°23° Posted October 14, 2015 Report Share Posted October 14, 2015 Ciao a tutti ho alcune domande riguardo a queste due macchinette utilizzate insieme per un uso soprattutto "live". Sono gia in possesso della rm1x e volevo affiancargli un campionatore senza spendere troppo, inizialmente avevo pensato ad altre alternative ad esempio un'electribe esx che da quello che ho sentito sarebbe anche piuttosto versatile per una situazione live però a causa del budget limitato(non ne ho trovate sotto i 350) stavo pensando di acquistare un' akai mpc500 usato ovviamente(ne ho visto qualcuno anche sui 200 euro). In poche parole quello che vorrei fare sarebbe caricare su di esso delle batterie, ad esempio una linea di kick,snare,hh fatte con ableton o delle bassline, synth e magari voci e altri suoni e collegarlo via midi con la rm1x(groovebox) e dopodiche suonarli entrambi ad esempio facendo partire il kick e altre parti di batteria dall'akai insieme a magari dei synth della yamaha e viceversa, oppure suonare per qualche minuto solo su di una e poi passare all'altra e cosi via. Mi chiedevo se fosse possibile fare tutto ciò o potrei incontrare qualche problema? p.s. il genere che faccio è tekno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio Raw Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Certo che è possibile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts