Jump to content
Giacomo1986

Consiglio Cuffie Dj Spesa massima non oltre i 350 Euro

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su quali cuffie prendere con questo badget. Premetto che non me ne intendo molto e a parte le solite marche famose "Pioneer, Beats, Sony, Akg, Technics ecc.. non ne conosco altre. Volevo prendere un paio di cuffie senza altro ottime a livello di prestazioni sonore, ma anche in termini di robustezza, in modo da farle durare parecchi anni.

Aspetto vostri consigli, grazie ciaoooo

con 350€ sei già nella fascia top di gamma per quanto concerne l'ambito dj. che durino anni dipende da te e da come le tratti, anche auricolari in-ear da 10 euro possono durare 10 anni se tenuti come si deve.

io non ti consiglierei un modello specifico, piuttosto ti inviterei calorosamente a cercare un posto dove poterne provare di persona diversi modelli.

ah si, di certo comincerei a scartare le Beats. :schifo

C'è qualche modello che magari avete già provato su questa fascia di prezzo che potete consigliarmi e funziona bene? Così almeno mi faccio un'idea se no per provare tutti i modelli di cuffie non saprei proprio da quale partire.....

Grazie ciao

Ragazzi non mi sembra di aver fatto una richiesta difficile, ho solo bisogno di un consiglio su una buona marca di cuffie da dj o ancora meglio su un modello specifico che magari avete provato anche voi e che sapete funzioni bene, su questa fascia di prezzo. é logico che poi la cuffia la andrò a provare personalmente e sceglierò secondo il mio gusto personale, ho chiesto per avere solo dei punti di riferimento in più tutto qui. Se non sapete aiutarmi dandomi qualche suggerimento non c'è problema, farò da solo.....

io se vuoi un elenco di modelli te lo faccio anche, ma la cuffia è una cosa abbastanza soggettiva, non solo per il suono (mai nessuno è d'accordo) ma anche per la vestibilità (la devi indossare tu), il tipo di cavo (dritto o spiralato? quanto lungo?), il connettore (placcato oro? dritto o a L).... e posso continuare.

semmai comincia a guardare marchi come sennheiser, sony, akg e volendo anche AIAIAI.

Uso da qualche anno Sennheiser HD-25-1 II, mi trovo benissimo ma è molto soggettivo, dipende da molti fattori come il padiglione (più è chiuso e più c'è isolamento ma affaticano in fretta) la musica che suoni e l'impiego che ne devi fare, se pro o meno, sempre basandomi sui dindini da spendere che a volte sono sprecati. Ben dice The Clown che dovresti provare in un negozio specializzato, d'altronde i marchi di un certo livello sono quelli, tre, quattro al massimo, non si corre il rischio di perdersi in chissà quali meandri e non si tratta nemmeno di non volere aiutare od essere all'altezza. Buona giornata.

Edited by Stefano64

Una cuffia da DJ che si rispetti penso debba avere queste caratteristiche: Ottimo isolamento (più ti isola dall'esterno, meno potenza richiede per raggiungere un livello adeguato allo scopo, meno danni fai alle tue orecchie), buona resistenza (le cuffie da dj devono resistere a molte manipolazioni, torsioni...), Buona qualità audio (non penso sia così tanto importante considerando lo scopo che ha una cuffia da DJ che è diverso da una cuffia da studio o Hi Fi), risposta in frequenza (non sarebbe male una cuffia con una certa risposta in frequenza sui bassi, senza esagerare)

Se proprio vuoi qualche consiglio specifico su qualche modello da vedere e provare (se ne hai la possibilità prova sempre cuffie / monitor / casse, in quanto non puoi basarti solo sui dati tecnici), ti sconsiglio intanto cuffie come le Beats, V-Moda e tutti quei marchi che puntano più sul look che sulle prestazioni. Tra i marchi che ti consiglio: Sennheiser, AKG.

- Sennheiser HD 25 II : cuffie omnipresenti tra i DJ di un certo livello, molta sostanza, prodotto molto valido e molto riuscito per la sua categoria .

- Sennheiser HD 8 DJ : modello nuovo di cuffie da DJ, top di gamma della Sennheiser, derivate proprio dalle HD 25 ma con padiglioni più grandi (più comode nelle lunghe sessioni), ben costruite (struttura in metallo), se cerchi bene si trovano nuove ad un buon prezzo rispetto al prezzo di uscita che era abbastanza alto.

- Akg K267 (by Tiesto) : top di gamma dell'AKG, con un interessante manopola che ti permette di cambiare la risposta in frequenza influenzando o diminuendo la risposta sui bassi (Io posseggo le AKG k181 che hanno pure questa caratteristica e ti dirò che è bello poter controllare i bassi in certe situazioni)

Poi ci sono anche le classiche Pioneer, ma personalmente non credo valgano quello che costano, parere personale... Se dovessi provarle e rimanerne soddisfatto allora prendile pure.

Con il tuo budget se cerchi bene riesci a risparmiare anche più di 100€ prendendo un ottima cuffia.