Jump to content
tonherm

info su ddj-sx/sx2

Recommended Posts

ciao, finalmente mi sono convinto (o quasi...) ad avvicinarmi al mondo del digitale e vorrei aquistare un controller....

ovviamente ho sato un'occhiata ai prodotti pioneer anche per non scostarmi troppo dal djm600 che ancora uso a casa e devo dire che la ddj-sx ha subito attirato la mia attenzione, se non altro per via dei 4 canali, visto che senza la possibilità di collergare 2 giradischi mi sentirei nudo.....

però siccome i controller per me sono dei perfetti sconosciuti, avrei bisogno di qualche informazione da parte di chi li conosce di persona....

tra le varie recensioni ho dato un occhio anche alla sx2, questa mi ha colpito per via del "DVS ready" che da quel poco che ho capito sembrerebbe

poter assegnare le tracce anche ai giradischi analogici e utilizzarli con i vinili serato in timecode senza l'aggiunta di ulteriori schede, qualcuno di voi ha provato questa funzionalità? basta scaricare un plug-in aggiuntivo e collegare normalmente i giradischi al controller? per l'upgrade del software serato c'è un extra da pagare? come ultima domanda visto l'alimentatore esterno se il pc si spegne cosa succede? cioè il mixer rimane in funzione anche senza pc lasciando la possibilità di suonare i giradischi in maniera "classica" o si ferma tutto?

grazie in anticipo per le risposte ;)

Ciao, non ti so dire per la parte DVS, quello a cui posso risponderti è che il mixer della ddj-sx/sx2 è un vero e proprio mixer e di conseguenza gli puoi attaccare quello che vuoi anche senza utilizzarlo necessariamente con un pò

i "dvs ready" sono controller che funzionano con il timecode di serato DJ; è necessario l'acquisto del pacchetto di espansione per l'uso. Inoltre dovrai comprare anche i famosi vinili timecode.

La DDJ SX2 è un controller "DVS ready".

chiedo scusa per la doppia discussione aperta involontariamente e chiusa da Giaco ;) .......

avrei bisogno di un ulteriore consiglio....

mi sono messo alla ricerca di una sx2 possibilmente un buon usato da poter vedere e provare prima dell'aquisto possibilmente vicino a me e sono incappato in un annuncio dove la sx2 viene venduta nuova a 500 euro o meglio a 550 dollari, il negozio ha un suo sito web e dopo una visitina al sito che sembrerebbe un normale negozio on-line ho contattato via mail chiedendo quali fossero le ulteriori spese di spedizione/importazione e dopo pochi minuti ho ricevuto in risposta che con 540 euro dicono che posso averla a casa mia nuova e con garanzia pioneer....... so che non si può mettere il link qua sul forum e quindi evito, ma se qualcuno volesse dare un'occhiata e magari darmi il suo parere gli sarei grato; io ho dato un'occhiata su google per vedere se ci sono precedenti riguardo aquisti/truffe verso quel sito ma non ho trovato niente.... sono sempre diffidente da prezzi così bassi e sull'usato se non vedo e tocco di persona non compro, ma se si tratta di un negozio "sicuro" la cosa è diversa e prenderei la palla al balzo..... se sono OT spostate pure in una sezione più adeguata o avvertitemi che apro una nuova discussione dove più consono ;)

Edited by tonherm

.... sono sempre diffidente da prezzi così bassi e sull'usato se non vedo e tocco di persona non compro, ma se si tratta di un negozio "sicuro" la cosa è diversa e prenderei la palla al balzo..... se sono OT spostate pure in una sezione più adeguata o avvertitemi che apro una nuova discussione dove più consono ;)

Per ovvi motivi, la richiesta è sicuramente OT e l'argomento non può essere oggetto di discussione pubblica. Gli utenti interessati potranno contattarti in privato per approfondire ed eventualmente comunicare la loro esperienza. Per il resto valgono le regole dettate dal buon senso che tu stesso hai già citato.

Giaco. :)