Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Sono un sassofonista, con un amico pianista vorremmo proporre gli standard jazz su basi house uscendo in duo. Vogliamo completare la strumentazione con delle basi di batteria e basso, quindi vorrei acquistare un synth usato ma che ci permetta di creare a casa e memorizzare delle basi, e passare live da una base all'altra con un fill, quindi che faccia una sorta di mixaggio automatico.

Vorrei uno strumento che non necessiti di usare un computer per creare i suoni, ma che abbia già un buon numero di suoni, eventualmente da espandere, e che sia possibilmente di facile utilizzo.

Ho visto strumenti come la Korg Electribe, oppure anche il Maschine Studio, ma sono molto ignorante in materia e vorrei un consiglio su quale strumento poter acquistare per suonare live.

Grazie a tutti per le risposte

Luca

On 3/11/2016 at 0:04 AM, LucaSH said:

Vorrei uno strumento che non necessiti di usare un computer per creare i suoni, ma che abbia già un buon numero di suoni, eventualmente da espandere, e che sia possibilmente di facile utilizzo.

Luca

Ciao, allora, per gli StandAlone (macchine complete senza bisogno del pc) sicuramente sali di prezzo (e alcune volte anche di parecchio).

Metti un budget di spesa.... le Korg Electribe le hanno rifatte anche nuove da poco, le Akai mpc standalone o vai su roba vecchia, MPC 2500 tipo, o quelli uscite da poco costano assai.

La Maschine non l'ho mai avuta, è comunque la sorella dell'MPC :-)

C'è anche, e credo per il discorso di prepararsi tutto il set a casa per poi lanciarlo live sia la soluzione migliore, la Elektron Octatrack.

Dipende dal budget, comunque sia vi serve un sequencer/campionatore simil questi già nominati.

Guardati qualche video dimostrativo e se hai la possibilità di andare ad un negozietto a provarle anche meglio.

scusa per il casotto scritto di fretta e di furia tutto insieme :-)