Vai al contenuto
nobady

Reloop 2000m con testina Ortofon Concorde Pro-S

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

oggi mi sono preso una Ortofon Concorde Pro-s da mettere su uno dei due piatti reloop 2000m.

Ho cambiato quindi la vecchia testina Reloop OM Black con la Concorde Pro-s, guardando le caratteristiche anche per la concorde consigliano di mettere 4gr. di peso.

Faccio tutta la trafila di mettere in equilibrio il braccetto con la testina montata, blocco il braccetto, ci carico sopra i 4 gr. e fin qui tutto bene.

Il problema è che la concorde mi salta quando ci faccio scratch sopra, come facevo con la OM Black che pero' non si muoveva di un millimetro ^_^....

Leggendo qua e là si dice che a volte la non possibilità di regolare in altezza il braccio (cosa che in effetti non si puo' sui reloop 2000m) può essere un problema se si montano testine a baionetta come le Concorde. :( :(

Il fatto è che senza fare scratch la testina non salta e sta li buonabuona.. :huh :huh

Consigli, pareri??

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscendo i prodotti che hai citato è difficile esprimere un giudizio. Il fatto di non poter regolare l'altezza del braccio è sicuramente un limite, associato al fatto che la posizione delle concorde non si può variare, ad esempio seguendo i consigli "non ortodossi" della Shure http://www.shure.it/dms/shure/products/dj_phono/user_guides/dj-cartridges-user_guide/dj-cartridges-user_guide.pdf. Dai rispettivi siti, la Reloop dichiara la Black idonea per lo scratch mentre la Ortofon è una entry-level per uso universale...

A volte la differenza la fa la sospensione dello stilo, ma personalmente metto sempre in cima alla lista la mano più o meno pesante di chi pratica scratching (a parità di set-up corretto). Da questo punto di vista, in base a ciò che scrivi è evidente che la testina che hai acquistato non è compatibile con il tuo "stile"... o cambi l'una o cambi l'altro...

Giaco. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2016 at 19:08, nobady dice:

Buonasera a tutti,

oggi mi sono preso una Ortofon Concorde Pro-s da mettere su uno dei due piatti reloop 2000m.

Ho cambiato quindi la vecchia testina Reloop OM Black con la Concorde Pro-s, guardando le caratteristiche anche per la concorde consigliano di mettere 4gr. di peso.

Faccio tutta la trafila di mettere in equilibrio il braccetto con la testina montata, blocco il braccetto, ci carico sopra i 4 gr. e fin qui tutto bene.

Il problema è che la concorde mi salta quando ci faccio scratch sopra, come facevo con la OM Black che pero' non si muoveva di un millimetro ^_^....

Leggendo qua e là si dice che a volte la non possibilità di regolare in altezza il braccio (cosa che in effetti non si puo' sui reloop 2000m) può essere un problema se si montano testine a baionetta come le Concorde. :(:(

Il fatto è che senza fare scratch la testina non salta e sta li buonabuona.. :huh :huh

Consigli, pareri??

Grazie!!

Ho lo stesso problema dell'impossibilita di alzare o abbassare la torre dei giradischi come nel tuo reloop e sono in dubbio se prendere una pro s o una dj s. Ho gia montato un om pro che va bene su un giradischi vorrei quando meno prendere una testina a baionetta al posto della stanton per l'altro. Se pero saltano a causa di una scorretta regolazione in altezza mi prendo una altra OM pro sotto sullo shell technics e risparmio dineri dato che la prendeerei on line

Cosa consigli e come ti stai trovando?

Non faccio scratch ma solo mix e back cueing

Modificato da S.p.a.c.e.y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

alla fine ho lasciato le OM Black, che sui reloop 2000 alla fin fine vanno piu che bene sia per mix che per scratch...

Il discorso della non possibilità di alzare sicuramente incide negativamente (mooolto negativamente) se si vuol far scratch o djing peso, mentre magari per mix ci potrebbe girare...ma mi sa di cosa moooolto forzata B| ...si vede che il braccetto non è nella corretta posizione orizzontale classica...

Un giorno, con dei piatti di livello più alto, andrò sicuramente di Shure M44-7 (montarle su piatti entry level non credo abbia molto senso)

Se ti serve alto chiedi pure.

Buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2017 at 08:56, nobady dice:

Il discorso della non possibilità di alzare sicuramente incide negativamente (mooolto negativamente) se si vuol far scratch o djing peso, mentre magari per mix ci potrebbe girare...ma mi sa di cosa moooolto forzata B| ...si vede che il braccetto non è nella corretta posizione orizzontale classica...

Uno ha la torre di poco alzata sui sul 3 o sul 4, numeri appunti indicati dalla piccola freccetta presente. L'altro sta praticamente a 0 e in entrambi i casi le torri che ho mosso poco per diversi anni, adesso sono bloccate. C'e poco da fare e ho paura che se qualcuno mette mani, fa dei danni irreversibili.

Dato che faccio una o due ore alla settimana di mix tranquillissimi, spero non ci siano problemi, in effetti la torre piu elevata vedo che influenza il braccio.

Ti ringrazio per le informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, S.p.a.c.e.y said:

Uno ha la torre di poco alzata sui sul 3 o sul 4, numeri appunti indicati dalla piccola freccetta presente. L'altro sta praticamente a 0 e in entrambi i casi le torri che ho mosso poco per diversi anni, adesso sono bloccate. C'e poco da fare e ho paura che se qualcuno mette mani, fa dei danni irreversibili.

Dato che faccio una o due ore alla settimana di mix tranquillissimi, spero non ci siano problemi, in effetti la torre piu elevata vedo che influenza il braccio.

Ti ringrazio per le informazioni

Di niente figurati e buon Mix allora!! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, io ho due Ortofon Concorde MKII montate sui Reloop 2000 e mi è impossibile settarle. Una volta che trovo lo 0 tra puntina e contrappeso, seguendo il peso indicato da ortofon sposo il contrappeso fino a 4 e regolo l'antiskating di conseguenza. Risultato? La concorde sbanda di brutto e spesso, quando prendo la battuta la puntina dopo qualche movimento salta all'indietro nella parte vuota del disco. Qualcuno ha qualche consiglio in merito? Perché cosí è quasi inutilizzabile il piatto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non ho capito bene se il difetto si presenta ugualmente in entrambi i giradischi (prima "sui"... poi "piatto")…  in ogni caso, solo per scrupolo, ricordo che il contrappeso è in relatà formato da due elementi: il peso e la ghiera graduata. Una volta equilibrato il braccio, solo la ghiera nera deve essere ruotata, tenendo fermo il peso, fino a far coincidere lo zero con l'indicatore marcato sul braccio. A questo punto è possibile ruotare l'intero contrappeso (la ghiera ruoterà di conseguenza) fino a raggiungere il peso consigliato.

Banalità a parte, se il difetto si presenta in tutti e due  giradischi e con tutte e due le testine, le colpevoli potrebbero essere proprio quest'ultime… a maggior ragione se le precedenti non ti hanno dato problemi. In questo caso potresti chiedere a chi te le ha vendute se è possibile fare una verifica in negozio. Un'altra cosa che mi viene in mente (che però coinvolgerebbe entrambi i piatti) potrebbe essere un eccessiva cedevolezza\instabilità del piatto o del braccio… un malfunzionamento dell'antiskating (prova a metterlo a 0) le variabili però sono tante, dallla "mano" ai vinili stessi (foro troppo largo ecc.). 

Giaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti