Jump to content
matteelchicodj

Quali casse attive scegliere?

Recommended Posts

Salve a tutti voi colleghi DJ! Vorrei cambiare le mie attuali casse passive con un nuovo paio di casse attive che però siano molto valide nella qualità del suono. Navigando su internet ho notato queste 4 casse:

- RCF ART745-A

- dB Technologies DVX D15 HP

- JBL SRX815P

- JBL PRX715

Dal momento che sono principalmente un DJ di musica latina ma spesso faccio serate di musica commerciale e dance, lavoro sia in ambienti chiusi sia all'aperto e possiedo una Pioneer DDJ SZ-N, quali di queste casse è la migliore? Ce ne sono di migliori?

So che queste casse costano un occhio della testa, ma sono del parere che è meglio fare l'investimento una sola volta ma fatto bene piuttosto che farne uno per poi farne un altro dopo poco tempo. Il mio budget perciò sarebbe di circa 1200-1300 euro per cassa.

Grazie mille a tutti in anticipo!^_^

ciao, a prima vista potrei consigliarti molto vivamente la RCF, sia per peso che per resa, l'ho usata varie volte ed è un ottimo prodotto, anche la SRX815P sembra un ottimo prodotto sia come basse frequenze che come personalizzazione visto che ha un dsp integrato settabile direttamente a piacimento, dovresti valutare tu poi, io rimarrei su queste due, uno appunto, valuta attentamente il peso, perché alzare fin sopra lo stativo una cassa di 20 kg è ben diverso da doverne alzare una da 30kg provare per credere

Innanzitutto grazie per la risposta joy79 :) infatti credo proprio che scarterò le SRX815P proprio per il peso :D mi sono state consigliate le dB Opera 915 DX visto che per la qualità del suono sono praticamente uguali alle RCF (o almeno così mi hanno detto) e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (costano almeno la metà).. Cosa ne pensate?

considera che db technologies ( AEB Industriale s.r.l.) e RCF sono praticamente gestite dallo stesso gruppo, gli amplificatori per le casse RCF dovrebbero essere assemblati nei laboratori della db technologies se non ricordo male quindi secondo me prendi pure le db che vai tranquillo

Alla fine ho scelto le RCF, grazie per l'aiuto e per le info! :jamie:

E noi ringrazieremo te se vorrai condividere le tue impressioni d'uso, magari postando una recensione del nuovo acquisto.;)

Giaco.