato che impongono svenamenti per acquistare i bellissimi prodotti proposti dai diversi marchi, e non mi riferisco solo ai giradischi, ma andremmo OT

.

15976939_358843431156941_4101783780843571085_n.jpg?oh=e7ee05f70ddeb1f99a41028532c97bcb&oe=58E4473E

:linguaccia

Edited by Stefano64

pienamente d'accordo.

p.s. (ot) ancora una volta i miei omaggi per le scelte musicali nel thread elettronico! ;)

Edited by The Clown

pienamente d'accordo.

p.s. (ot) ancora una volta i miei omaggi per le scelte musicali nel thread elettronico! ;)

Grazie, organizziamo un evento electronic Old & New School EBM, Anhalt EBM, Oi! EBM, Electro Punk, Aggrepo, New Beat, Minimal, Martial Industrial, Industrial Crossover, Synthpop, Darkwave, Dark Electro, Rhythmic Noise, Power Noise :sbav

(scherzo, so che è alienante attirare un pubblico a cui piaccia il genere)