Vai al contenuto
AndreaS1992

consiglio acquisti strumenti

Recommended Posts

salve a tutti, mi chiamo andrea , 25 anni da roma. Ho da poco iniziato un corso da dj, e siccome dovrei iniziare a fare pratica, mi servirebbe un controller o una consolle. Voi cosa mi consigliate per uno che sta alle prime armi? cosi per imparare, fare pratica e non spendere molto ( in futuro ci saranno acquisti migliori ovvio). Mi consigliate un controller dato che ho un portatile o una consolle con cdj e pennetta ecc?? tenete conto che il budget è di 250 - 300€ massimo, ripeto.. anche usati e tenuti bene a quanto devo cercarli giusto per darmi un idea.. grazie in anticipo a tutti :)

dati pc:

cpu: asus intel core i3 1.9 ghz

ram: 4gb

hdd: 1tb

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta. Purtroppo e dico purtroppo, perche mi piacerebbe usarli, ma al corso le stiamo usando e proprio... non mi ci trovo. Preferisco molto di piu il digitale.. Consigli e prezzi piu o meno dell'usato e/o nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego. Non ho idea di come sia un corso da dj ma chiedo come semplice curiosità, non ti trovi con la messa a tempo? Con il digitale sei agevolato per diversi motivi tecnici e non credi che possa essere un limite in un futuro che ti auguro pieno di successi?

Modificato da Stefano64

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente.. stiamo affrontando ora la messa a tempo tra brani.. ma da prove che ho fatto, mi vedo piu portato per il digitale.. in ogni caso.. stavo pensando un controller, attacchi al pc e via.. controller a poco? hercules? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono giocattolini a poco ma lasciano il tempo che trovano, se riesci a trovare qualcosa, magari usato, in casa Pioneer è meglio, bisogna vedere il tuo budget, con qualche sforzo potresti prendere sempre usato un DDJ-SX PIONEER, questo è un bel giocattolino.

Modificato da Stefano64

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come budget, 250 - 300€ ... usato ovvio... l'ho vista.. come prezzo nuovo è tanto.. magari usato alla metà.. ripeto, è per fare pratica!! comunque ok, grazie per le risposte :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè non è questione di essere più portati per il digitale... è oggettivamente molto ma molto più facile! Io ti darei lo stesso suggerimento di Stefano... due giradischi un mixer e tanta gavetta... poi quando hai imparato bene il passaggio al digitale ti sembrerà una barzelletta... se vuoi andare direttamente su un controller... un s2 usato della NI dovrebbe rientrare nel tuo budget... la scheda audio non è male ha le jog i cursori del pitch e ti permette di fare un po' tutto... ha il pre-ascolto un po' basso ma per un uso con impianti non troppo potenti è più che sufficiente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare il deejay significa avere profonde conoscenze musicali, padronanza del ritmo e tecnica.

Il giradischi è senza alcun dubbio lo strumento più difficile da utilizzare da un neofito, ma senza la tecnica e le diffcoltà che questo magico strumento può donare il resto delle moderne tecnologie assume un valore non significativo.

Passare al "digitale" per preferenza (quando si inizia) è come saltare a priori le prime 200 pagine di un manuale che di pagine ne ha 220, anche mia figlia di 4 anni sa mettere a tempo i brani con DJAY 2 (algoriddm) con un Ipad.. ma non vuole dire che sia un DJ.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti vuoi divertire veramente impara a mettere a tempo sui giradischi, a capire i tempi di reazione dello stesso, a usare bene il pitch  a saper lanciare in battuta un vinile e successivamente a prenderti cura degli stessi se ti è possibile. E' un altro pianeta che pero potrebbe aumentare maggiormente la tua passione e che ti dara tante soddisfazioni. Sul lato pratico ovviamente il digitale vincera, putroppo, sempre perche è piu comodo e giustamente portartsi dietro un controller e pc non è caricarsi il cases con i giradischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti